Bluewin: nuovi abbonamenti e nuova Webmail

Care amiche e cari amici della Community!

Abbiamo aggiornato gli abbonamenti Bluewin E-Mail e modernizzato la Webmail Bluewin.

Novità: 3 abbonamenti E-Mail anziché 4

**bluewin-abos-printscreen-1620x830-it.png

**

L’abbonamento basic da ora è quindi a pagamento. In compenso offre più spazio di memoria, una webmail senza pubblicità con un nuovo look e la nuova funzione Exchange per sincronizzare facilmente e-mail, calendari, contatti e attività sullo smartphone. Scopri gli abbonamenti

Per clienti E-Mail esistenti

Nei prossimi mesi tutti i clienti esistenti passeranno automaticamente ai nuovi abbonamenti. Dopo il passaggio, tutti i clienti che avevano l’abbonamento basic o pro riceveranno il nuovo Bluewin E-Mail basic per 3 mesi gratis. In questo modo potranno provare comodamente le nuove funzioni, come ad esempio Exchange, e la Webmail senza pubblicità. Chi ha un abbonamento Bluewin E-Mail basic e al momento del passaggio usa solo 1 indirizzo e-mail e meno del 90% di 1 GB di memoria, dopo i primi 3 mesi passerà automaticamente all’abbonamento gratuito Bluewin E-Mail light.

Con il passaggio è possibile anche accedere alla nuova Webmail.

Per i nuovi clienti Bluewin E-Mail la Webmail modernizzata e i nuovi abbonamenti E-Mail sono disponibili da subito. Gli abbonamenti E-Mail precedenti non sono più disponibili.

Abbonamento modificabile in modo flessibile

Potete cambiare abbonamento Bluewin E-mail in My Swisscom in qualsiasi momento. Se ad esempio passate a Bluewin E-Mail basic o advanced avete più spazio di memoria a disposizione, sincronizzate facilmente il conto con il cellulare e usufruite di una Webmail senza pubblicità. Per passare all’abbonamento gratuito Bluewin E-Mail light, dovete prima indicare in My Swisscom l’indirizzo e-mail da mantenere (account e-mail principale). Prima del passaggio è necessario liberare spazio di memoria o salvare le e-mail.

Tutti i clienti che avevano l’abbonamento E-Mail basic o pro verranno informati via mail. Tutte le informazioni le trovate anche qui: www.swisscom.ch/bluewin-novita

Scriveteci qui in caso di domande. La Community vi aiuta a trovare le risposte.

Cari saluti,

JanineZ

Non mi è chiaro un aspetto, dunque se possiedo un abbonamento internet e sinora ho a disposizione 5 indirizzi email in futuro dovrò pagare per gli altri 4 ovvero 2,9 ad indirizzo ovvero 11,6 al mese in più ai 54,90 che si pagano ora per l’abbonamento internet? Spero di sbagliarmi perché se fosse così non mi sembra per nulla corretto e prenderei veramenti in considerazione un cambio di operatore.

Buona domanda. Il Bluewin E-Mail basic include già 5 indirizzi al prezzo di 2.90/mese. Almeno non ci sarà più pubblicità.

Per evitare di pagare l’abbonamento, se si desiderano mantenere tutti gli indirizzi email, ogni utente dovrà aprire un conto per ogni indirizzo Bluewin E-Mail light.

Gli utenti, come nel mio caso, che dispongono di Bluewin E-mail baisc con tre indirizzi mail; passeranno automaticamente all’abbonamento da 2,90 CHF/al mese oppure bisognerà che il cliente lo attivi?

Dal quanto vedo nel comunicato ufficiale, si parla di un solo account e sotto 90% di capacità usata. Con account multipli mi aspetterei di rimanere nel piano Basic. I primi 3 mesi sono cmq gratuiti.

Se non hai intenzione di pagare in futuro per il piano Basic, ti consiglierei di migrare gli account aggiuntivi sotto account separati.

Una contatto col Sevizio Clienti dovrebbe definitivamente chiarire questi punti.

5 mesi successivamente

Buongiorno,

Ho cambiato la PW al mio Bluewin E-Mail Pro e improvvisamente mi trovo con l’abbonamento Bluewin E-Mail basic senza nessun avviso!!!

Avendo 3 indirizzi E-Mail, prima li vedevo assieme mentre ora ne vedo unicamente 1 alla volta, e per vedere gli altri devo sempre cliccare sull’icona a destra e non ho più una vista d’assieme!

questo complica notevolmente il lavoro:-((!!!!!!!!!!!!

Perché si cambiano i programmi quando prima andavano benissimo?

Esiste una soluzione a questo problema?

Grazie, saluti

Rico

Anch’io ho lo stesso problema è diventato più scomodo vedere tutte le mail. Per fortuna le guardo in outlook o sul telefonino. Quello che mi infastidisce è che dicono che fanno pagare le mail perché hanno migliorato il programma: assolutamente no, anzi peggiorato. Per me non dovrebbero far pagare le mail è mancanza di rispetto per i clienti perché per avere le mail gratuitamente ci sono altri mille modi.

@ri5 @Pippo1

- Ho cambiato la PW al mio Bluewin E-Mail Pro e improvvisamente mi trovo con l’abbonamento Bluewin E-Mail basic senza nessun avviso!!!…

dopo il cambiamento annunciato qui sopra il 24.04.2024, l’abbonamento Bluewin E-Mail Pro non esiste più

di più, ogni cliente è stato avvisato personalmente del cambiamento per il suo abbonamento

- Avendo 3 indirizzi E-Mail, prima li vedevo assieme mentre ora ne vedo unicamente 1 alla volta, e per vedere gli altri devo sempre cliccare sull’icona a destra e non ho più una vista d’assieme!

questo complica notevolmente il lavoro:-((!!!!!!!!!!!!i

SI è vero

- Esiste una soluzione a questo problema?…

il meglio è di gestire i conti bluewin con un programma di messaggeria esterna, tale - Thunderbird - Outlook - Mail - ecc, considerando il Webmail come un server

@Pippo1

- Quello che mi infastidisce è che dicono che fanno pagare le mail perché hanno migliorato il programma: assolutamente no, anzi peggiorato

la vecchia versione del Webmail era diventata non sicura col tempo, bisognava cambiarla

le funzione del nuovo Webmail sono più rapide e numerose, basta curiosità e tempo

5 giorni successivamente

Da notare che con questo traferimento mi hanno cancellato TUTTI i contatti degli indirizzi secondari e tutte le Cartelle.

I contatti li ho ricopiati dal mail principale agli indirizzi secondari e le liste di distribuzione li ho rifatti.

È stato un bel divertimento.

Per quanto riguarda le cartelle le ho trovate.

Peccato che non ci sia un tutorial che spieghi le modifiche apportate, e che non si trovino i contatti e le cartelle così come lasciate.

14 giorni successivamente

È possibile mantenere bluewin email basic da 2,90.- al mese e cambiare operatore per internet e tv?
Visto che ora si paga l’abbonamento per gli indirizzi email vorrei poter essere libero per gli altri abbonamenti.

@Zeitzibal77 Sì, è proprio questa l’idea alla base dei nuovi abbonamenti, che sono svincolati dagli abbonamenti a Internet, TV e telefonia mobile di Swisscom.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

@Gaeilgeoir, ho cercato conferma scritta ma non la trovo da nessuna parte purtroppo.

Non vorrei cambiare operatore internet e ritrovarmi senza indirizzi email @bluewin e senza tutte le email che verrebbero cancellate.

@Zeitzibal77 Non ho nemmeno guardato, devo correggermi, per come è mostrato nell’immagine, Bluewin E-mail Basic è disponibile solo con un abbonamento Internet o mobile. Mi dispiace, se vuole mantenere Bluewin Mail, l’unica opzione è Bluewin Mail gratuito o avanzato (9 CHF).

https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/aiuto/e-mail/novita.html#acc-gcds2A%5Bselected%5D%5B%5D=1&lightbox%5Bselected%5D=https%3A%2F%2Frcp.scsstatic.ch%2Fcontent%2Fdam%2Fassets%2Fb2c%2Finternet%2Fe-mail%2Fbluewin-abos-it.png

Gaeilgeoir_0-1729836962854.png

Agus fágaimíd siúd mar atá sé