Dopo quanto tempo hai visto l’aggiornamento TV dopo aver ricevuto la data “ufficiale”?

Mi è stato comunicato che l’aggiornamento sarà disponibile dal 23 settembre 2024. Mi è stato mostrato il 22 ottobre 2024.

L’installazione ha richiesto circa 5 minuti. Non c’erano regolamenti da accettare e il telecomando non era necessario. Il sistema operativo è ora “Entertainment OS 7.0”.

Mostra lingua originale (Tedesco)

“Sistema operativo di intrattenimento 7.0”

non lo è

AOT (livello operatore Android)

Pazienza.

Non ci vorranno più di 5 minuti se non hai un account Goole.

Altrimenti dovrai comunque inserire i dati di accesso. e ci vuole un po’ più di tempo 😉

#user63

@rbisig

Sembra che tu non abbia ancora Android 12 sul TV Box. Puoi verificarlo con relativa facilità. Premi il pulsante Home e se non c’è il simbolo dell’Assistente Google in alto a sinistra, nessuna Google Play nelle app o nessuna impostazione Google in Impostazioni -> Sistema, non hai ancora ricevuto l’aggiornamento Android 12.

Android TV deve apparire anche al riavvio del TV box; solo allora avrai Android 12 sul TV box.

Va bene, capisco. In questo caso, da quando è disponibile l’aggiornamento da “Entertainment OS 6.1” a “Entertainment OS 7.0”? E quali innovazioni porta questa versione?

In effetti, non vedo alcuna impostazione o scelta di Google. In alto a sinistra nel menu è apparsa solo una piccola borsa della spesa (ingranaggio, borsa della spesa e lente d’ingrandimento). Inoltre, la superficie appare leggermente diversa.

È stato come ha scritto @Stephan_76.

Lunedì c’è stato un “piccolo” aggiornamento del software - appena percettibile e senza alcuna modifica

Da martedì a mercoledì l’aggiornamento è avvenuto durante la notte esattamente come descritto. Tutto quello che dovevo fare era “aggiornare” il telecomando e accettare i termini e le condizioni.

Non ho acquisito tutti i servizi Google, ma probabilmente potrei attivarli tramite le impostazioni Google nel sistema (vero?).

Ma al momento non vedo molti benefici per me… o qualcuno può convincermi?

@mikofr Questo è vero per i servizi di Google, sarà ancora possibile in seguito. Non voglio fare nulla di convincente. Per me il vantaggio di poter scaricare sul box è, ad esempio, che posso scaricare gratuitamente app TV in tedesco (Pluto TV, rlaxx TV) o quelle per canali di cui parlo la lingua, ad es uno con l’olandese, un’app piena di canali musicali e altro ancora, con uno sforzo di commutazione ridotto rispetto alla Smart TV o ad un box Apple TV, che anch’io ho.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

@pi_erb

Se ora hai Android 12 sul TV Box, devi aver effettuato l’accesso con un account Google. Se hai seguito tutti i passaggi dopo l’aggiornamento e hai effettuato l’accesso con un account Google, puoi scaricare e installare l’app VLC dalla voce di menu App -> Google Play.

5 giorni successivamente

Sto facendo da mentore a una persona non così esperta di tecnologia. Usa lo Swisscombox con il rivestimento in tessuto.Swisscom-TV-Box-Packshot-20191018-2400-3399.jpg

Ora la hotline 0800 800 800 qualche settimana fa mi ha detto che non ci sarebbe stato alcun aggiornamento per questa scatola.

Ora la persona di cui mi occupo riceve ancora un’e-mail che la informa che è in arrivo un aggiornamento.

Screenshot 2024-10-30 alle 14.41.52.png

È vero?

- Devi impostare un account Google anche quando accetti i termini e le condizioni del contratto con Google? O non è necessario con questa scatola?

- In tal caso, potrei fornire i dati di accesso del mio account Google durante l’installazione sul dispositivo di qualcun altro o ciò causerebbe problemi?

@Loxiran

Anche l’IP2000 riceve l’aggiornamento AoT, quindi le informazioni della hotline erano errate.

Per quanto riguarda Google, i termini e le condizioni devono essere accettati solo una volta. Il collegamento a un account Google (indipendentemente dal proprietario dell’account) è facoltativo ed è necessario per il Play Store solo se devono essere installate app aggiuntive sul TV-Box.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Werner ha scritto:

@Loxiran

Anche l’IP2000 riceve l’aggiornamento AoT, quindi le informazioni della hotline erano errate.

Per quanto riguarda Google, i termini e le condizioni devono essere accettati solo una volta; il collegamento a un account Google (indipendentemente dal proprietario dell’account) è facoltativo ed è necessario per il Play Store solo se devono essere installate app aggiuntive sul TV-Box.

Grazie per l’informazione @Werner

In questo caso l’aggiornamento per l’IP2000 è più semplice? Nessun telecomando che devi ancora confermare? Oppure ci sono altre insidie ​​di cui devo essere consapevole durante l’aggiornamento?

@Loxiran ha scritto:

In questo caso l’aggiornamento per l’IP2000 è più semplice? Nessun telecomando che devi ancora confermare? Oppure ci sono altre insidie ​​di cui devo essere consapevole durante l’aggiornamento?

L’aggiornamento per l’IP2000 è esattamente lo stesso del Box21

….keep on rockin'

Maledetto sistema Android di Google!!

Nessuno vuole queste stronzate, lo fai per far licenziare un cliente di lunga data,

L’avviamento richiede 4 volte più tempo di prima a causa dello sporco!

Google è una piovra di dati e vuole solo dati!

Peccato per Swisscom

@Cheingoldeu15

Quindi effettua le impostazioni corrette sulla scatola e sei a posto. Dalla modalità di risparmio energetico alla modalità di sospensione.

E ancora una volta, Android era già disponibile prima e se maledici Google in quel modo, puoi sempre passare ad Apple.