Alternativa al collegamento tramite smartphone

• Ciao!

Sto cercando un modo per poter comporre un numero sul PC (W11) tramite rete mobile con un click (esempio: tel: 079000000). Ho provato prima l’app Windows Smartphone Link per iPhone, ma è molto inaffidabile. Immagino che dovrebbe essere possibile tramite una chiavetta USB compatibile con GSM (con SIM o eSIM) e un’app Windows adatta. Ho trovato una chiavetta USB con funzionalità GSM (Huawei E3372), ma non voglio acquistarla finché qualcuno non mi racconta la sua esperienza positiva con essa. Chi può aiutarmi, magari con delle alternative? Swisscom consentirebbe una configurazione del genere?
    Saluti, Markus

Mostra lingua originale (Tedesco)
      • Soluzioneselezionata da JanineZ

Ciao @MarkusL

Personalmente, se fossi in te, prenderei un intervallo di numeri dalla rete fissa e poi lo utilizzerei tramite SIP o Teams o simili. Soprattutto in tempi di spoofing dell’ID chiamante, molte persone non accettano più chiamate da numeri di cellulare sconosciuti. Inoltre questa variante è molto più diffusa rispetto alla connessione diretta alla rete mobile tramite qualsiasi chiavetta ed è quindi molto più stabile.

Se desiderate una soluzione Swisscom, contattate il dipartimento KMU.

Personalmente utilizzo l’offerta Peoplefone come opzione self-made a basso budget.

LG

r00t

@MarkusL

Lo stanno sviluppando e la versione “beta” ha già alcune funzioni.

[https://www.giga.de/news/windows-11-bekommen-neue-funktion-wer-ein-iphone-hat-wird-sie-lieben/](https://www.giga.de/news /windows-11-otterrà-una-nuova-funzionalità-se-hai-un-iphone-lo-adorerà/)

N.B. perché non usi “Skype”?

https://www.skype.com/de/

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Grazie Walter per la tua risposta.

Sto cercando una soluzione da poter utilizzare per il mio PC aziendale. Le chiamate devono essere effettuate tramite il nostro conto aziendale presso Swisscom. Non so se è possibile tramite Skype. Ho W11, ma non ho accesso alle anteprime interne.

Ecco perché ho trovato la soluzione con la chiavetta USB Huawei. Dovrebbe esserci anche un’app Windows con cui poter gestire la chiavetta (o il dispositivo mobile Huawei) ed anche effettuare chiamate.

Ci metterei soldi e impegno perché una soluzione click’n’call potrebbe essere estremamente utile nel mio lavoro con le chiamate a freddo. Ma ho paura degli ostacoli. Ecco perché mi piacerebbe conoscere le esperienze di altri utenti.

Ho anche sentito che ottieni un codice QR per l’eSIM. Probabilmente non andrò oltre con questo sul PC.

Ciao @MarkusL

Personalmente, se fossi in te, prenderei un intervallo di numeri dalla rete fissa e poi lo utilizzerei tramite SIP o Teams o simili. Soprattutto in tempi di spoofing dell’ID chiamante, molte persone non accettano più chiamate da numeri di cellulare sconosciuti. Inoltre questa variante è molto più diffusa rispetto alla connessione diretta alla rete mobile tramite qualsiasi chiavetta ed è quindi molto più stabile.

Se desiderate una soluzione Swisscom, contattate il dipartimento KMU.

Personalmente utilizzo l’offerta Peoplefone come opzione self-made a basso budget.

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

La nostra azienda non dispone di un gateway/gestore delle chiamate SIP. E non voglio nemmeno migrare. Ciò significa che non posso utilizzare Teams come app per telefono.

Trovare una soluzione alle mie esigenze è complicato, lo so.

Clicca sul link (tel:0790000000) in Edge, seleziona l’app del telefono una prima volta, poi componi il numero utilizzando il mio iPhone (o una chiavetta con SIM/eSIM). Audio tramite Bluetooth.

Questo probabilmente non copre le mie esigenze, riguarda qualsiasi dispositivo, qualsiasi momento, qualsiasi luogo, garantendo l’accessibilità. Questo è quello che sto facendo oggi con l’inoltro ritardato.