@Bulgroz

@Bulgroz ha scritto:

questo non permette di avere tutti gli indirizzi localizzati in accesso rapido come prima. E grazie a questo brutto cambiamento tutta la rubrica viene cancellata, pessimo punto da parte di questa azienda.

Ciao Bulgroz

• Agenda, contatti e firme: dopo la migrazione, troverai tutti i tuoi appuntamenti, contatti e firme nel tuo account email principale. Per poter riutilizzare questi dati negli altri tuoi account, esportarli e importarli negli account desiderati.

Istruzioni per il calendario

Istruzioni per contattarci

• Gruppi di contatti, rubriche e liste di distribuzione: Durante la migrazione, trasferiamo tutti gli indirizzi email salvati in un gruppo di contatti alle liste di distribuzione. Queste liste di distribuzione hanno lo stesso nome dei tuoi attuali gruppi di contatti. In un nuovo messaggio, inserisci il nome della lista di distribuzione come destinatario per inviare un’e-mail a tutti gli utenti di quella lista. Dopo la migrazione, i singoli contatti non vengono più assegnati automaticamente ai gruppi di contatti. Tutti i contatti e le relative informazioni si trovano ora solo nella rubrica principale dell’account di posta elettronica principale. Crea nuove rubriche e sposta i contatti in modo che i tuoi contatti siano nuovamente organizzati come prima.

Cordialement Doremi

Mostra lingua originale (Francese)
7 giorni successivamente

A fine settembre ho migrato i miei 5 indirizzi email da Email Basic a 5 account Email Light solo per mantenere i miei indirizzi Bluewin mentre dirotto tutte le email ricevute su Bluewin alla mia email Infomaniak secondo https://anjoco.ch/forum /viewtopic.php?t=1511.

Il problema è che Swisscom mi addebita 2,90 franchi per Email Basic che non ho più. Stamattina ho chiamato l’assistenza Swisscom che mi ha detto che legalmente il mio vecchio account Email Basic persiste ancora per 6 mesi.
Dopo aver insistito mi hanno fatto un favore donandomi 6 × 2,90 CHF.

L’ultimo problema è che non riesco a cancellare il mio account Email Basic in My Swisscom

Bluewin E-Mail basic - My Swisscom Terminated.png

@anjoco Hai scritto di aver migrato tutti i tuoi account verso e-mail leggere che sono poi collegate a login Swisscom specifici e ancora attivi. Nessuno dovrebbe essere influenzato da questo periodo di 180 giorni.

Questo è il mio vecchio account e-mail di base ora senza indirizzi e-mail poiché sono passati a Light.
Quindi un guscio vuoto che mi costa comunque 2,90 CHF/mese per 180 giorni.

Truffa autorizzata 😡

Avresti dovuto mantenere l’ultimo indirizzo nell’account principale che ti avrebbe permesso di passare da base a leggero. Ti trovi in ​​una situazione inaspettata con un abbonamento senza indirizzo email che porta a una fatturazione aberrante.

Grazie, ma ancora non capisco perché Swisscom sia passata da qualcosa che funzionava bene a qualcosa di M:::🙁(((, che richiede tre lead per aprirsi e richiede che i clienti svolgano il lavoro al loro posto.

Ecco, sono davvero arrabbiato e sto pensando di cambiare azienda.

@Bulgroz

- che richiede tre lead per aprire e che costringe i clienti a fare il lavoro per loro…

Tutto questo è un po’ eccessivo, probabilmente una necessità di sfogarsi, ma la risposta è già stata data:

per evitare tutti questi inconvenienti 😠😡

su PC o Mac installare un programma di posta elettronica esterno: Thunderbird, Outlook

su un cellulare/tablet utilizza l’app Mail nativa del dispositivo

creare una password/account quindi configurarli in IMAP sul dispositivo esterno

provare è adottare 😀

si prega di fornire un feedback

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

7 giorni successivamente

@Grathieyung68

@Grathieyung68 ha scritto:

D’altra parte, sui miei vecchi Mac, non posso inviare messaggi né consultare le mie cartelle…

Buonasera Grathieyung68

Se utilizzi la webmail di Swisscom sul tuo vecchio Mac e non funziona correttamente, è meglio utilizzare l’applicazione fornita sul tuo Mac, chiamata “Mail”.

Cordialement Doremi