@Fleiprestauz28

Il fatto che le informazioni vengano fornite a giugno e che il vecchio prezzo duri fino alla fine di agosto non è un caso, perché ciò significa che ogni cliente può ancora reagire entro il normale termine di preavviso di 60 giorni alla fine di ogni mese, il che non significa dar luogo ad un diritto di risoluzione straordinario.

A meno che non ci sia qualcosa di diverso nella lettera, che riceverai comunque, dovresti poter annullare normalmente a giugno alla fine di agosto.

Se però c’è ancora un numero di rete fissa che necessita di portabilità, è meglio avviarla prima della cancellazione.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Ciò corrisponde ad un aumento di prezzo del 20%! Invece di aumentare il prezzo, meglio eliminare dall’offerta la telefonia fissa o offrirla in opzione a 9,90. Almeno sarebbe più giusto. Con 50Mbit/s probabilmente rimarrà ancora una volta una promessa vuota. Finora avevo al massimo 2Mbit/s invece di 10Mbit/s in upload, ma pagavo sempre il prezzo intero.

@Schontaufe55

Il nuovo abbonamento Home Basic non è né obbligatorio né particolarmente attraente, poiché è concepito in modo molto minimalista per poco meno di 60 franchi nel settore TV.

In base al vostro precedente abbonamento Light troverete con il marchio di sconto Swisscom “Wingo” o con Teleboy o con iWay per Internet e TV o anche con Triple Play inclusa la rete fissa un rapporto prezzo/prestazioni nettamente migliore.

Allo stesso tempo potete verificare con l’aiuto del Checker quali prestazioni Internet sono tecnicamente possibili nella vostra sede.

Sta tutto nelle tue mani verificare tutte le opzioni di azione per un aumento di prezzo che sarà sicuramente inaspettato per te e poi decidere cosa è meglio per te.

Dopo il tel. Dopo aver consultato il servizio clienti, riceverò una nota di accredito per 6 mesi perché, nonostante abbia cambiato abbonamento, al mio indirizzo non è disponibile una velocità superiore. Si spera che poi l’espansione della fibra ottica venga completata. Grazie alla signora Sutter del servizio clienti Swisscom! Cordiale e semplice!

@Schontaufe55 Se parli con l’assistenza in modo amichevole, di solito puoi ottenere un vantaggio da una brutta situazione, come dimostra la tua esperienza.

Non solo lamentarsi qui nel forum, ma anche fare qualcosa al riguardo fa la differenza, come puoi vedere.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza con il supporto.

@Frischimio17 ha scritto:

Sì, effettivamente pagare il 20% in più è improvvisamente troppo, voglio dire che il 10% è incluso, giusto Swisscom???

Sì, se parli con l’assistenza puoi sicuramente trovare una soluzione in cui entrambe le parti sono soddisfatte. Puoi vederlo chiaramente nell’esempio sopra. Ma per favore ricorda il detto quando sei sulla hotline… Appena chiami nella foresta, il suono esce… Allora puoi sicuramente ricavarne qualcosa, anche se il tono è odioso, ci sono costanti accuse e sempre lo stesso discorso ad ogni chiamata Come dicono alcuni utenti qui sul forum, dello sconto ci si può scordare subito. Personalmente non lo darei neanche io, se devo essere onesto.

Swisscom non poteva proprio lasciar perdere, vero?! E costringere i clienti a consumare, consumare e consumare ancora. Questo è tutto ciò che Swisscom ha da offrire invece di soddisfare le esigenze dei clienti. Ero COMPLETAMENTE SODDISFATTO del mio abbonamento light a inOne home. Da anni addirittura non ho più bisogno della telefonia, anche se l’ho sempre pagata.

Vergogna, vergogna e ancora vergogna

5 giorni successivamente

Non sono d’accordo con questo

Un Internet migliore non mi serve perché la connessione è obsoleta

Sicuramente non pagherò più

Cordiali saluti, H.Buob

Tel. (numero rimosso dal moderatore)

Qui abbiamo Internet fino a 10 Mbit/s, in giornate davvero belle come oggi addirittura 12 Mbit/s, ma in passato ci sono stati anche periodi con 7 - 8 Mbit/s, che corrisponde all’incirca all’abbonamento esistente, che è incluso anche nell’offerta TV A causa della scarsa velocità di trasmissione non può ancora essere utilizzato, ma è incluso come servizio nell’abbonamento!

Il nuovo abbonamento dovrebbe ora offrire una velocità Internet fino a 50 Mbit/s, che non potrà mai essere raggiunta a causa dell’infrastruttura esistente.

Trovo assolutamente abusivo questo adeguamento indesiderato e forzato dell’abbonamento con un aumento di prezzo di quasi il 20%.

Se ci sono alternative, c’è solo una possibilità: disdire tutti gli abbonamenti Swisscom e passare alle offerte concorrenti

Ciao @Greippiopleub39

Anche il tuo: cosa dice il Checker? Se indica una larghezza di banda maggiore di quella che puoi ottenere, c’è qualcosa che non va nella tua linea.

Se in realtà non hai più un abbonamento, prenderei l’abbonamento più economico che puoi trovare presso un fornitore svizzero o prenderei in considerazione alternative (ad esempio tramite satellite in LEO).

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

@Greippiopleub39 ha scritto:

Se ci sono alternative, c’è solo una possibilità: disdire tutti gli abbonamenti Swisscom e passare alle offerte concorrenti

L’unica vera alternativa sarebbe un fornitore di TV via cavo.

Tutti gli altri operatori utilizzano lo stesso cavo in rame di Swisscom e quindi non possono offrire una velocità maggiore…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Purtroppo non è possibile realizzare più velocemente un rame lento, ma ha sicuramente un rapporto prezzo/prestazioni migliore rispetto al prodotto blu.

Da 10 a 25 l’accesso a Internet con iWay o Teleboy varia da CHF 27-33/mese, più eventualmente anche la rete fissa (con/senza flat rate) e ovviamente a scelta anche la TV.

Ci sono sempre stati abbonamenti che sono cambiati.

Ma se avete un padre che beneficia di prestazioni complementari in una casa di riposo, questo abbonamento è l’ideale. Quindi aggiungiamo solo 9,90 al mese. Chi in una casa di riposo ha bisogno di questa velocità?

Pensi che sia un po’ eccessivo aprirsi sempre di più oppure l’avventura italiana va finanziata?

In ogni caso devo dire a mio padre dei libri quando mi abbono.

In realtà anch’io ero soddisfatto di Swisscom, ma quasi un anno fa mi sono rivolto al fornitore locale di energia elettrica che ha costruito la rete in fibra ottica CON Swisscom.

Dieci volte la velocità di Swisscom, per 20 franchi in meno al mese. TV tramite Teleboy, che funziona anche senza problemi per una frazione del prezzo.

Prima o poi gli argomenti a favore di Swisscom finiranno.

Per tutti coloro che in qualche modo hanno un’alternativa a Internet, TV e telefono, la soluzione è una sola: disdire immediatamente con Swisscom e cambiare operatore.

Qui abbiamo Internet fino a 10 Mbit/s, in giornate davvero belle come oggi addirittura 12 Mbit/s, ma in passato ci sono stati anche periodi con 7 - 8 Mbit/s, che corrisponde all’incirca all’abbonamento esistente, che è incluso anche nell’offerta TV A causa della scarsa velocità di trasmissione non può ancora essere utilizzato, ma è incluso come servizio nell’abbonamento!

Il nuovo abbonamento dovrebbe ora offrire una velocità Internet fino a 50 Mbit/s, che non potrà mai essere raggiunta a causa dell’infrastruttura esistente.

Trovo assolutamente abusivo questo adeguamento indesiderato e forzato dell’abbonamento con un aumento di prezzo di quasi il 20%.

Nella nostra regione la maggior parte dei comuni ha aderito al progetto “Prioris”, che significa fibra ottica per OGNI famiglia del comune, non come con Swisscom, se non per niente, solo nelle città, al di fuori dei centri abitati che guardate nella metropolitana . In questo modo Swisscom spaventa sempre più clienti e prima o poi non sarà più possibile generare lo stesso fatturato con meno clienti e prezzi esorbitanti. In ogni caso ho disdetto TUTTI gli abbonamenti Swisscom, cioè inOne home light e tutti gli abbonamenti di cellulare.