Sì, probabilmente sei sfortunato a portare il segnale nella sala hobby senza un’installazione più grande e costosa, oppure conosci un vicino che è solo un soffitto di cemento più alto e ti fornisce una WLAN da utilizzare.
Anche con D-LAN Powerline con contatori elettrici separati senza adattamenti speciali non sarà così facile.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
@WalterB ha scritto:
Esiste ancora la possibilità di installare un ripetitore mobile fuori dalla finestra della sala hobby, a seconda del luogo, ma il locatore deve avere l’ok per tale installazione.
https://www.gsmverstarker.com/
C’è un ostacolo significativo da parte di Bakom.
“Ogni singolo operatore di rete mobile di cui amplificate le frequenze con il vostro ripetitore deve darvi il suo consenso. ”
Conosco alcune persone che utilizzano questo modulo al link sottostante senza problemi.
https://www.gsmverstarker.com/productcategory/provider/swisscom/
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Sarà difficile, proverei a procurarmi in qualche modo una linea DSL, ma questo dovrebbe passare attraverso la gestione dell’edificio, ecc. e probabilmente comporterebbe dei costi
In alternativa, forse, se la ricezione del cellulare è molto scarsa. Con un router 4G/5G con un’antenna “grande”, ripetitore o simili, difficilmente è possibile implementarlo a causa dei modelli Bakom e in realtà ogni sistema ripetitore necessita di un’antenna esterna perché non è possibile se entrambe le antenne (antenne di ricezione e di trasmissione ) sono all’interno, sono nella stessa stanza (feedback e cose del genere)
Oppure condividere in qualche modo la connessione con un vicino o qualcosa del genere (via WiFi o meglio via cavo)
Sì, conosco anche alcune persone che hanno un rilevatore radar installato nella propria auto.
Per essere chiari: non mi interessa chi usa cosa e dove, purché non ne sia influenzato.
Ma credo anche che non si dovrebbe raccomandare qualcosa a chi pone la domanda senza menzionarne la base giuridica.
Sono davvero interessato: questi apparecchi possono essere utilizzati in Svizzera senza autorizzazione?
Ciao @HP
Sono davvero interessato: questi apparecchi possono essere utilizzati in Svizzera senza autorizzazione?
L’unica cosa con cui posso contribuire è che ho già osservato lo smantellamento di un dispositivo del genere. Gli uomini a bordo del furgone bianco con l’antenna sul tetto hanno confiscato subito il pezzo. Anche il calcolo successivo non è stato trascurabile.
Notare che:
Se importi un ripetitore di telefonia mobile dall’estero sei responsabile della sua conformità; L’importazione di apparecchiature radio non conformi è un reato punibile.
Fonte: BAKOM
Finora non ho trovato un negozio svizzero che offra queste cose. Naturalmente i siti sembrano tutti svizzeri, ma la cosa “pratica” qui è che puoi spedire dall’estero e quindi non sei responsabile.
L’impronta mancante sulla pagina collegata da @WalterB, l’indirizzo postale dell’edificio NTT a Ginevra, “copyright: Svizzera” + la voce zefix che non sono riuscito a trovare non mi convincono molto 😉.
Se poi clicco sul link superiore nella pagina e con un immagine dal database per non- compatibile Confronto dispositivi, posso solo sconsigliarlo.
Secondo Bakom il funzionamento legale di tali ripetitori è consentito solo nei seguenti casi:
Ogni singolo operatore di rete mobile di cui amplificate le frequenze con il vostro ripetitore deve darvi il suo consenso. Gli operatori di rete mobile dispongono di una licenza per l’utilizzo delle frequenze mobili. Pianificate voi la vostra rete mobile e nella vostra pianificazione potete tenere conto anche dei ripetitori di rete mobile. A seconda delle esigenze dell’operatore di rete mobile può essere utilizzato un amplificatore a banda larga oppure un amplificatore selettivo. Non è consentito utilizzare il ripetitore radiomobile senza il loro consenso.
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21
Ciao @WalterB
Vado sempre più fuori tema - dato che da tempo mi interesso al tema “ripetitori mobili” ho appena chiamato e ho avuto una bella conversazione 😉:
*L’azienda ha sede nel Regno Unito
- Il magazzino è in Slovacchia e Hong Kong (=Il cliente importa!)
*L’approvazione “non è un problema” perché i dispositivi sono certificati CE e “non interferiscono” con le reti. - I ripetitori funzionavano con tutti i provider
Poiché avevo già l’auricolare a portata di mano, ho parlato subito con l’UFCOM.
Semplificato: i ripetitori non sono fondamentalmente vietati, ma devono essere conformi e possono non causare disagi.
Se sia così è del tutto impossibile per i profani (incluso me) giudicare. Se un fornitore segnala disservizi all’UFCOM, arriva il furgone bianco, si cerca e si trova l’autore del problema e si apre la procedura. Per il malfunzionamento è responsabile l’operatore del ripetitore, non il venditore. Avete moltissimi casi di prodotti non conformi, anche a causa del diluvio di modelli diversi. Lo sconsiglierebbero ai clienti privati e si affiderebbero invece al WiFi. (Con chiamate WiFi e WhatsApp ecc. questa è una buona alternativa.)
Personalmente ne starei alla larga e mi limiterei al WiFi 😉
@ThomasS Penso che sarebbe molto interessante vedere questo argomento dal punto di vista di un fornitore, magari come articolo di knowledge box? Swisscom offre personalmente una soluzione?
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21
Sì, probabilmente l’approvazione è vera perché gli utenti hanno ottenuto questa approvazione, non so dove, almeno utilizzano questi amplificatori mobili.
Anche Swisscom offre qualcosa del genere, ma purtroppo se ne è già parlato da qualche parte nella community. Purtroppo non riesco a trovarlo.
- Soluzioneselezionata da DorotheaT
Ciao a tutti
L’uso di tale amplificatore deve essere trattato con cautela ed è responsabilità dell’utente.
Se un amplificatore di questo tipo provoca interferenze con gli operatori di telefonia mobile, ciò può comportare sanzioni molto salate.
Qui potete richiedere informazioni su un servizio mobile inhouse di Swisscom.
https://www.swisscom.ch/de/business/enterprise/formulare/offerte-kontakt.html#product_uri=/de/business/enterprise/angebot/enterprise-mobile/inhouse-mobile-services.html
Seleziona semplicemente “Sono interessato come privato” 😊
Ti auguro un bel pomeriggio.
Distinti saluti
JanineZ.