Problema con la chiamata dal cellulare al fisso

• Ciao. All’improvviso ho un problema. Il vicino ha provato a chiamare il mio telefono fisso oggi. Il campanello ha suonato una volta, poi non c’è stato più niente, nessuna connessione. Oggi ho provato più volte dal cellulare al fisso

al tel. Adesso succede questo: sul fisso non squilla o squilla solo poco, ma il cellulare si collega perché vedo che inizia a contare i secondi. La linea fissa. Non ho risposto perché lì il campanello non ha suonato. Dato che ho un cellulare prepagato, l’addebito della presunta conversazione telefonica è arrivato successivamente tramite SMS. Swisscom non poteva aiutarmi. Ha chiamato il numero fisso e ha funzionato. Qualcuno di voi ha già avuto qualcosa del genere? Penso che debba essere sulla rete fissa.🤷‍

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • @Esthi Sospetto che tu abbia un problema con la connessione Internet o il telefono.

Probabilmente è impostato in questo modo, se la linea fissa non è disponibile c’è un inoltro di chiamata sul tuo cellulare.

Il che ovviamente comporta dei costi.

Chiedi all’assistenza di controllare il tuo Anschluss.

Potrebbe anche essere che la batteria del tuo telefono sia difettosa.

@Esthi Sospetto che tu abbia un problema con la connessione Internet o il telefono.

Probabilmente è impostato in questo modo, se la linea fissa non è disponibile c’è un inoltro di chiamata sul tuo cellulare.

Il che ovviamente comporta dei costi.

Chiedi all’assistenza di controllare il tuo Anschluss.

Potrebbe anche essere che la batteria del tuo telefono sia difettosa.

Ho impostato la mia connessione di rete fissa in modo che squilli sempre contemporaneamente sulla mia rete fissa e sul cellulare. Il telefono viene reindirizzato a Combox se è “occupato” o “nessuna risposta”. Recentemente ho dovuto cambiare le batterie ad uno dei 2 telefoni fissi. Potresti avere ragione nella tua ipotesi. La cosa strana è che Swisscom è riuscita a chiamare sulla mia rete fissa, ma non ci sono stati problemi.

Al momento ti consiglio di disattivare la simultanea Suoneria fissa/Mobile. Anche il vicino è cliente Swisscom? Se chiama da rete fissa o ad esempio da Skype o qualcosa di simile, potrebbe trattarsi di un problema di routing nella rete. Questo potrebbe essere il motivo per cui il filtro chiamate blocca la chiamata con un CLIP “fittizio”, ma passa comunque metà della chiamata al tuo cellulare prepagato. Ma per te il campanello non suona, avviene solo la valutazione?

Il vicino ha chiamato dal cellulare, non so che tipo di operatore abbia. Ma quando il vicino tel. Sul fisso non ha squillato assolutamente e una volta molto brevemente sul cellulare. Disattiverò lo squillo simultaneo, anche se finora non ha mai causato problemi.

@Esthi

Presumo inoltre che tu abbia un problema generale con il tuo Anschluss o che il tuo telefono stesso abbia un guasto. Puoi raggiungere altri numeri con il tuo telefono fisso? Altrimenti chiama l’assistenza e dovrebbero controllare il tuo Anschluss.