Problemi del TV-Box 5

• Ciao a tutti,

Da quando ho acquistato il nuovo TV Box 5 ho riscontrato alcuni problemi:

1. Lo schermo della TV si spegne per 2 o 3 secondi, poi l’immagine ritorna, questo 2 o 3 volte al giorno. 2. Le mie registrazioni di film o serie non funzionano più correttamente, l’immagine si blocca e devo andare avanti di 30 secondi per recuperare, perdendo così traccia dell’avanzamento del film o della serie.

Vorrei sapere se sono l’unico ad avere questi problemi.

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Mostra lingua originale (Francese)
    • @Mad64

@Mad64 ha scritto:

Ciao Daniele,

In effetti, l’installazione è andata perfettamente. Ho utilizzato il cavo HDMI in dotazione.

Ogni sera prima di andare a letto tolgo la corrente al televisore, al TV Box 5 e al router (presa multipla a cui è collegato tutto separatamente, un interruttore per ogni apparecchio). Non so se sia una buona cosa fare questo (risparmio energetico).

Al mattino accendo nuovamente il router per Internet, ma non il TV-Box o la TV, guardo la TV solo nel tardo pomeriggio e la sera.

In sintesi, riavvio tutti i dispositivi, tutti i giorni, compresi i fine settimana.

Ciao Mad64

Togliere alimentazione ai dispositivi per risparmiare energia è una cattiva idea, perché al riavvio ho già misurato che consumano da 2 a 3 volte di più per circa un’ora.

Inoltre, gli aggiornamenti ai TV-Box e ai router avvengono durante la notte.

Spegnere il router da freddo anziché utilizzare il pulsante ON/OFF situato sul router potrebbe causare errori di temporizzazione (CRC).

È meglio fermarsi di notte ogni tanto piuttosto che ogni giorno. Questo permette di non perdere la sincronizzazione della linea internet e di effettuare aggiornamenti.

Per risparmiare è sufficiente disattivare il Wi-Fi di notte accedendo alle impostazioni dell’internet box, poi alla sezione WLAN e infine alla sezione “tempo di riposo”. È possibile impostare gli orari in cui il Wi-Fi sarà attivo.

Senza contare che la connessione migliore per evitare interferenze dal TV box è quella via cavo piuttosto che tramite Wi-Fi

Cordialement Doremi

Ciao @Mad64

Ciò può dipendere da cosa è stato fatto durante l’installazione della nuova scatola. Il cavo HDMI è quello fornito con il nuovo TV-Box 5?

Prova a riavviare TV-Box, ma anche a riavviare il televisore per risincronizzare la connessione HDMI.

Se il problema persiste, riavvia anche il router.

Daniele D

Ciao Daniele,

In effetti l’installazione è andata perfettamente. Ho utilizzato il cavo HDMI in dotazione.

Ogni sera prima di andare a letto spengo la TV, il TV Box 5 e il router (presa multipla a cui è collegato tutto separatamente, un interruttore per ogni dispositivo). Non so se sia una buona cosa fare questo (risparmio energetico).

Al mattino accendo nuovamente il router per Internet, ma non il TV-Box, né la TV, guardo la TV solo nel tardo pomeriggio e la sera.

In sintesi, riavvio tutti i dispositivi, tutti i giorni, compresi i fine settimana.

@Mad64

@Mad64 ha scritto:

Ciao Daniele,

In effetti, l’installazione è andata perfettamente. Ho utilizzato il cavo HDMI in dotazione.

Ogni sera prima di andare a letto tolgo la corrente al televisore, al TV Box 5 e al router (presa multipla a cui è collegato tutto separatamente, un interruttore per ogni apparecchio). Non so se sia una buona cosa fare questo (risparmio energetico).

Al mattino accendo nuovamente il router per Internet, ma non il TV-Box o la TV, guardo la TV solo nel tardo pomeriggio e la sera.

Ciao Mad64

Togliere alimentazione ai dispositivi per risparmiare energia è una cattiva idea, perché al riavvio ho già misurato che consumano da 2 a 3 volte di più per circa un’ora.

Inoltre, gli aggiornamenti ai TV-Box e ai router avvengono durante la notte.

Spegnere il router da freddo anziché utilizzare il pulsante ON/OFF situato sul router potrebbe causare errori di temporizzazione (CRC).

È meglio fermarsi di notte ogni tanto piuttosto che ogni giorno. Questo permette di non perdere la sincronizzazione della linea internet e di effettuare aggiornamenti.

Per risparmiare è sufficiente disattivare il Wi-Fi di notte accedendo alle impostazioni dell’internet box, poi alla sezione WLAN e infine alla sezione “tempo di riposo”. È possibile impostare gli orari in cui il Wi-Fi sarà attivo.

Senza contare che la connessione migliore per evitare interferenze dal TV box è quella via cavo piuttosto che tramite Wi-Fi

Cordialement Doremi

Un’attrezzatura che effettua sempre un avviamento a freddo non è questo tipo di problema, ma potrebbe causarne un altro. È necessario prestare attenzione all’ordine di riavvio lasciando che l’apparecchiatura si avvii completamente prima di quello successivo.

La sera, prova a riaccendere prima il televisore e poi il TV-Box in modo che prima rilevi correttamente il televisore.

Per quanto riguarda il fatto che le apparecchiature per il risparmio energetico subiscano un’interruzione di corrente ogni giorno, non sono un fan, ma normalmente dovrebbero resistere. Per la TV e il Box, mettili almeno in standby prima di spegnerli per limitare il rischio di corruzione come un aggiornamento in corso.

Daniele D