Swisscom sospende i suoi vecchi abbonamenti

Cara Comunità,

Il 1 luglio 2024 rimuoveremo dalla nostra offerta i vecchi abbonamenti blue TV S (5.–), blue Internet S (40) e l’opzione Multiroom (5.–) ). Questi prodotti non sono più ordinabili da tempo. Trasferiremo quindi i contratti interessati ai nostri abbonamenti e opzioni attuali, che offrono servizi migliori.

VecchioNuovo
**TERM_1__ (5.-)**TERM_2__
Nessuna riproduzione di oltre 100 canali TV30 ore di riproduzione di oltre 150 canali TV in HD
5.-14.90
VecchioNuovo
internet blu S (40)Internet blu S
Fino a 40 Mbps di velocità InternetFino a 100 Mbps di velocità Internet
60.-64,90
VecchioNuovo
Opzione Multiroom (5.-)Multiroom Max
Utilizzare al massimo 1 dispositivo TVUtilizzare al massimo 5 dispositivi TV
5.-9,90

I clienti interessati beneficiano della nuova offerta al vecchio prezzo per il primo mese.

Una lettera informativa sarà inviata loro tra aprile e maggio. Il cambiamento avverrà automaticamente il 1 luglio 2024. Naturalmente è possibile passare a un’altra offerta in qualsiasi momento. Contattaci

Se avete domande non esitate a condividerle con la Swisscom Community.

Distinti saluti

Janine

Mostra lingua originale (Francese)

Poiché l’abbonamento viene modificato è possibile disdire anticipatamente anche se la durata contrattuale è più lunga? Vedi art.13 delle condizioni generali di Swisscom

Da notare che il passaggio da blue Internet S (40) a blue Internet S rende disponibile l’opzione Simply Digital.

In combinazione ciò consente di ridurre la bolletta invece di aumentarla.

Daniele D

Ciao,

in tutti i casi ciò si traduce in un (forte) aumento del prezzo per il cliente.

3 x per blue tv (aumento del 200%)

2 x per Multiroom (aumento del 100%)

quindi sì ci sono più servizi, ma se i clienti sono rimasti sulla vecchia offerta è perché per loro è inutile

quindi ancora una volta un aumento unilaterale imposto da Swisscom

un modo indiretto per trasmettere il inflation e il renchérissement ai clienti.

Contano solo i profitti di Swisscom e nell’interesse dei clienti torneremo.

A+

12 giorni successivamente

Oggi ho ricevuto una lettera da Swisscom che mi comunica che il mio abbonamento, che mi va molto bene e che non ho chiesto di modificare, passerebbe da 5.-/mese a 14.90/mese, **un fattore tre !!!* *

Sono scandalizzato da questa totale mancanza di considerazione e da questo obbligo di spendere il triplo per un servizio che non ho chiesto (e che non è tre volte migliore ;-). In effetti, non ho alcuna possibilità di oppormi o di risparmiare, se non quella di abbandonare blue TV, o di cercare altrove ovviamente.

Dovrei provare con i miei clienti, forse funzionerà, ma permettetemi di avere qualche dubbio su questa operazione di marketing.

Finora mi è andato bene pagare un po’ di più per il servizio, ma tutti abbiamo i nostri limiti.

Saluti.

13 giorni successivamente

Ho cambiato abbonamento a gennaio 2024 e mi è stata proposta un’offerta Disney per tre mesi. Ora scopro sulla mia fattura mensile che devo pagare questa offerta alla quale non ho aderito e che non mi interessa. Recentemente ho ricevuto un’e-mail su questa Disney, in tedesco, e non capisco abbastanza bene questa lingua… Come faccio a liberarmi di questa Disney che avete inserito nel mio contratto?
Molte grazie per il tuo aiuto

@Fratheumpo42

-“Ho ricevuto recentemente un’e-mail su questa Disney, in tedesco, e non capisco abbastanza bene questa lingua…”-

Avresti dovuto preoccuparti quando hai ricevuto l’e-mail dalla Disney. Ci sono molti traduttori su Internet, come il seguente collegamento:

https://translate.google.fr/?hl=fr#

-“Come faccio a liberarmi di questa Disney che hai messo nel mio contratto? ”-

La tua domanda viene posta qui in un forum di assistenza cliente-cliente. Come clienti, non abbiamo accesso per discutere o modificare il contratto. Per questo l’assistenza Swisscom è disponibile al numero 0800 800 800.

Buona giornata Doremi

Ciao @Fratheumpo42, grazie per il tuo contributo.

Il 22 gennaio ti è stata offerta ed attivata la promozione “3 mesi Disney+ standard con pubblicità gratis”. Al termine della promozione, l’abbonamento Disney+ prosegue normalmente se non si programma la cancellazione di questo pacchetto. Potete disdirlo tramite la vostra area clienti My swisscom -> Impostazioni > Account > Canali e abbonamenti
Trova l’abbonamento Disney+ selezionato e disattivalo.

Buon pomeriggio,

Signora, Signore, cari compagni della comunità swisscom,

Anch’io sono stupito dalla triplicazione del prezzo dell’abbonamento blue TV S, in cambio di nuovi servizi aneddotici e senza intérêt dimostrato ai clienti attuali.

Particolarmente disonesto è l’argomento secondo cui si tratta semplicemente della rimozione di abbonamenti obsoleti in favore di offerte già aggiornate: questo approccio ha permesso di triplicare il prezzo dell’abbonamento dietro una cortina di fumo, senza avvisare né i vecchi clienti, né quelli nuovi, e una volta che il fumo si sarà diradato, venire a vedere che i vecchi clienti pagano un abbonamento fin troppo vantaggioso. Dovevi osare!

Ma per 10.- in più al mese (14.90 invece di 5.- per la precisione) non ci arrabbiamo, vero? Soprattutto se ci viene regalato 1 mese a 9,90?! Sicuramente un approccio da trasmettere al quotidiano “Bon à savoir” per la sua rubrica mensile “Chi stiamo prendendo in giro”.

Ma andiamo, non lasciare che questo rovini il fine settimana dell’Ascensione di nessuno! Un caro saluto e buona replica…

Ciao a tutti di nuovo,

Resta un modo per far fronte all’aumento di blue tv, è attraverso blue tv air free, ma si tratta di utilizzare l’app blue tv direttamente su smart tv o Apple TV e più direttamente con il box Swisscom.
Annullando il tuo abbonamento blue tv e creando un 2° login Swisscom per accedere a tv air free.

A+

Ludov

@Ludov

@Ludov ha scritto:

Ciao di nuovo a tutti,

Resta un modo per far fronte all’aumento di blue tv, è attraverso blue tv air free, ma si tratta di utilizzare l’app blue tv direttamente su smart tv o Apple TV e più direttamente con lo Swisscom box.
Cancellando il tuo abbonamento blue tv e creando un 2° login Swisscom per accedere a tv air free.

A+

Ludov

Ciao

Dovrai informarti perché Blue TV Air Free ti segnala che è disponibile per smartphone, tablet e PC tramite una pagina web. Non sono sicuro che funzioni con la versione gratuita di Blue TV Air Free direttamente dall’app Blue TV su una smart TV o Apple TV. Queste ultime due possibilità sono considerate TV box o TV box aggiuntivi.

Buona giornata Doremi

@Doremi

In realtà ho visto quello che hai menzionato, solo smartphone, ecc.

Ma se non sbaglio ho visto anche un altro posto dove c’è scritto Apple/Smart T V

(Aggiungerò il link più tardi se lo trovo)

Ma per esperienza so che funziona comunque su Apple TV

A+

Ludov

14 giorni successivamente

Signora, Signore,

È con un certo fastidio che ho letto la tua lettera del 13 maggio in cui mi informavi dell’obsolescenza del mio abbonamento blue TV S (5.-).

Dietro argomentazioni capziose si nasconde piuttosto il desiderio da parte vostra di aumentare considerevolmente e artificialmente i vostri profitti, cosa che mina la fiducia che finora ho potuto riporre in voi.

Immaginate che non mi importi - vi cito - anche più canali, visto che ne guardo solo sporadicamente forse una decina, vista la mediocrità dei programmi offerti.

Per quanto riguarda la possibilità di vedere i programmi fino a 30 ore dopo la loro messa in onda, trovo molto poco convincente giustificare un aumento del 198% del prezzo del mio abbonamento TV, soprattutto perché un operatore regionale sembra offrire soluzioni equivalenti, addirittura superiori, e di più. economico. Per il momento, però, ti resterò fedele, anche se la mia lealtà sarà scarsamente ricompensata.

In definitiva, ciò che mi sembra obsoleto è il vostro modello di business che spinge i consumi mentre il nostro pianeta ci implora di ridurli.

Voglia accettare, Signora, Signore, i miei distinti saluti.