Differenza tra Multiroom e Multiroom MAX

  • Ciao a tutti

    Qualcuno può dirmi qual è la differenza tra l’opzione Mutliroom (attualmente attiva per me) e l’opzione Multiroom MAX?

    E qual è il numero massimo di box collegabili?

    Grazie per il tuo feedback

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @bsauser ha scritto:

    Ciao a tutti

    Qualcuno può dirmi qual è la differenza tra l’opzione Mutliroom (attualmente attiva per me) e l’opzione Multiroom MAX?

    E qual è il numero massimo di box collegabili?

    Grazie per il tuo feedback


    [https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/tv-abo/blue-tv-m.html#acc-g7aqVA%5Bselected%5D%5B%5D=1](https://www.swisscom.ch. ch/de/clienti privati/tv-abo/blue-tv-m.html#acc-g7aqVA%5Bselected%5D%5B%5D=1)

    MultiRoom.jpg

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

    @bsauser
    L’opzione Multiroom è una vecchia opzione che oggi non è più disponibile per l’abbonamento. In questo modo è possibile gestire contemporaneamente un ulteriore TV-Box o una Smart TV per 5 franchi.

    Multiroom Max consente di gestire contemporaneamente altri 4 dispositivi, ovvero TV-Box/Smart TV, oltre all’abbonamento TV di base. Questo costa CHF 10.-, anche se desideri utilizzare solo un apparecchio aggiuntivo (da +2 a +4 apparecchi).

    I clienti che hanno ancora un abbonamento Multiroom (+ 1 apparecchio) continuano a pagare CHF 5.-, i nuovi clienti devono abbonarsi Multiroom Max per CHF 10.-, anche se desiderano utilizzare solo un apparecchio aggiuntivo (guardando contemporaneamente tempo).

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Grazie per questo feedback

    Al momento dispongo di 2 TV-Box in rete e dell’opzione Multiroom.

    Se dovessi acquistare adesso un nuovo box, dovrei eliminare uno dei box esistenti per avere ancora solo 2 box nella rete?

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @bsauser ha scritto:

    Grazie per questo feedback.

    Attualmente ho 2 TV-Box in rete e l’opzione Multiroom.

    Se dovessi acquistare adesso un nuovo box, dovrei eliminare uno dei box esistenti per avere ancora solo 2 box nella rete?


    Tre mesi fa, la sostituzione di un TV-Box funzionava ancora, dovrebbe funzionare ancora.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.


    @bsauser ha scritto:

    Grazie per questo feedback.

    Attualmente ho 2 TV-Box in rete e l’opzione Multiroom.

    Se dovessi acquistare adesso un nuovo box, dovrei eliminare uno dei box esistenti per avere ancora solo 2 box nella rete?


    Se ora acquistate un box aggiuntivo e lo mettete in funzione, il sistema vi chiederà quale box TV esistente vorreste sostituire, poiché con la vecchia opzione Multiroom potete utilizzare solo un massimo di 2 box TV.

    Naturalmente potete lasciare questa opzione multiroom, solo che la casella “sostituita” del sistema vi chiede sempre quale casella attiva volete sostituire all’accensione. Puoi farlo indefinitamente.

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    18 giorni successivamente

    Idem per me, ecco perché ho annullato l’opzione. portato fuori. La seconda scatola è stata comunque utilizzata solo sporadicamente e quindi per me il prezzo quasi doppio non vale più.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Ancora una volta un “aggiustamento” che per me, che uso semplicemente 2 scatole, non è altro che un aumento di prezzo del 100%.

    Abbastanza sfacciato sotto il titolo “Lavoriamo sempre su un’offerta che corrisponde agli standard più recenti”.

    Allora è meglio riferire onestamente che "il prezzo del tuo prodotto è raddoppiato!

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Siamo 2 persone in famiglia. Dato che a volte guardiamo cose diverse, abbiamo 2 box, quindi multiroom.

    Non abbiamo 5 scatole, per cosa?

    Quindi per noi un aumento del 100%….

    Forse comprerò più scatole per i nostri gatti e insegnerò loro come usarle.

    Forse Swisscom presenterà Büsi-TV…

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Cheetah ha scritto:

    Ci sono 2 persone nella famiglia. Dato che a volte guardiamo cose diverse, abbiamo 2 box, quindi multiroom.

    Magari aggiungerò altre scatole per i nostri gatti…


    Questa è esattamente l’alternativa…

    oppure?; - ).

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    #user63

    @Cheetah

    Non è sempre solo una questione di numero di persone, ma piuttosto di apparecchi TV (con app blue TV o TV-Box) presenti in una casa. In molti casi c’è più di un dispositivo per persona.

    Naturalmente si tratta di un aumento di prezzo se si utilizzano solo due televisori.

    Un altro pensiero a riguardo:

    Forse Swisscom ha agito in questo modo perché troppi clienti utilizzavano effettivamente più di due TV-Box o app blue TV sulle loro Smart TV con multiroom passando continuamente da più di due dispositivi.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @roku73

    Non vi sono considerazioni tecniche di alcun genere, perché i costi di produzione di Swisscom non influiscono quasi in alcun modo sul numero di stream e apparecchi presenti in un’abitazione e sul loro funzionamento o meno.

    L’intera regolamentazione del numero di apparecchi e di flussi paralleli, che tra l’altro non conoscono nemmeno tutti i fornitori IPTV CH, non è affatto legata ai costi, ma puramente orientata al marketing e mira principalmente a massimizzare il potere d’acquisto in media ma molto disposti a spendere i consumatori svizzeri 🙂

    In definitiva, è semplicemente una questione di domanda e offerta, e da un punto di vista puramente economico di mercato, per beni non regolamentati e inesistenziali, ogni fornitore può fissare i prezzi come vuole, e ogni consumatore può anche decidere autonomamente cosa prezzo che desiderano per un particolare articolo sono ancora disposti a pagare.

    Poiché il prezzo del secondo TV-Box è quasi raddoppiato, Swisscom probabilmente parte dal presupposto che meno della metà dei possessori di due box non accetterà l’aumento di prezzo.

    In caso contrario, si è trattato di un errore di valutazione del marketing.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom


    @Werner ha scritto:

    Alla fine è semplicemente una questione di domanda e offerta e, da un punto di vista puramente economico di mercato, per i beni non regolamentati e inesistenti ogni fornitore può fissare i prezzi come vuole e ogni consumatore può anche decidere in modo indipendente quale prezzo vogliono per un particolare prodotto che l’Articolo è ancora disposto a pagare.

    Con il prezzo quasi raddoppiato per il secondo TV-Box, Swisscom probabilmente parte semplicemente dal presupposto che meno della metà dei proprietari di due box non accetterà l’aumento di prezzo.

    In caso contrario, si è trattato di un errore di valutazione del marketing.


    Ergo… lasciamoci sorprendere…

    dell’IMO

    Saluti al marketing e a quelli di (H)SG

    Non voglio né dovrei… più.

    OT: Non vedo l’ora che arrivi maggio. In-si-der*in 😉

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    #user63

    Quindi, sono un cliente esistente e il mio prodotto attuale è Multiroom Option. Siamo due persone e quindi non abbiamo bisogno della nuova opzione Multiroom Max. Non sapremmo nemmeno dove mettere un totale di 5 televisori. Con questo in mente, non vogliamo pagare per qualcosa che non utilizziamo. (Fr. 9.90/mese)** Fr. 5.00 come prima va bene.

    Grazie mille per il feedback.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Ciao @BMW_17a

    Ti trovi qui in una comunità di clienti che aiuta i clienti. Il massimo che possiamo fare è indirizzarti alla hotline.

    Ma onestamente, se fossi in te, non avrei grandi speranze. L’opzione Multiroom verrà rimossa dall’offerta. Adesso c’è solo Multiroom Max. Probabilmente sarà difficile tenere fuori dalla gamma un prodotto. Probabilmente ci sono solo 3 opzioni:

    *Accetta Multirom Max a 9,90
    *Utilizzare solo una scatola
    *Cambia fornitore

    Mostra lingua originale (Tedesco)