Nuovo sistema operativo Android per Swisscom TV-Boxes

Cara Comunità, 

Swisscom distribuisce l’aggiornamento Android 12 ai clienti con un Swisscom Box21(IP1800) o Swisscom Box[](https://www.swisscom.ch/it /residential/help/device/blue-tv/swisscom-box.html)(IP2000). Non è previsto un aggiornamento per il vecchio TV-Box (UHD).

Per ulteriori informazioni sull’aggiornamento TV, sulle nuove funzioni e istruzioni sull’aggiornamento blue TV visita: www.swisscom.ch/tv-update

Hai domande sull’aggiornamento? Scrivi un post. La Comunità sarà felice di aiutarti.

Mostra lingua originale (Inglese)
un mese successivamente

Ho appena avviato il mio Swisscom Box (nuova installazione) e si blocca su “è in corso il caricamento dell’ultimo sistema operativo”. Ancora allo 0% dopo 45 minuti

4 mesi successivamente

@Deleidei56 No, è obbligatorio, ma non è necessario utilizzare Google Playstore se non vuoi scaricare app, quindi il Box funziona come oggi. Comunque anche il software esistente è Android (una versione aperta), niente di diverso.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

7 giorni successivamente

@“x”#1385825 ha scritto: In base a quale articolo del contratto da noi firmato è obbligatorio il rispetto delle regole di Google?

solo se viene creato e/o collegato un account Google, ma ciò rimane facoltativo, non obbligatorio.

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Ho appena caricato oggi.

Prima dell’aggiornamento potevo andare su Youtube e potevamo scegliere tra il mio profilo e quello di mio figlio.

Dopo l’aggiornamento, posso vedere il mio profilo solo su You Tube e se provo ad aggiungere i miei contatti continuo a ricevere un problema di compatibilità.

Come posso superare questo problema?

@Marsi21

il problema con YouTube non dovrebbe essere legato all’aggiornamento…

Quale modello TV-Box è stato aggiornato?

Puoi trovare ulteriori informazioni sull’utilizzo del tuo TV-Box dopo l’aggiornamento qui:

→TV-Box 5

[→Swisscom Box 21](https://www.swisscom.ch/it/residential/help/device/blue-tv/swisscom-box-21.html%22%20/l%20%22Domande_frequenti%22%20/t %20%22_vuoto)

→Swisscom Box

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

@Reufristaf71

Quali problemi ho riscontrato con questo aggiornamento?
Per favore, spiega chiaramente cosa c’è che non va

La hotline Swisscom è raggiungibile qui

Clienti residenziali: contattaci tramite chiamata, chat, SMS | Swisscom
oppure chiamando il numero verde gratuito 0800 800 800

5 giorni successivamente

Non ho niente di buono da dire su questo aggiornamento. Si è riavviato mentre stavo guardando qualcosa, quindi prima funzionava sicuramente e ora non riconoscerà il mio telecomando. Ho riavviato, eseguito un ripristino delle impostazioni di fabbrica dall’app, ecc., più volte, seguendo le istruzioni, e alla fine ho chiamato perché non c’era nient’altro da fare.

La persona al telefono mi ha detto di fare esattamente le stesse cose che avevo già fatto, e poi sembrava pensare che fosse la rete, perché non riusciva a vedere il televisore dietro il mio internet box e non riusciva a capirmi quando dicevo era NAT e perché ciò avrebbe influenzato la sua capacità di vedere tutti i dispositivi sulla mia rete.

(Suggerimento: ecco PERCHÉ tutto si trova dietro un secondo router, ma il fatto che ci fosse un pass-through funzionante per il TV-Box fino al secondo aggiornamento, e il problema era letteralmente tra il TV-Box, che era in grado di essere remoto aggiornato in rete DA SWISSCOM pochi istanti prima, e il telecomando, che giaceva lì accanto, non gli sembrava importante.)

Mi sono arreso. Domani riproverò al telefono, ma onestamente, se dovesse succedere di nuovo, annullerò semplicemente il mio abbonamento.

A proposito, se ti succede questo:

- Ripristina le impostazioni di fabbrica della scatola

- NON provare a connetterti al telecomando: lascia che il conto alla rovescia vada a 0 (rimarrà lì per circa 30 secondi)

- Seguire le istruzioni sullo schermo una volta modificata la schermata (premere 1 e 3 per 5 secondi finché il LED del telecomando non si spegne)

- quindi riavvia scollegando e ricollegando il TV-Box

- ORA, dopo il riavvio, quando richiesto, prova a seguire le istruzioni di connessione remota premendo ripetutamente OK

Con un po’ di fortuna, vedrai un piccolo logo di caricamento e poi la tua TV tornerà.

Per favore assicurati che Internet a casa funzioni normalmente e non venga interrotto, non sono più soddisfatto e spero di non dover cambiare fornitore, grazie

F.G

Olup

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Mauhentiom48 Sei nel forum sbagliato, questo è quello in lingua inglese e il tuo post non ha nulla a che fare con l’argomento, questo non è Swisscom, ma un forum di assistenza clienti, hai già il router riavviato o fatto un reset? Hai installato delle linee elettriche, in tal caso rimuovile e riprova (queste cose causano problemi ad un certo punto).

Se tutto ciò non aiuta, magari chiama la hotline 0800 800800 e possono controllare la linea.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Non proprio, non so cosa intendi, ogni dispositivo è diverso. Google TV è lenta, ritarda e ha tempi di caricamento lunghi. La scatola era meglio su Google.

@Andre07 Non parliamo di Google TV, parliamo di Blue TV di Swisscom (questo non ha nulla a che fare con Google TV), che viene gestito su Android sull’attuale Swisscom 21 Box e sarà gestito dopo l’aggiornamento (sullo Swisscom 21 Box) si funziona esattamente come prima. L’unica differenza è che puoi scaricare app dal Google Play Store, cosa che prima non era possibile. Ho l’aggiornamento da sei mesi, come tester, e non è affatto più lento di prima. Sospetto che tu stia confondendo qualcosa. Si tratta solo di Swisscom Box 21 e non sono diversi l’uno dall’altro. Non è necessario utilizzare Google Playstore, ma prima il sistema operativo era Android (una versione aperta) e lo è adesso, quindi non c’è alcuna differenza reale!