TV-Box 5 connettersi al ricevitore audio video

• Ciao alla comunità

Ho usato TV-Box 1 per diversi anni senza problemi. Il ricevitore AV (Pioneer vsx-s520) è stato collegato a TV-Box utilizzando Toslink. Per anni tutto andò bene. Ora il TV-Box 1 sta invecchiando e si verificano sempre più arresti anomali, blocchi dei fotogrammi e ripristini ripetuti.

È stato un po’ deludente scoprire che il TV-Box 5 non ha una connessione Toslink. Dopo molti avanti e indietro, ho comunque acquistato il TV-Box. Dovrebbe essere possibile la connessione tra TV-Box 5 e il ricevitore AV con HDMI. Sfortunatamente questo non funziona per me. Non c’è suono. Ho provato tutti gli ingressi HDMI sul ricevitore AV. Purtroppo nessun successo. Ora ho configurato la connessione Toslink tra il ricevitore AV e la TV. Funziona, l’audio ora passa attraverso il ricevitore AV. Purtroppo non riesco a controllare il volume con il telecomando del TV-Box. Ora hai bisogno di 2 telecomandi. Non penso che sia affatto una buona cosa perché è ingombrante.

La community ha qualche suggerimento su come posso collegare il nuovo TV-Box al ricevitore AV?

Questo argomento è già stato trattato qui. Ho letto le voci e provato i suggerimenti degli utenti. Purtroppo senza successo.

Grazie per i tuoi suggerimenti

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • 11 anni nel mondo della tecnologia sono già qualcosa, ma se funziona…

Il mio suggerimento per esperienza sarebbe:

- Cablaggio: da STB tramite HDMI alla TV, dalla TV tramite HDMI ARC (uscita) al sistema (STB IN).

- Collega il telecomando Swisscom al televisore

Quindi dovresti essere in grado di controllare il volume della TV tramite il telecomando.

È importante che l’FB di Swisscom abbia una linea di vista verso il ricevitore IR del televisore…

Saluti Stefano

@Nehoprasch37

Se AV e TV dispongono di ingressi/uscite ottici, utilizzare un cavo ottico come: B.

[Oehlbach HYPER PROFI OPTO (2 m, classe superiore, ottico) - digitec](https://www.digitec.ch/de/s1/product/oehlbach-hyper-profi-opto-2-m-oberklasse-optisch- audio -cavo-200418)

Connessione audio opto-digitale di prima classe già pronta con due connettori Toslink in metallo. La costruzione innovativa del cavo con fibre ottiche ultraveloci raggiunge la massima luminosità e consente una velocità di trasferimento dati di 75 Mbps (megabit/secondo). Lo standard per la trasmissione di formati audio multicanale tramite interfacce ottiche Toslink richiede solo una velocità di trasmissione di 12,8 Mbit/s!

@Black Mamba Mi dispiace ma 55 Fr. per un cavo Toslink 😂

È un segnale digitale, o funziona o non funziona. E con una distanza così breve funziona esattamente qualsiasi parte economica da 10 franchi

I cavi costosi trasmettono segnali digitali solo su distanze molto lunghe, ma con Toslink è comunque un segnale ottico, quindi non ha importanza nemmeno su lunghe distanze

Per quanto riguarda il problema di @Nehoprasch37; provalo anche tramite HDMI-ARC, quindi assicurati che il ricevitore sia collegato alla porta ARC della TV e che l’ARC sia attivo sulla TV e sul ricevitore

@Nehoprasch37

Il cablaggio standard è:

TV-Box -> Cavo HDMI -> Televisore -> HDMI/ARC (uscita di ritorno audio del televisore) -> Cavo HDMI -> Ricevitore di ingresso HDMI

quindi testa tutti i formati audio nelle opzioni TV-Box.

E poi davvero non c’è alcun suono per nessuna opzione?

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@NilsL

In termini di prestigio Oehlbach è in realtà la Maybach dei cavi.

Quindi dovresti comprarla solo se vuoi l’auto ma non puoi permettertela (ancora). 🙂

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Ciao

Grazie per i tuoi consigli Ho provato tutte le “varianti”. Sfortunatamente non riesco a ottenere il controllo del tono sul telecomando TV-Box 5. È possibile che il ricevitore AV Yamaha vsx-500 (in uso da 11 anni) sia semplicemente obsoleto? Che si tratti di incompetenza da parte mia o che l’AVR stia semplicemente invecchiando, valuterò l’acquisto di uno nuovo. Per ragioni di spazio è possibile solo un AVR Slim.

Grazie ancora per i suggerimenti

5 mesi successivamente

11 anni nel mondo della tecnologia sono già qualcosa, ma se funziona…

Il mio suggerimento per esperienza sarebbe:

- Cablaggio: da STB tramite HDMI alla TV, dalla TV tramite HDMI ARC (uscita) al sistema (STB IN).

- Collega il telecomando Swisscom al televisore

Quindi dovresti essere in grado di controllare il volume della TV tramite il telecomando.

È importante che l’FB di Swisscom abbia una linea di vista verso il ricevitore IR del televisore…

Saluti Stefano

Ich bin ein als Privatkunde getarnter Swisscom-Mitarbeiter im Bereich Service Continuity.

Abbiamo testato il Lindy con noi e ha funzionato perfettamente. Naturalmente non su tutti i televisori possibili, cioè non posso escludere che possano sorgere problemi con le singole impostazioni.

Senza Lindy hai immagine e audio sulla TV?

Il cablaggio è relativamente semplice: TV-Box <> Lindy HDMI IN <> Lindy HDMI Out <> TV (e poi audio tramite Toslink o Cinch)

Hai testato anche diverse porte HDMI sulla TV?

@Freipriestatt36

Il modulo seguente ha funzionato per alcuni utenti su TV-Box 5.

[https://www.apfelkiste.ch/hdmi-audio-kovnerter-adapter-auf-4k-hdmi-spdif-toslink-3-5mm-klinke.html](https://www.apfelkiste.ch/hdmi- adattatore-audio-kovnerter-a-4k-hdmi-spdif-toslink-3-5mm-jack.html)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

4 mesi successivamente

WalterB

Ho collegato il nuovo TV Box 5. Non ha l’uscita ottica come il TV Box 2.

Abbiamo quanto segue:

TV Sony

Stile di vita Bose48

Swisscom TV Box 5

Vorrei quanto segue.

Utilizzare un solo URC per TV e Swisscom.

Attualmente, nelle impostazioni del televisore, se il ricevitore A/V esterno (TV box) deve essere collegato al telecomando Sony, il provider Swisscom viene riconosciuto, ma non il TV box.

In secondo luogo, il TV Box 5 deve essere collegato al Bose sul SAT/CBL con l’HDMI. Quando questo viene fatto, non c’è audio ma solo video. TV box -> Bose -> TV. Deve essere collegato al TV box -> TV.

POGO 1104 Il Bose Lifestyle48, che in realtà non è più nuovo, non sembra avere l’HDMI 🙁

@Gruplenauld43 ci sono alcune possibilità:

• Il telecomando universale funziona solo tramite lo Swisscom Remote, in quanto il box Swisscom utilizza il Bluetooth, non gli infrarossi.
          I telecomandi universali a infrarossi sono quindi fuori questione.
          Tuttavia, il telecomando SC è relativamente intelligente (può commutare la sorgente, controllare il volume del televisore tramite infrarossi, ecc.)
          Dovreste quindi accoppiare il telecomando con il televisore
        • L’impianto stereo dovrebbe quindi accendersi quando si accende il televisore. Ciò può avvenire automaticamente (non conosco il BOSE) o tramite una presa master-slave, che accende il Bose non appena si accende il televisore.
        • Dal televisore Sony è necessario utilizzare l’uscita ottica per l’ingresso ottico del BOSE.
          Potrebbero verificarsi problemi di lipsync (spostamento del suono e dell’immagine).

È un po’ complicato, ma dovrebbe funzionare.

modificato da StefanSch

Ich bin ein als Privatkunde getarnter Swisscom-Mitarbeiter im Bereich Service Continuity.

POGO 1104 Sembra che esistano versioni I, III e IV dell’LS48 - non ho idea se facciano tutte la stessa cosa.

In ogni caso, non sono riuscito a trovare alcun HDMI nelle immagini di connessione dell’LS48, ma solo una sorta di scatola aggiuntiva, ma non saprei dire come dovrebbe essere collegata alla “scatola principale”… Il VS2 che hai menzionato è un “amplificatore video” - qualunque cosa si supponga che sia ancora 🙂

modificato da StefanSch