- Soluzioneselezionata da JanineZ
L’e-mail Bluewin non funziona
Problemi di posta elettronica Bluewin –Aiuto | Swisscom
per un aiuto più mirato specificare l’applicazione utilizzata e su quale dispositivo,
l’aiuto di seguito dovrebbe risolvere il problema, in caso contrario si prega di fornire un feedback
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
Carissimi,
Ho un iPhone 15 Pro, ho provato ad installare bluewin email sull’applicazione di posta, ma senza successo! l’ho fatto più volte, utilizzando entrambe le impostazioni menzionate su Swisscom web, ho provato lo scambio, senza successo, anche come IMAP, non funziona.
Lo stesso problema che ho con Outlook 2021 Business, nessun successo!
Ho aggiunto con successo a entrambi tre diversi account di posta elettronica, sia per dispositivi mobili che per Outlook.
Resta solo la posta elettronica di Bluewin come sfida!
l’unico modo per accedere a Bluewin è sul web, utilizzando password e SMS per sicurezza.
qualcuno può aiutare?
configura prima gli account utilizzando il protocollo IMAP (non POP3)
prova a creare una nuova password per l’account di posta elettronica
quindi elimina l’account sull’iPhone e ricrealo con la nuova pwd
questo potrebbe risolvere il problema su iPhone
cambia anche la pwd su iPad/MacBook e altre caselle di posta
altrimenti segui il consiglio @Doremi
Per chi ha un iPhone o iPad, invece di controllare la posta elettronica tramite webmail nel browser Safari, che causa problemi (come menzionato su questo forum),…“ esiste un’applicazione nativa sul tuo iPhone o iPad chiamato ”Mail", che è molto più facile da usare. Nell’app, tutto è molto più leggibile e sono disponibili molte opzioni, come la regolazione del testo dimensioni o visualizzare caratteri in grassetto Inoltre, è facile e veloce eliminare più e-mail contemporaneamente. Cordiali saluti Doremi
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
Ciao!
Finalmente dopo diversi tentativi funziona sul mio iPhone!
Mi chiedo perché non abbia funzionato prima, nonostante il fatto che siano gli stessi passaggi seguiti ogni volta!
sospetto che dovrai aspettare qualche tempo dopo aver impostato la terza password!
Ora il prossimo passo è configurarlo su Outlook! 😄