
Ciao @Tito
Sei finito nel posto sbagliato qui. Serafe non ha nulla a che vedere con Swisscom.
Ulteriori informazioni su Serafe sono reperibili presso l’[Ufficio federale delle comunicazioni (UKOM).](https://www.bakom.admin.ch/bakom/de/home/elektronische-medien/gabe-fur-radio-und- Fernsehen.html )
A proposito: la SSR partecipa anche alle produzioni Arte:
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21
@Tito Ma sai già che Serafe devi pagarlo tu stesso e che questo non viene pagato tramite abbonamento Swisscom TV o abbonamento Internet.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
Ancora! No, l’uno non c’entra assolutamente niente con l’altro. Serafe sono i canoni che tutte le economie domestiche private in Svizzera devono pagare dal 1° gennaio 2024, anche se non hanno la TV in casa. Questa tassa di Serafe è obbligatoria, proprio come devi pagare le tasse. Ogni ulteriore discussione su Serafe qui nel forum non è necessaria, poiché non ha nulla a che fare con Swisscom o con l’argomento in questione qui.
Se nell’economia domestica vivono persone che percepiscono prestazioni complementari annue (EL) per l’AVS e l’AI, non è dovuta alcuna imposta. Questo vale per l’intera famiglia. Tuttavia, le persone interessate devono inviare la loro decisione EL o la conferma ufficiale. Ulteriori informazioni possono essere trovate qui: [https://www.beobachter.ch/gesellschaft/multimedia/das-sollten-sie-zur-gebuhr-wissen-16446](https://www.beobachter.ch/gesellschaft/multimedia / cosa-dovresti-sapere-sulla-tariffa-16446)
Grazie, ma sono 35 anni che non ho la TV, solo la radio…
Grazie a Dio faccio sport… ping-pong con l’MdA (movement des aînés Vaud Arena) e leggo libri… quindi la TV è il mio ultimo dolore!
Continua a sorridere… Swisscom è la migliore!
Serafe è una seccatura finanziaria.. pourrait remplacé la 13e AvS 😇
@TamaraA e @CorinaS, sopra hai messo una foto così bella del rifugio Monte Rosa - ci sono informazioni da qualche parte sull’infrastruttura di Swisscom lì (e possibilmente anche su altri CAS - capanne) ha contribuito e/o opera? Non ho trovato molto su Google, ma mi interesserebbe molto.
Have you tried turning it off and on again?
Ciao PowerMac
[https://www.swisscom.ch/de/about/news/2017/08/20170824-mm-alpenverbaende-und-swisscom-close-partnership-for-the-erschliessung-der-alpwirtschaften-und-SAC-huetten .html] (https://www.swisscom.ch/de/about/news/2017/08/20170824-mm-alpenverbaende-und-swisscom-schloss-partnerschaft-fuer-die-erschliessung-der-alpwirtschaften-und-SAC-huetten .html)
[https://www.aargauerzeitung.ch/news-service/vermischtes-people/nun-telefonieren-auch-huettenwarte-und-aelpler-digital-ueber-300-sac-huetten-und-alpbetriebe-wurden-umgeruestet-ld .1252125] (https://www.aargauerzeitung.ch/news-service/vermischtes-people/nun-telefonieren-auch-huettenwarte-und-aelpler-digital-ueber-300-sac-huetten-und-alpbetriebe-wurden-umgeruestet-ld .1252125)
[https://www.sac-cas.ch/de/die-alpen/schnelles-internet-in-sac-huetten-27158/](https://www.sac-cas.ch/de/die-alpen /internet-veloce-a-sac-huetten-27158/)
In generale, come ovunque, lì si lavora con la SAT o con la rete mobile. L’alimentazione è ancora una questione piuttosto difficile, ma non è nemmeno necessariamente un problema “esclusivo SAC”.
Ich bin ein als Privatkunde getarnter Swisscom-Mitarbeiter im Bereich Service Continuity.
Con il mandato di fornire il servizio universale Swisscom (e il nostro Consiglio federale!) ha promesso a ogni contribuente il libero accesso (anche a fornitori terzi) alla rete in rame esistente. Questo è stato e continua ad essere un importante punto di contesa per molti anni. Swisscom è riuscita a cacciare dal mercato molti piccoli operatori. Come prossimo passo intende utilizzare per sé la nostra collaudata rete in rame e allontanare tutti i contribuenti (telefonia esistente e Internet) da questa rete stabile perché troppo instabile e troppo costosa da mantenere (consumo energetico). Molti contribuenti non sanno cosa significhi veramente. Ma alcuni hanno scritto in diversi forum (“L’attuale velocità di Internet mi basta, non ho bisogno del vetro” oppure “dopo costerà solo più caro, non più economico” ecc.). Con il nuovo contratto di sviluppo per il nuova rete in fibra ottica, i proprietari stipulano un contratto in cui siete obbligati ad aprire porta e cancello per Swisscom (nessun fornitore terzo). Ciò significa; Ogni proprietario si impegna a concedere a terzi (vicini) il diritto di passaggio delle tubazioni sulla sua proprietà e a pagare tutte le spese successive in caso di danni. Combatterò con le unghie e con i denti! Swisscom può venire.
Ciao @Steplahaff62
La fibra ottica Swisscom è una fibra continua dalla vostra presa Alto alla sede centrale.
Arriva alla sede in una scatola. Qualsiasi ISP straniero può connettersi alla tua fibra, come è sempre avvenuto con la fibra ottica.
Con la linea in rame questa veniva semplicemente affittata dall’altro ISP.
Non è diverso con la fibra ottica.
Anche con la fibra ottica si può usufruire solo del servizio telefonico senza internet e così via.
Potete anche scegliere un altro fornitore la cui rete in fibra ottica sia aperta a tutti.
Per quanto riguarda il contratto per la fibra ottica conosco solo quello del nostro Comune, non Swisscom.
lì il BEP è di proprietà del fornitore. Anche per Swisscom sarà così.
Il contratto prevede semplicemente che in caso di malfunzionamento, il tecnico abbia accesso anche al BEP, ecc.
saluti Lorenz
Ciao @Tschuege
Le tariffe massime sono fissate nella concessione del servizio di base sopra collegata. La situazione del mercato mostra che sono disponibili anche offerte più economiche, indipendentemente dal fatto che si tratti di rame o fibra ottica.
Adesso però solo la telefonia su rete fissa è troppo cara; le offerte di telefonia mobile sono decisamente più economiche.
Si precisa inoltre che Swisscom può decidere se posare il rame o il vetro.
Tuttavia, non sei obbligato a farti effettuare un Anschluss, anche se è improbabile che qualsiasi altro fornitore crei una linea per te. A meno che tu non abbia ancora una connessione via cavo (coassiale). Tuttavia, ciò significa che sei legato a un unico fornitore.
In modo che alcuni di voi mi capiscano un po’ meglio (vedi report di Init7):
https://blog.init7.net/de/the-glass-fiber-dispute-story/
Ciao @Tschuege - probabilmente sono state mescolate alcune informazioni che non dovrebbero essere mescolate:
In parole povere, la Fornitura di base regola semplicemente che ogni edificio abitato in Svizzera può ordinare un Anschluss e i prezzi per questo, vedi gli abbonamenti sopra. Questo non ha nulla a che fare con il rame, non c’è rame in molti luoghi di fornitura di base (esempio: fonderie SAC…). Poi con il servizio base la velocità è ora regolata fino a 10 o fino a 80 MBit - questo è tutto. Il punto è: chiunque può avere un Anschluss.
Lo sviluppo della fibra ottica o il passaggio dal rame alla fibra non ha nulla a che fare con i servizi di base. La rete in rame è aperta a tutti gli operatori, è sempre stato così… Ogni operatore può utilizzare il commercio all’ingrosso ([https://www.swisscom.ch/de/business/wholesale.html)](https://www .swisscom.ch/de/business/wholesale.html)) Ordinare prodotti/accessi https://www.swisscom.ch/de/business/wholesale/angebot/anschluesse/BBCS.html
Lo stesso vale per la fibra di vetro.
Quando si tratta di fibra ottica e rame, in qualità di sostenitore di lunga data, sarei felice di discutere con voi cosa è “migliore” o desiderabile e perché. Tuttavia, non qui sotto cure di base. Sentiti libero di scrivermi se hai domande o di iniziare un nuovo post sotto “Internet”.
Saluti S.
Ich bin ein als Privatkunde getarnter Swisscom-Mitarbeiter im Bereich Service Continuity.
In Svizzera esiste effettivamente un’azienda che da 4 anni fornisce fibra ottica “gratuita” alle case, ma per lo più solo nelle comunità residenziali più grandi.
Quindi probabilmente non ci sarà nulla fuori ed è qui che ritorna l’approvvigionamento di base.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
@Tschuege Ma hai frainteso e confuso praticamente tutto ciò che può solo essere frainteso. Ma purtroppo è così. Tutti hanno un’opinione su tutto, ma di solito hanno relativamente poca conoscenza.
Ti consiglierei di cancellare tutto quello che hai scritto lì, ottenere maggiori informazioni e poi magari scrivere di nuovo qualcosa di corretto.
Ci sono un sacco di belle persone qui che sono felici di aiutarti.