@DanielD Da quello che so, non puoi più abbonarti a Simply Digital (questo è stato interrotto 1 o 2 anni fa). Può continuare ad usarlo solo chi lo aveva già attivato al momento della cessazione, me compreso.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
Ciao,
in tutti i casi ciò si traduce in un (forte) aumento del prezzo per il cliente.
3 x per blue tv (aumento del 200%)
2 x per Multiroom (aumento del 100%)
quindi sì ci sono più servizi, ma se i clienti sono rimasti sulla vecchia offerta è perché per loro è inutile
quindi ancora una volta un aumento unilaterale imposto da Swisscom
un modo indiretto per trasmettere il inflation e il renchérissement ai clienti.
Contano solo i profitti di Swisscom e nell’interesse dei clienti torneremo.
A+
Ciao @DanielD, piccola correzione:
Il prodotto Simply Digital non è più in vendita dal 1° giugno 2023. L’attivazione non è più possibile.
Tuttavia, i clienti esistenti con questa opzione possono mantenerla 🙂
Buon pomeriggio,
Oggi ho ricevuto una lettera da Swisscom che mi comunica che il mio abbonamento, che mi va molto bene e che non ho chiesto di modificare, passerebbe da 5.-/mese a 14.90/mese, **un fattore tre !!!* *
Sono scandalizzato da questa totale mancanza di considerazione e da questo obbligo di spendere il triplo per un servizio che non ho chiesto (e che non è tre volte migliore ;-). In effetti, non ho alcuna possibilità di oppormi o di risparmiare, se non quella di abbandonare blue TV, o di cercare altrove ovviamente.
Dovrei provare con i miei clienti, forse funzionerà, ma permettetemi di avere qualche dubbio su questa operazione di marketing.
Finora mi è andato bene pagare un po’ di più per il servizio, ma tutti abbiamo i nostri limiti.
Saluti.
Ho cambiato abbonamento a gennaio 2024 e mi è stata proposta un’offerta Disney per tre mesi. Ora scopro sulla mia fattura mensile che devo pagare questa offerta alla quale non ho aderito e che non mi interessa. Recentemente ho ricevuto un’e-mail su questa Disney, in tedesco, e non capisco abbastanza bene questa lingua… Come faccio a liberarmi di questa Disney che avete inserito nel mio contratto?
Molte grazie per il tuo aiuto
-“Ho ricevuto recentemente un’e-mail su questa Disney, in tedesco, e non capisco abbastanza bene questa lingua…”-
Avresti dovuto preoccuparti quando hai ricevuto l’e-mail dalla Disney. Ci sono molti traduttori su Internet, come il seguente collegamento:
https://translate.google.fr/?hl=fr#
-“Come faccio a liberarmi di questa Disney che hai messo nel mio contratto? ”-
La tua domanda viene posta qui in un forum di assistenza cliente-cliente. Come clienti, non abbiamo accesso per discutere o modificare il contratto. Per questo l’assistenza Swisscom è disponibile al numero 0800 800 800.
Buona giornata Doremi
Ciao @Fratheumpo42, grazie per il tuo contributo.
Il 22 gennaio ti è stata offerta ed attivata la promozione “3 mesi Disney+ standard con pubblicità gratis”. Al termine della promozione, l’abbonamento Disney+ prosegue normalmente se non si programma la cancellazione di questo pacchetto. Potete disdirlo tramite la vostra area clienti My swisscom -> Impostazioni > Account > Canali e abbonamenti
Trova l’abbonamento Disney+ selezionato e disattivalo.
Buon pomeriggio,
Signora, Signore, cari compagni della comunità swisscom,
Anch’io sono stupito dalla triplicazione del prezzo dell’abbonamento blue TV S, in cambio di nuovi servizi aneddotici e senza intérêt dimostrato ai clienti attuali.
Particolarmente disonesto è l’argomento secondo cui si tratta semplicemente della rimozione di abbonamenti obsoleti in favore di offerte già aggiornate: questo approccio ha permesso di triplicare il prezzo dell’abbonamento dietro una cortina di fumo, senza avvisare né i vecchi clienti, né quelli nuovi, e una volta che il fumo si sarà diradato, venire a vedere che i vecchi clienti pagano un abbonamento fin troppo vantaggioso. Dovevi osare!
Ma per 10.- in più al mese (14.90 invece di 5.- per la precisione) non ci arrabbiamo, vero? Soprattutto se ci viene regalato 1 mese a 9,90?! Sicuramente un approccio da trasmettere al quotidiano “Bon à savoir” per la sua rubrica mensile “Chi stiamo prendendo in giro”.
Ma andiamo, non lasciare che questo rovini il fine settimana dell’Ascensione di nessuno! Un caro saluto e buona replica…
Ciao a tutti di nuovo,
Resta un modo per far fronte all’aumento di blue tv, è attraverso blue tv air free, ma si tratta di utilizzare l’app blue tv direttamente su smart tv o Apple TV e più direttamente con il box Swisscom.
Annullando il tuo abbonamento blue tv e creando un 2° login Swisscom per accedere a tv air free.
A+
Ludov
@Ludov ha scritto:
Ciao di nuovo a tutti,
Resta un modo per far fronte all’aumento di blue tv, è attraverso blue tv air free, ma si tratta di utilizzare l’app blue tv direttamente su smart tv o Apple TV e più direttamente con lo Swisscom box.
Cancellando il tuo abbonamento blue tv e creando un 2° login Swisscom per accedere a tv air free.A+
Ludov
Ciao
Dovrai informarti perché Blue TV Air Free ti segnala che è disponibile per smartphone, tablet e PC tramite una pagina web. Non sono sicuro che funzioni con la versione gratuita di Blue TV Air Free direttamente dall’app Blue TV su una smart TV o Apple TV. Queste ultime due possibilità sono considerate TV box o TV box aggiuntivi.
Buona giornata Doremi
Signora, Signore,
È con un certo fastidio che ho letto la tua lettera del 13 maggio in cui mi informavi dell’obsolescenza del mio abbonamento blue TV S (5.-).
Dietro argomentazioni capziose si nasconde piuttosto il desiderio da parte vostra di aumentare considerevolmente e artificialmente i vostri profitti, cosa che mina la fiducia che finora ho potuto riporre in voi.
Immaginate che non mi importi - vi cito - anche più canali, visto che ne guardo solo sporadicamente forse una decina, vista la mediocrità dei programmi offerti.
Per quanto riguarda la possibilità di vedere i programmi fino a 30 ore dopo la loro messa in onda, trovo molto poco convincente giustificare un aumento del 198% del prezzo del mio abbonamento TV, soprattutto perché un operatore regionale sembra offrire soluzioni equivalenti, addirittura superiori, e di più. economico. Per il momento, però, ti resterò fedele, anche se la mia lealtà sarà scarsamente ricompensata.
In definitiva, ciò che mi sembra obsoleto è il vostro modello di business che spinge i consumi mentre il nostro pianeta ci implora di ridurli.
Voglia accettare, Signora, Signore, i miei distinti saluti.
@Stummafu84 Ciao
Qui non c’è né signora né signore! Laddove hai pubblicato il tuo messaggio, siamo semplicemente clienti come te che si aiutano a vicenda.
-: Potete immaginare che non mi interessi - cito - anche più canali, visto che ne guardo solo sporadicamente forse solo una decina, vista la mediocrità dei programmi offerti.:-
Nessuno qui ti impedisce di andare a vedere la competizione se può soddisfarti di più.
Cordialement Doremi
Ciao Doremi,
Hai ragione, nessuno mi impedisce di guardare alla concorrenza ed è forse quello che un giorno finirò per fare vedendo i miei abbonamenti cambiare e aumentare di prezzo, ma la lealtà è così importante ai miei occhi. Tuttavia, ciò non migliorerebbe i programmi trasmessi da un gran numero di canali televisivi.
Per quanto riguarda “Signora, Signore”, il mio messaggio era originariamente destinato a Swisscom, ma non sono riuscito a trovare un’e-mail o un indirizzo postale a cui inviarlo, quindi in mancanza di meglio l’ho pubblicato in risposta al post di JanineZ, moderatore, dopo aver aperto la discussione.
È stato goffo e impulsivo da parte mia, lo ammetto e mi scuso, ma per una volta ho voluto esprimere la mia frustrazione piuttosto che restare in silenzio.
Se conosci un indirizzo email a cui inviare il mio messaggio, mi interessa.
Cordialement
Non c’è bisogno di scusarsi, non c’è niente di sbagliato in questo. Per il tuo reclamo ecco il link Swisscom dove ti invito a cliccarlo:
Contatto per le vostre richieste e reclami
Cordialement Doremi