Passaggio a Multiroom Max

  • Ho ricevuto una lettera in cui si informa che da luglio l’opzione Multiroom passerà automaticamente a Multiroom Max, con la conseguenza che in futuro dovrò pagare un sovrapprezzo mensile quasi del 100%. Ma sicuramente mi serve solo 1 scatola aggiuntiva. Cosa posso fare?

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      • Soluzioneselezionata da MirkoP

      Ciao @Jeutzussie73

      Purtroppo ci sono solo le seguenti tre opzioni:

      1. Stringi i denti e prendi parte all’aggiornamento.

      2. Annulla multiroom e usa solo 1 box (in teoria puoi anche passare da un box all’altro, ma è un po’ noioso)

      3. Trova un altro fornitore la cui offerta si adatta meglio al tuo profilo di consumo.

      LG

      r00t

    Ciao @Jeutzussie73

    Purtroppo ci sono solo le seguenti tre opzioni:

    1. Stringi i denti e prendi parte all’aggiornamento.

    2. Annulla multiroom e usa solo 1 box (in teoria puoi anche passare da un box all’altro, ma è un po’ noioso)

    3. Trova un altro fornitore la cui offerta si adatta meglio al tuo profilo di consumo.

    LG

    r00t

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    4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

    @Jeutzussie73

    Se non utilizzi mai 2 TV box (o l’app Smart TV-Blue TV o l’app Smart TV-Blue TV e TV box) contemporaneamente, annullerei Multiroom, poiché il passaggio avanti e indietro tra due box funziona. È un po’ complicato perché devi selezionare e confermare alcune query. Si perdono anche alcuni secondi di tempo.

    Altrimenti stringete i denti e pagate CHF 4.90 in più.

    Un’altra opzione è passare a Wingo e abbonarsi a Wingo TV (disponibile solo nel pacchetto Internet e TV). Sullo sfondo c’è anche Swisscom e attualmente il TV Box IP 1800, ma con un software diverso. Lì puoi abbonarti ad un secondo TV-Box per 5.-/mese e devi pagare 29.- una volta. Tutte le informazioni sono disponibili su https://www.wingo.ch/de/internet/wingo-tv

    Oppure puoi dare un’occhiata ad altri fornitori.

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    Anch’io ho ricevuto questa lettera e sì, anch’io ero seccato. Ho acquistato il secondo TV-Box e ho prenotato l’abbonamento multiroom perché è quello che mi serve. Dal punto di vista del cliente, la modifica dell’abbonamento rappresenta chiaramente un aumento di prezzo massiccio. Non avrò mai 4 dispositivi, quindi non c’è alcun vantaggio. Swisscom probabilmente parte dal presupposto che pochissimi clienti rinunceranno al secondo TV-Box e quindi addebiteranno semplicemente più soldi senza fornire alcun servizio aggiuntivo. Si presuppone inoltre che quasi nessuno cambierà fornitore se è soddisfatto degli altri servizi. Ma ovviamente questo non è favorevole al cliente…

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    @Elbandi Puoi vederlo come preferisci. Tutti coloro che hanno più di due TV Box / Smart TV aggiuntivi con l’app Blue TV nel loro funzionamento sono rimasti soddisfatti di Multiroom Max. Logicamente nessuno si è lamentato (risparmio da CHF 0.10 a CHF 10.10), ma la grande lettera di ringraziamento allora non è arrivata, salvo poche eccezioni. Questo è stato tranquillamente accettato.

    In ogni caso non potrai mai piacere a tutti. Tutti coloro che hanno un box aggiuntivo/Smart TV con l’app Blue TV ora devono stringere i denti o cambiare qualcosa. Se la cassa malati aggiungesse solo 4.90 franchi, probabilmente tutti annuirebbero e accetterebbero senza pensare a cambiare. Con l’abbonamento Multiroom Max, che utilizzi ogni giorno a seconda della persona, i quasi 5 Stutz sono la fine del mondo.

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    Deve essere l’opinione di un collaboratore Swisscom.

    Quante persone hanno più di due TV box in uso? Perché qualcuno dovrebbe scrivere una lettera di ringraziamento per un servizio per il quale paga? Quanto impegno ha profuso SC per aggiungere ulteriori flussi? E che senso ha il confronto con le compagnie di assicurazione sanitaria?

    Se vuoi difendere il tuo servizio, dovresti trovare argomenti migliori. La mia opinione.

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    Anche secondo me l’aumento è completamente sbagliato, non ci servono più di 2 box.

    Siamo un po’ più vecchi e il passaggio è troppo complicato per noi.

    So che è “solo” un aumento di 4,90 al mese, ma sono quasi 59 all’anno… a seconda del tuo reddito in pensione, non è senza

    Sì, ma con noi Swisscom fa comunque quello che vuole, anche con gli abbonati fedeli.

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    @Bedeufiem84 ha scritto:

    So che è “solo” un aumento di 4,90 al mese, ma sono quasi 59 all’anno… a seconda del tuo reddito in pensione, non è senza


    Se dovete prestare attenzione al denaro, con il marchio di sconti Swisscom “WINGO” potrete viaggiare molto più conveniente.

    Un box in più lì costa solo 5.– e l’abbonamento Internet/TV è già molto più conveniente. (Esempio abbonamento internet 39,95 + abbonamento TV 9,95 + box aggiuntivo 5,- fa 54,90/mese compreso un 2° box TV) più contributo di attivazione una tantum di 99,-

    Se riesci a convivere con il fatto che Wingo è un fornitore esclusivamente online e gli orari della hotline a pagamento sono limitati, puoi risparmiare un sacco di soldi all’anno….

    [https://www.wingo.ch/de/hilfe/faq/kann-ich-an-zusaetzliche-tv-box-bestellen](https://www.wingo.ch/de/hilfe/faq/kann- ordino un tv-box aggiuntivo)

    https://www.wingo.ch/de/internet/wingo-tv

    https://www.wingo.ch/de/internet

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    ….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

    Ma cosa dovresti fare? E’ proprio così. Ora il cliente ha la possibilità di decidere cosa vuole fare. Stringi i denti e paga di più, annulla l’opzione multiroom e utilizza solo 1 TV-Box o cambia completamente provider. La maggior parte delle persone probabilmente non ha comunque l’abbonamento giusto, molti pagano troppo o per servizi che non utilizzano affatto o utilizzano solo molto raramente. Certamente non può far male confrontare le offerte ed i prezzi in generale in questo momento. Non è raro che tu possa pagare molto di più di poco meno di 5,00 al mese. il Multroom Max costa di più. Ma la parola magica è “agire”. Perché dal nulla non nasce nulla.

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    @Bedeufiem84 ha scritto:

    Sì, hai ragione, agisci se non vuoi stringere i denti……


    Posso chiederti quanto paghi indicativamente al mese per l’abbonamento Internet/TV/rete fissa con Swisscom?

    Come mostrato sopra, l’alternativa presso WINGO sarebbe 54,90 / mese

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    ….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼


    @VOR ha scritto:

    Nonostante i consigli relativamente semplici, resta il fatto: qui si abusa della fedeltà dei clienti. Punto.


    Sì, ma siamo onesti… Cosa ti aspetti? Non possiamo dire che devi semplicemente fare questo e quello velocemente come un trucco e continuerai a pagare il vecchio prezzo. Ebbene, è proprio così e riguarda tutti noi e nessuno può cambiarlo. Ci sono tante altre cose che a volte non mi vanno affatto bene! Nell’attuale K-Tip ho letto che al massimo puoi informare la hotline che non sei d’accordo con l’aumento in modo che il contratto continui alle vecchie condizioni finché una delle parti non lo risolve. L’unico problema è che prima o poi Swisscom rescinderà il tuo contratto, credo che sia sicuro come l’Amen in chiesa. Se non puoi accettarlo, sei libero di scegliere un altro fornitore che meglio si adatta alle tue esigenze. Punto.

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    In questo caso non mi aspettavo nulla dalla community, ho semplicemente espresso la mia opinione come hanno fatto altri. E ovviamente mi interessava anche la reazione all’azione del CS. Ho pensato che fosse audace vendere l’aumento di prezzo come un aggiornamento/ammodernamento dell’offerta, anche se a prima vista era chiaro di cosa si trattasse realmente. A proposito: non annullerò né passerò a Wingo ma terrò la seconda casella e pagherò il supplemento. Per me la questione è ormai chiusa.

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    24 giorni successivamente
    5 giorni successivamente

    Ho un altro commento che non ha nulla a che fare direttamente con l’argomento. Come per molte altre aziende più grandi, non è più possibile indirizzare le reazioni direttamente a SC via e-mail. Nella comunità, SC non è obbligata a dare una risposta. Ciò in realtà contraddice il principio base di un fornitore di servizi. In quanto tale, devo essere interessato a ciò che pensano i miei clienti riguardo ai cambiamenti. Naturalmente questo comporta un certo impegno da parte dell’offerente, ma i vantaggi dovrebbero in realtà superarli. Si potrebbe interpretare questo nel senso che il fornitore non è interessato e quindi mostra il comportamento di un monopolista.

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