Sottodominio "Inoltra" al client sulla rete?

• Ciao a tutti

Ho acquistato un dominio da Infomaniak da molto tempo.

A casa ho configurato un proxy Ngnix nella mia rete.

Il mio obiettivo sarebbe poter accedere a un cliente nella mia rete tramite un sottodominio.

Quindi ad esempio: pihole.meindomain.ch -> 198.168.1.XX:XXXX

Ho già provato quanto segue:

Attivate Swisscom DynDNS sull’Internetbox 3 (esempio: abc.internet-box.ch). Questo DynDNS viene poi inoltrato al DynDNS nel manager di Infomaniak tramite inoltro web.

Attiva il port forwarding per le porte 80 e 443 sul proxy Ngnix sul box Internet. E collega un host di reindirizzamento al mio client nel proxy ngnix.

Sfortunatamente questo non ha funzionato.

Come posso accedere al mio client interno dal sottodominio?

Ho l’approccio giusto per risolvere questo problema tramite Ngnix Proxy (in realtà non voglio aprire una porta separata su Internetbox 3 per ciascun servizio/client)?

Non sarebbe un problema migrare il dominio verso un altro provider.

Se vuoi che condivida altre informazioni, commenta 🙂

Grazie!

PS: la mia conoscenza della rete è diventata un po’ “arrugginita” negli ultimi anni, quindi sarei molto grato per qualsiasi idea/spiegazione sul motivo per cui il mio approccio non ha funzionato!

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Ciao ancora @Friveupa20 😉

(Ho cancellato il mio primo post perché Nils aveva già menzionato il punto rilevante)

Tu scrivi:

Attivate Swisscom DynDNS sull’Internetbox 3 (esempio: abc.internet-box.ch). Questo DynDNS viene poi inoltrato al DynDNS nel manager di Infomaniak tramite inoltro web.

Attiva il port forwarding per le porte 80 e 443 sul proxy Ngnix sul box Internet. E collega un host di reindirizzamento al mio client nel proxy ngnix.

e successivamente:

Ma se accedo al mio sottodominio tramite browser, vengo automaticamente reindirizzato al mio dominio abc.internet-box.ch

Questo è esattamente ciò che fa un reindirizzamento web 😉. Reindirizzamento web = il tuo browser si connette al server web di Infomaniak, che dice “la pagina che stai cercando si trova su [http://xyz.internet-box.ch”](http://xyz.internet-box.ch “ )raggiungibile” e il tuo browser si collegherà lì.

Affinché il vostro browser non visiti letteralmente xyz.internet-box.ch, ma accetti invece il suo IP come IP di pihole.meinedomain.ch, non avete bisogno di un reindirizzamento web di Infomaniak ma di un [CNAME](https:// www.infomaniak.com /it/support/faq/2033/cname-dname-record) Creare il record.

Quindi la richiesta arriva correttamente a NGINX.

LG

r00t

Wow, grazie mille per la risposta ultra veloce!

No, non ho ancora creato una voce A Record su Infomaniak.

Devo inserire lì il mio IP pubblico con il mio sottodominio?

Il mio IP pubblico non verrà più modificato dalla voce A Record e rimarrà statico?

Quale certificato di ngnix devo ottenere e dove devo inserirlo?

@Friveupa20 Quindi vuoi utilizzare il dominio solo internamente alla rete? In questo caso dovresti utilizzare un server DNS diverso da IB e creare una voce DNS statica con un record A sull’IP su questo server DNS

Nella mia rete con un router Mikrotik ho record DNS per tutti i miei dispositivi interni in IP -> DNS -> Statico, ad es. proxmox.local.meinedomain.ch o truenas.local.meinedomain.ch

Purtroppo questo non è possibile con il server DNS dell’IB

Se desideri utilizzare il dominio esternamente: port forwarding sul dispositivo, attiva il DynDNS di Swisscom nel mio Swisscom e un record CNAME sul DynDNS di Swisscom in Infomanik (esempio.internet-box.ch)

Per esperienza, l’integrazione diretta di Infomanika come DynDNS causa sempre problemi

Grazie anche per la risposta ultraveloce!

Presumo che con “Pentecoste” intendi “pinging” 🙂

Quando eseguo il ping del mio sottodominio ottengo un IP diverso rispetto a quando eseguo il ping del mio abc.internet-box.ch (quello dell’internet-box corrisponde comprensibilmente al mio IP pubblico)

Ma se accedo al mio sottodominio tramite browser, vengo automaticamente reindirizzato al mio dominio abc.internet-box.ch

Ciao ancora @Friveupa20 😉

(Ho cancellato il mio primo post perché Nils aveva già menzionato il punto rilevante)

Tu scrivi:

e successivamente:

Questo è esattamente ciò che fa un reindirizzamento web 😉. Reindirizzamento web = il tuo browser si connette al server web di Infomaniak, che dice “la pagina che stai cercando si trova su [http://xyz.internet-box.ch”](http://xyz.internet-box.ch “ )raggiungibile” e il tuo browser si collegherà lì.

Affinché il vostro browser non visiti letteralmente xyz.internet-box.ch, ma accetti invece il suo IP come IP di pihole.meinedomain.ch, non avete bisogno di un reindirizzamento web di Infomaniak ma di un [CNAME](https:// www.infomaniak.com /it/support/faq/2033/cname-dname-record) Creare il record.

Quindi la richiesta arriva correttamente a NGINX.

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

@r00t

Molte molte grazie!!

Ora funziona e posso accedere ai miei vari clienti/servizi tramite sottodominio.

Sono davvero molto grato che tu sia riuscito ad aiutarmi così velocemente!