leggi questo articolo e i commenti
Port forwarding e UPnP: dispositivi nella rete locale… | Swisscom Community
è meglio utilizzare la gestione del router
Login su http://internetbox.swisscom.ch − Aiuto | Swisscom
Stai parlando del software open source Home Assistant per supportare il collegamento in rete coordinato di dispositivi IoT di diversi produttori all’interno di una rete domestica, che puoi utilizzare ad esempio. B. può essere installato su un Raspberry Pi?
Se sì, su quale dispositivo hai installato il software?
UPnP è anche solo una funzione di pura comodità per il port forwarding automatizzato da Internet (cioè i singoli dispositivi possono poi determinare da soli se sono raggiungibili direttamente da Internet), che è meglio non utilizzare mai, poiché anche questo comporta un grande rischio aggiuntivo per rappresenta la vulnerabilità generale della propria rete direttamente da Internet.
Se i dispositivi IoT si basassero effettivamente sull’accessibilità diretta da Internet, cosa che secondo me non dovrebbe mai accadere con dispositivi IoT affidabili, sarebbe comunque molto più sicuro non utilizzare UPnP, ma piuttosto quello specificamente richiesto per questo singolo dispositivo Configurare consapevolmente il port forwarding sul router manualmente.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
- Soluzioneselezionata da JanineZ
Penso che tu stia confondendo due cose:
- UPnP e port forwarding riguardano in realtà l’accesso diretto da Internet ai singoli dispositivi nella rete domestica, che in realtà non è ciò di cui hai bisogno
- Il “sensore” da te mostrato riguarda l’accesso diretto del software Home Assistant all’API interna (Application Programming Interface) di un Internetbox Swisscom per poter leggere le informazioni sui valori interni dell’Internetbox, che Swisscom utilizza per motivi di sicurezza infatti non vuole renderlo disponibile ai clienti.
Ed è proprio di questo che parla il post su GitHub linkato da @kaetho, ovvero come si può superare in astuzia un box Internet adattando determinate procedure e inserendo la password dell’amministratore del box Internet per poter leggere direttamente determinate informazioni.
Se non vuoi andare verso la tua codifica di basso livello, probabilmente è meglio dimenticare l’idea di integrare l’Internet Box come un normale “sensore” nell’assistente domestico.
Le possibilità di successo non avrebbero fatto altro che peggiorare nel tempo.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Ciao @Giessiogreid14
Su questo argomento vale la pena leggere anche il thread [Collegamento del router Swisscom all’Home Assistant](https://community.swisscom.ch/t5/Router-Hardware/Anbinding-Swisscom-Router-an-Home-Assistant/m-p/797991# U797991 )
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21