Utilizzo del Nokia FastMile 5G Booster esistente come backup 5G per la fibra?

In precedenza in questo forum (anni fa) lessi che presto sarà disponibile la conversione dei “booster” in “backup”.
Ieri ho chiamato l’assistenza clienti e mi hanno detto che dovevo prima scollegare il booster per avviare il processo di conversione. L’ho fatto. Richiamando oggi non ricordano cosa mi hanno detto ieri.

Ora, qual è lo stato attuale?
È possibile utilizzare un booster come backup o la funzionalità è in lavorazione o non è nemmeno pianificata/programmata?

Mostra lingua originale (Inglese)

@Friodebeuk49

Una panoramica delle porte su 5G Internet-Booster e istruzioni per configurare il ricevitore 5G.

5G Internet-Booster: Panoramica e istruzioni - Guida| S | Swisscom

Hai bisogno di aiuto con un problema tecnico o con la configurazione o l’installazione di un dispositivo?

I professionisti di My Service ti supporteranno telefonicamente, a casa o in Negozio.

Swisscom My Service - Aiuto | Swisscom

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

La questione non riguarda il funzionamento del booster, ma piuttosto l’utilizzo del booster come fallback 5G se la linea in fibra ottica si guasta (in modo da avere comunque Internet più lenta tramite 5G). Se disponi di vetro, il funzionamento booster non è più supportato.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Friodebeuk49

@Friodebeuk49 ha scritto:

All’inizio di questo forum (anni fa) lessi che presto sarà disponibile la conversione dei “booster” in “backup”.
Ieri ho chiamato l’assistenza clienti e mi hanno detto che dovevo prima scollegare il booster per avviare il processo di conversione. L’ho fatto. Richiamando oggi non ricordano cosa mi hanno detto ieri.

Ora, qual è lo stato attuale?
È possibile utilizzare un booster come backup o la funzionalità è in lavorazione o non è nemmeno pianificata/programmata?

Ciao Friodebeuk49

Il booster Nokia FastMile 5G è progettato esclusivamente per migliorare Internet per le persone con larghezza di banda ridotta e non come dispositivo 5G di backup o di emergenza.

Cordialmente Doremi

Più di un partecipante a questo forum ha affermato che la “funzionalità di backup” è allo studio o che è in fase di sviluppo. Ad esempio, @WalterB lo ha menzionato qui: [https://community.swisscom.ch/t5/Internet-Wissensbox/Internet-Booster-5G-Speed-pr%C3%BCfen-bestellen-und-schneller-surfen/ta-p/689892/page/5] (https://community.swisscom.ch/t5/Internet-Wissensbox/Internet-Booster-5G-Speed-pr%C3%BCfen-bestellen-und-schneller-surfen/ta-p/689892/page/5)

Come ho scritto prima, il primo rappresentante del cliente di Swisscom ha confermato che *è possibile* ma poiché il collegamento deve essere prima disabled, il dispositivo deve essere “cancellato” prima di poter essere riconfigurato come backup.

@Friodebeuk49

Le promesse o le indicazioni di Swisscom su cosa si potrà fare in futuro con il booster 5G sono in parte disponibili, ma non ancora completamente attuate.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Friodebeuk49

Ancora una volta: il booster può essere utilizzato solo in combinazione con l’IB3/4 per aumentare la velocità per tutti coloro che non dispongono di un accesso ad alta velocità tramite rame. Non esiste alcuno studio che supporti l’affermazione che il Nokia FastMile 5G Booster possa raggiungere ciò che desideri (fonte Swisscom).

Doremi