Ciao Mamba,

Questa non è un’e-mail pubblicitaria ma proviene dalla “Community Swisscom”:

Ecco:

Comunità Swisscom

Fantastico, stai facendo progressi nella classifica della community.

Ciao Flobiebu58,

Stai scalando la scala della Comunità. Pensiamo che sia fantastico!

Grazie alle vostre numerose risposte, pubblicazioni e soluzioni all’interno del

Community, hai raggiunto il livello 1.

Mantieni lo slancio!

Nel tuo profilo puoi vedere i risultati raggiunti finora.

Una parola al saggio.

Cordiali saluti!

MISTERJOTT

Mostra lingua originale (Francese)

Signore e signori di Swisscom,

È davvero utile cambiare un prodotto prima gratuito per guadagnare 2,90 CHF al mese?

All’anno corrispondono a 34.80 franchi per cliente. Secondo quanto ho scoperto, 2,01 milioni di persone hanno un collegamento fisso con Swisscom. Quindi potenzialmente 70 milioni di franchi all’anno in più. Il montant è sicuramente più basso, perché un certo numero di clienti preferirà l’offerta Light gratuita a quella a pagamento.

Quando conosciamo i profitti di Swisscom, possiamo chiederci se valga la pena di scontentare i clienti per 70 milioni in più all’anno.

Questo mi ricorda un ragazzo intelligente in banca che prelevava pochi centesimi da ciascun conto ogni mese e alla fine dell’anno si ritrovava con diversi milioni. Non accuso assolutamente Swisscom di frode. Credo però che Swisscom possa fare a meno di questi 70 milioni. Oppure Swisscom è in gravi difficoltà?

Un abbonato fedele di Swisscom.

Mostra lingua originale (Francese)

@MISTERJOTT

per configurare le notifiche vai sul Profilo (clicca sul nickname)

quindi ⚙️ Le mie impostazioni e infine gestisci le Notifiche secondo necessità

Mostra lingua originale (Francese)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

@HCIG128

Ciao HCIG128

Non ci sono signore e signori qui, siamo semplicemente clienti come te su questo forum. Le cifre che citi non sono corrette, sono solo supposizioni da parte tua. Gran parte degli abbonati alla Webmail non pagano nulla perché sono già iscritti all’offerta Email Light o non pagheranno i 2,90 aggiuntivi. Per evitare queste commissioni, migreranno all’abbonamento Email Light, che rimane gratuito.

Cordialement Doremi

Mostra lingua originale (Francese)
13 giorni successivamente

ciao, non capisco perché dobbiamo pagare di più una gran MERDA per aggiornare le caselle di posta senza poter semplicemente recuperare o fare un’azione scomparsa, come i contatti associati a tutte le caselle che sono più semplici e la selezione di più e-mail contemporaneamente.

Trovo che la separazione delle cassette postali così com’è sia un’aberrazione e per nulla facile da usare.

Creare cambiamento consente all’azienda di giustificare un aumento.

Pasquale HERREN

Mostra lingua originale (Francese)

@Bulgroz

per evitare tutti questi inconvenienti 😠

su PC o Mac installare un programma di posta elettronica esterno: Thunderbird, Outlook

su un cellulare/tablet utilizza l’app Mail nativa del dispositivo

creare una password/account quindi configurarli in IMAP sul dispositivo esterno

si prega di fornire un feedback

Mostra lingua originale (Francese)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

il nuovo layout è molto sgradevole perché gli annunci sono in colonne sulla D dello schermo e restringono enormemente il campo di lettura. Inoltre non è “user friendly”

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao @abricot

Poiché gli schermi dei computer sono orizzontali, gli annunci pubblicitari disturbano meno se visti lateralmente.

Per mitigare la perdita di larghezza, la cosa migliore è cambiare il layout di visualizzazione e scegliere “Elenco” che non visualizza contemporaneamente l’elenco dei messaggi e il contenuto del messaggio selezionato. È anche possibile risparmiare spazio utilizzando il pulsante in fondo alla colonna di sinistra per nasconderla (ma nasconde anche l’elenco delle cartelle!)

Daniele D

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao signora JanineZ, ciao signora Bluewin,

Non capisco bene la nuova “Bluewin E-Mail”.

È più costoso ed è più lento.

Dove sono i vantaggi?

PS: sto cercando (dopo la modifica) come selezionare diversi messaggi da spostare. Come farlo?

CR

Mostra lingua originale (Francese)

@C_____R

-… come selezionare più messaggi da spostare…

utilizzare i tasti Shift e Ctrl, questo è uno standard per selezioni parziali/multiple

Clicca sul primo elemento del gruppo, poi sull’ultimo. Tieni premuto Ctrl. Fare clic sugli elementi da selezionare. Puoi anche tenere premuto Ctrl e quindi trascinare i file per selezionarli.

Utilizza il mouse + tasto Maiusc o Maiusc

Seleziona, con il tasto sinistro del mouse, un primo file. Quindi tieni premuto il tasto Maiusc e con il clic sinistro del mouse, fai clic sull’ultimo file che desideri selezionare.

altrimenti Posta in arrivo (o qualsiasi altra casella/cartella)

clicca su (tre piccoli punti) -> Seleziona tutti i messaggi

Mostra lingua originale (Francese)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

ciao mamba nero,

grazie per il tuo feedback, sono completamente d’accordo con questo principio della messaggistica esterna, ma voglio mantenere alcuni messaggi sul server principale.

Qualcosa di cui bluewin non tiene conto.

i miei saluti.

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno,

Se queste cifre fossero solo supposizioni, ciò significherebbe che il profitto potrebbe essere inferiore a 70 milioni. Ciò mi dà ragione riguardo alla mia domanda sul perché far pagare un servizio che paga così poco mentre Swisscom genera così tanti profitti.

Perché addebitare l’utilizzo degli indirizzi e-mail se precedentemente erano inclusi nell’abbonamento? Se qualcuno di Swisscom può darmi una buona ragione (non finanziaria), sono disposto a cambiare opinione.

Cordialement.

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno,

Grazie del consiglio ma è bene tenere presente anche che i messaggi devono essere cancellati sul server quando i messaggi vengono rimpatriati in IMAP sul client di posta locale.

Ma come sincronizzare più client di posta su macchine diverse (desktop, tablet, smartphone) se uno dei client di posta locali cancella i messaggi sul server? Questo è il problema con questo nuovo abbonamento a pagamento!

Cordialement.

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao @HCIG128

È il protocollo POP che elimina i messaggi dal server al momento del download.

Nella versione IMAP il client si sincronizza con il server di posta bluewin e visualizza semplicemente il contenuto della cartella, proprio come fa Webmail. Possiamo quindi lavorare facilmente con diversi client IMAP in parallelo.

È solo quando elimini un messaggio o quando sposti un messaggio da una cartella del server a una cartella locale su uno dei client che scompare per gli altri client.

Daniele D

Mostra lingua originale (Francese)
10 giorni successivamente

Buongiorno,

Non ho letto tutto, ma non ho trovato:

- perché il nuovo sistema di lettura delle email impiega troppo tempo per visualizzare un’email?

- quando potremo vedere tutte le diverse email come prima?

Grazie e saluti.

Mostra lingua originale (Francese)