Zyxel GM4100-B0 con Internet M blu

• Ho provato a connettere uno Zyxel GM4100-B0 invece del mio Internet Box 2 per avere più controllo sulla mia rete (utilizzo un altro router). La connessione g.fast funziona subito, l’IP è assegnato ma non c’è connessione ad Internet. Successivamente sono riuscito ad aggiungere l’opzione DHCP 60 sul mio router e ho potuto inserire le mie credenziali Swisscom nel captive Portal. A quel punto Internet funziona ma dopo poco una splash page di Swisscom mi chiede il codice di attivazione e non ho accesso a Internet.

Qualcuno ha esperienza con una configurazione del genere? Capisco che dovrei definire anche VLAN 10 ma non l’ho ancora provato.

Grazie!

Mostra lingua originale (Inglese)
    • Posso confermare che aggiungendo VLAN 11 funziona perfettamente.

4 mesi successivamente

Ciao. Sto cercando di utilizzare uno Zyxel GM4100 che deve essere collegato a un Fritzbox. Quali impostazioni ti hanno aiutato? In Zyxel non riesco ad andare oltre la schermata di attivazione.

Tieni presente che non crea un NAT (è un bridge) ma se ti connetti direttamente e digiti il ​​suo indirizzo IP in un browser web dovresti accedere alla GUI. Le credenziali sono sul retro dell’unità e l’IP probabilmente 192.168.8.1 (cercalo su Google perché non ricordo).

Posso confermare che senza VLAN 11, nel momento in cui ho configurato il mio dispositivo, non funzionava. Ho trovato l’informazione in un post su un forum Swisscom. Non posso dire se sia ancora necessario.