App Blue TV con rapporto sull'esperienza di Apple TV
Sto guardando BlueTV sul mio ultimo modello Apple TV 4K ormai da alcune settimane. Dopo molti anni di BlueTV con SC TV-Box sono passato ad Apple TV perché avevo due box SC TV 5, entrambi presentavano i problemi noti.
Ho una TV Philips, è collegata a un nuovo Marantz AVR, anche l’Apple TV è collegata a Marantz.
Ecco alcuni miei commenti positivi:
1. Usarlo con Apple TV e il telecomando SC per Apple TV funziona davvero alla grande
2. Anche l’immagine e l’audio tramite Apple TV > Marantz > Philips sono fantastici
Ora veniamo alla parte non così buona della mia esperienza:
- Il funzionamento dell’app BlueTV talvolta non è logico
2. Se si preme il pulsante Guida, viene visualizzata la guida dei programmi, viene visualizzata la descrizione del film e viene visualizzato un “oops”.
3. Se premi il pulsante Guida, la sequenza temporale è raramente visibile, devi prima cercare l’ora corrente
4. Se si desidera avanzare velocemente o riavvolgere un programma in esecuzione, il programma si interrompe improvvisamente
5. La sequenza temporale dei programmi non è quasi mai corretta!
Esempio: L’orario inizia alle 19:00, ma sulla barra dell’orario sono già trascorsi 8-10 minuti. Il programma termina 8-10 minuti prima e il programma viene annullato e si passa semplicemente al programma successivo. Devi riavvolgere gli ultimi 8-10 minuti o andare all’inizio del programma successivo.
Non riesco a capire come un’azienda come Swisscom lanci sul mercato una cosa del genere a caro prezzo.
Attenzione, solo un’ipotesi! Per me l’unica spiegazione è che Swisscom non vuole che gli utenti utilizzino l’app BlueTV con l’Apple TV per poter vendere il proprio TV-Box.
Per me i Swisscom TV box non sono assolutamente necessari, l’app BlueTV con Apple TV sarebbe assolutamente la soluzione migliore se Swisscom facesse un lavoro migliore qui.
Un dispositivo in meno, risparmio energetico, meno ingombro di cavi.