Messaggi SMS iPhone violati

Ciao a tutti.

Sono caduto vittima di un truffatore che ha rubato oggetti virtuali per un valore di oltre 3.000 franchi dal mio account Steam.

Il truffatore è riuscito a farlo sostituendo il mio autenticatore a due fattori con il suo telefono.

La parte interessante è che l’unico modo in cui una persona può modificare questo numero è accedere a un codice inviato tramite SMS. Avevo ricevuto questo SMS sul mio numero Swisscom il 10.4.2024, ma ho aperto il messaggio solo oggi 19.04.2024.

Come ha potuto il truffatore accedere a questo codice? Non ho altri dispositivi collegati al mio ID Apple,

Ho controllato il mio account Swisscom ma non ho visto alcuna notifica relativa all’aggiunta del mio numero su un altro dispositivo.

Mostra lingua originale (Inglese)
  • r00t ha risposto a questo post.

Ciao Frangioprei58

Oh no, questo fa schifo! Hai già contattato Steam?

Sfortunatamente, Steam consente la verifica via e-mail, nel caso in cui tu abbia “perso” o non hai più accesso al tuo telefono:

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1126338995

r00t_0-1713601922677.png

Quindi è possibile aggirare i codici SMS. 😞

Migliore,

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

Ciao R00T,

Ciò significa che avrebbero dovuto avere accesso alla mia posta elettronica. Ma la mia cronologia di accesso recente alla posta elettronica non presenta tentativi di accesso da nessun altro luogo durante questo periodo.

@Frangioprei58

@Frangioprei58 ha scritto:

Ciao a tutti.

Sono caduto vittima di un truffatore che ha rubato oggetti virtuali per un valore di oltre 3′000 franchi dal mio account Steam.

Il truffatore è riuscito a farlo sostituendo il mio autenticatore a due fattori con il suo telefono.

La parte interessante è che l’unico modo in cui una persona può modificare questo numero è accedere a un codice inviato via SMS. Avevo ricevuto questo SMS sul mio numero Swisscom il 10.4.2024, ma ho aperto il messaggio solo oggi 19.04.2024.

Come ha potuto il truffatore accedere a questo codice? Non ho altri dispositivi collegati al mio ID Apple,

Ho controllato il mio conto Swisscom ma non ho visto nessuna notifica relativa all’aggiunta del mio numero su un altro apparecchio.

Ciao Frangioprei58

Se il tuo account Steam è stato violato, non ha assolutamente nulla a che fare con Swisscom. Devi risolvere il problema direttamente con il team di supporto di Steam. I codici di autenticazione in due passaggi che ricevi, che probabilmente hai attivato tramite SMS, non provengono da Swisscom ma dalla piattaforma di gioco. Su questa piattaforma Steam ci sono molti truffatori; se non sei diligente nel gestire le loro email, è facile essere hackerato.

Cordialmente Doremi.