Swisscom converte i TV-Box al nuovo sistema operativo Android

Cara comunità 

Swisscom aggiorna i clienti con Swisscom Box 21(IP1800) o Swisscom Box(IP2000) con l’aggiornamento ad Android 12.

Potete trovare maggiori informazioni sull’aggiornamento TV, sulle nuove funzioni e sulle istruzioni per l’aggiornamento blue TV qui: [www.swisscom.ch/tv-update](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/ blu -tv/update.html)

I nostri consigli per risolvere i problemi relativi all’immagine, all’audio o al telecomando si trovano in [questo articolo](https://community.swisscom.ch/t5/Nutzung-mit-TV-Box/TV-Update-Tipps-f%C3%BCr- die -St%C3%B6rungsbereinigung/td-p/840832) raccolti.

Hai domande sull’aggiornamento? Scrivi un post. La comunità è felice di aiutarti.

Mostra lingua originale (Tedesco)

    Possiamo solo sperare che anche le frequenze di aggiornamento delle varie app siano automatiche, purtroppo non è ancora il caso di Android 12; Potete impostare quello che volete sui vostri dispositivi; è compito dei singoli provider (Netflix, Amazon,…) adattare questa sofferenza ad Android 12.

    Che possa funzionare è dimostrato su Apple TV, dove il rispettivo adattamento funziona perfettamente.

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    16 giorni successivamente

    Il TV-Box 5 disponeva fin dall’inizio dell’ultima versione di Android TV.

    Le due versioni precedenti dei TV-Box vengono ora semplicemente aggiornate passo dopo passo alla stessa versione dell’ultimo TV-Box.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom


    @Albatros2 ha scritto:

    @mige_stalder la funzione sembra mancare sul TV Box 5, anche nel firmware di aprile 2024. @ThomasS sai quando arriverà la funzione di frame rate automatico?


    Come tester dei TV-Box so che l’adattamento automatico del frame rate dei contenuti video dei servizi di streaming per la nuova piattaforma Android TV dei Swisscom TV Box è ancora nella lista delle cose da fare.

    Tuttavia, non si conosce una data specifica per questo.

    Ciò significa che arriverà semplicemente quando sarà completamente sviluppato e testato.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

    @Stephan_76, @Werner

    Attualmente è/sarebbe ATV 14…L’ho appena installato su un “NoName-Android TV Box” per interesse….

    Tra l’altro funziona meravigliosamente anche su un Raspi… (Testato su Pi4 e Pi5…)

    Perché Swisscom funzioni ancora con Android 12 per me è un mistero… 😉

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Boschi64

    Perché anche il firmware “più recente” deve essere testato dal destinatario.

    Puoi anche vedere che con Microsoft o Apple a volte ci sono problemi dal lato dell’utente.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

    @Boschi64 Questo probabilmente ha più a che fare con il tempo necessario per sviluppare un TV-Box (hardware-software). E durante questo periodo non eseguirai alcun aggiornamento del sistema operativo contemporaneamente. All’inizio sei felice quando metti in funzione la scatola con tutte le sue funzioni.

    Adesso cambiate prima i due predecessori del box TV5 in Android TV e poi esaminate l’argomento degli aggiornamenti. Ma deve esserci anche un vantaggio per gli sviluppatori, perché Swisscom ci mette sopra il proprio sistema operativo.

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    13 giorni successivamente

    Ciao @Stefan3

    Tutto dipende se l’editore dell’app lo consente.

    E per rendere il tutto un po’ più complicato. Se un’app è disponibile su Box 5, non vi è alcuna garanzia che sarà disponibile anche su Box 21. Ecco un esempio:

    Riproduci TV e radio in streaming SRF

    Riquadro 5✅

    Riquadro 21 ❌

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    18 giorni successivamente

    Dato che siamo ormai alla fine di maggio, ci sono clienti che hanno già esperienza con Android TV sul Box 21? E qualcuno sa per caso che aspetto ha il Wingo Box 21?

    Mostra lingua originale (Tedesco)