3 Tipps gegen Abo-Sorgen

3 consigli contro il mal d’abbonamento

I costi e la gestione degli abbonamenti ti fanno girare la testa? Ecco 3 semplici consigli per fare ordine nei tuoi abbonamenti Mobile, Internet e TV risparmiando anche denaro. Ti spieghiamo come.

1. Riprendi il controllo della situazione

Con Netflix, Disney+, Sky e tutti gli altri abbonamenti che usi, gestire i costi e i contratti può diventare rapidamente un problema. È quello che succede anche a te con gli abbonamenti Mobile, Internet e TV? Allora ti consigliamo di sceglierli tutti con lo stesso operatore. Gestirli diventerà più semplice e beneficerai anche di condizioni vantaggiose

2. Combinare gli abbonamenti e risparmiare

Che si tratti di una famiglia, di un appartamento condiviso o di una coppia, più persone con un abbonamento Swisscom vivono nel tuo nucleo familiare, maggiori sono i vantaggi. A partire dalla seconda persona con un abbonamento blue Mobile, ricevi lo sconto del 50% «We are Family!». I vantaggi sono anche quelli di sottoscrivere abbonamenti per prodotti diversi: Se combini blue Mobile con blue Internet, ricevi uno Sconto Combinato di 20.– al mese.

3. Risparmia più a lungo che puoi

La cosa bella degli Sconti Combinati e «We are Family!» è che, una volta attivati, durano per sempre. Infatti non sono legati a una determinata campagna di vendita e quindi non scadono. Insomma, se rispetti le regole di utilizzo il tuo sconto ti accompagnerà per tutta la vita.

Mostra lingua originale (Tedesco)
modificato da CorinaS

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
MirkoP

Illustrazione di una donna con un computer portatile

@MirkoP

Purtroppo ci sono situazioni in cui il prezzo dell’abbonamento Swisscom supera il budget dell’utente, anche con offerte convenienti, e questi è quindi costretto a guardare alla concorrenza.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Nonostante tutti gli sconti combinati di Swisscom, con il marchio di sconti Swisscom WINGO di solito si viaggia a prezzi più convenienti. Inoltre, le promozioni Wingo si applicano anche ai clienti esistenti.

Ma devi essere consapevole che Wingo è un fornitore esclusivamente online e gli orari della hotline sono limitati…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

un mese successivamente

Da vecchio (non sei più così aggiornato in sede! Perché Swisscom non crea un link che ti offre automaticamente un abbonamento eventualmente migliore o dice che non puoi più ottenere una corsa migliore (eccetto in taxi all’aldilà)

@Lodauppi33

Sfortunatamente, questo non è così facile come immagini. Bisogna vedere che molti clienti hanno sottoscritto servizi e abbonamenti aggiuntivi, resta da vedere se li utilizzino effettivamente. Ciò dipende enormemente dalle esigenze di ogni singola persona. Alla fine, ovviamente, il cliente deve decidere da solo di cosa ha bisogno ed è disposto a pagare. So che qualcosa del genere può essere una sfida, soprattutto per gli studenti più grandi o se non ne sai molto. In tal caso consiglio sempre… è meglio che qualcuno della famiglia, figlio, figlia, amici, ecc., lo esamini completamente. È così che faccio anche con il mio Eltern. Potete però ricevere consulenza anche tramite la hotline.

E’ uno scherzo. L’abbonamento TV S a 5 franchi non è più disponibile, mi ha comunicato Swisscom a maggio. Adesso lo stesso abbonamento S (che a quanto pare non esiste più) costa CHF 14.90. Per più canali TV. Il Gugger sa quali. Certamente non quelli che non mi interessano affatto. Ho tutto da Swisscom. Anche mia moglie ha un Natelavo con Swisscom. Tutto sommato paghiamo più di 3k all’anno. L’intera presunta offerta combinata di ottimi prezzi è un puro espediente di marketing confezionato per gli stupidi che non se ne accorgono. Non appena troviamo tempo nel periodo natalizio di fine anno. Cancelliamo quello che si può cancellare, poi il resto dopo. Allora Swisscom ci vedrà solo da dietro in una direzione. Non sono normali. Semplicemente fantastico.

E quali presunti canali TV sono questi? Quindi quelli che volevo vedere non ci sono. E posso salvarmi Hartz4 e Mediashop. Non può essere il caso di annullare semplicemente eventuali offerte come strategia di marketing per guadagnare di più. Richiede 3 volte di più e non dice chiaramente quale sia esattamente la prestazione aggiuntiva. A Swisscom non interessa e anche a me. Per me è stato il segnale di partenza per cancellare comunque tutto e ricorrere solo a offerte minime. Non sono più disposto ad accettare offerte eccessive. Ho chiamato anche Swisscom due volte perché gli sconti erano stati cancellati, ma a me niente. I venditori sono formati sulla politica di prevenzione e ti spazzeranno via. 3k di distanza e non ti interessa perché hai abbastanza clienti stupidi che faranno qualsiasi cosa. Finalmente ho finito.

7 mesi successivamente
CorinaS ha cambiato il titolo in 3 Tipps gegen Abo-Sorgen ().
Illustrazione di una donna con un computer portatile