@Bulgroz ha scritto:
questo non permette di avere tutti gli indirizzi localizzati in accesso rapido come prima. E grazie a questo brutto cambiamento tutta la rubrica viene cancellata, pessimo punto da parte di questa azienda.
Ciao Bulgroz
Agenda, contatti e firme: dopo la migrazione, troverai tutti i tuoi appuntamenti, contatti e firme nel tuo account email principale. Per poter riutilizzare questi dati negli altri tuoi account, esportarli e importarli negli account desiderati.
- Gruppi di contatti, rubriche e liste di distribuzione: Durante la migrazione, trasferiamo tutti gli indirizzi email salvati in un gruppo di contatti alle liste di distribuzione. Queste liste di distribuzione hanno lo stesso nome dei tuoi attuali gruppi di contatti. In un nuovo messaggio, inserisci il nome della lista di distribuzione come destinatario per inviare un’e-mail a tutti gli utenti di quella lista. Dopo la migrazione, i singoli contatti non vengono più assegnati automaticamente ai gruppi di contatti. Tutti i contatti e le relative informazioni si trovano ora solo nella rubrica principale dell’account di posta elettronica principale. Crea nuove rubriche e sposta i contatti in modo che i tuoi contatti siano nuovamente organizzati come prima.
Cordialement Doremi
A fine settembre ho migrato i miei 5 indirizzi email da Email Basic a 5 account Email Light solo per mantenere i miei indirizzi Bluewin mentre dirotto tutte le email ricevute su Bluewin alla mia email Infomaniak secondo https://anjoco.ch/forum /viewtopic.php?t=1511.
Il problema è che Swisscom mi addebita 2,90 franchi per Email Basic che non ho più. Stamattina ho chiamato l’assistenza Swisscom che mi ha detto che legalmente il mio vecchio account Email Basic persiste ancora per 6 mesi.
Dopo aver insistito mi hanno fatto un favore donandomi 6 × 2,90 CHF.
L’ultimo problema è che non riesco a cancellare il mio account Email Basic in My Swisscom
- che richiede tre lead per aprire e che costringe i clienti a fare il lavoro per loro…
Tutto questo è un po’ eccessivo, probabilmente una necessità di sfogarsi, ma la risposta è già stata data:
per evitare tutti questi inconvenienti 😠😡
su PC o Mac installare un programma di posta elettronica esterno: Thunderbird, Outlook
su un cellulare/tablet utilizza l’app Mail nativa del dispositivo
creare una password/account quindi configurarli in IMAP sul dispositivo esterno
provare è adottare 😀
si prega di fornire un feedback
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
@Grathieyung68 ha scritto:
D’altra parte, sui miei vecchi Mac, non posso inviare messaggi né consultare le mie cartelle…
Buonasera Grathieyung68
Se utilizzi la webmail di Swisscom sul tuo vecchio Mac e non funziona correttamente, è meglio utilizzare l’applicazione fornita sul tuo Mac, chiamata “Mail”.
Cordialement Doremi