- Soluzioneselezionata da MirkoP
Sfortunatamente stai ancora facendo un gran pasticcio senza aver giĂ compreso le connessioni logiche di base di una connessione VPN.
Ora dimentica completamente la disk station, perché la connessione VPN al server VPN dell’IB3 non ha assolutamente nulla a che fare con la Synology Diskstation.
L’architettura è tale che un client esterno da Internet si collega direttamente al server VPN dell’IB3 e diventa così parte integrante della vostra rete domestica e allo stesso tempo ottiene anche l’accesso alla vostra stazione disco, proprio come se non lo fosse non verrebbe mai connesso a Internet, ma verrebbe registrato direttamente nella propria LAN/WLAN.
Si prega di leggere prima attentamente le istruzioni della guida per il server VPN IB3 e se poi si desidera utilizzare la connessione VPN propria di IB3 con un notebook Windows, funzionerà solo nella variante L2TP, poiché Swisscom supporta la variante IKEv2 Windows non è ancora supportato affatto .
Ecco il link diretto alle dettagliatissime istruzioni ufficiali di Swisscom per configurare la connessione VPN ad un Internet box:
https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/vpn-server.html
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
@Greingauhieg26 Vorrei rimuovere tutti i nomi utente e gli indirizzi IP dai tuoi screenshot, per motivi di sicurezza, perché ciò che mostri qui può essere visto da tutto il mondo.
Non lasciare che nessuno sia tentato di hackerarti!
Ho ricevuto anche il messaggio di errore a causa del DNS. Ho quindi cambiato le impostazioni LAN del server DNS da automatiche a manuali su Synology NAS e lì ho specificato il gateway.
Inoltre ho sempre usato OpenVPN perché ha funzionato molto meglio per me e potevo anche aggiungere il mio Pi-Hole al file di configurazione lì rispetto a DNS Resolver.
Ora utilizzo Wireguard solo sul mio Raspberry Pi e Tailscale su Synology come backup.
Per qualche motivo non riesco a gestirlo…
…quando voglio connettermi al portatile, appare questo messaggio!
Per stabilire una connessione VPN del portatile al router Swisscom ho effettuato le seguenti impostazioni:
Sul portatile:
Per cellulare:
Il tutto non si connette, qualcuno può aiutarmi di nuovo, per favore🙏
Ti ringrazio.
Saluti Ruggero
Puoi reimpostare immediatamente il firewall sull’IB sul valore predefinito “Strict” perché ciò non ha nulla a che fare con il problema di configurazione del client.
Il collegamento alle istruzioni dettagliate per le impostazioni per i diversi client si trova giĂ nel post n.5.
Puoi scegliere per quale client hai bisogno di aiuto, quindi verrĂ spiegato campo per campo quale campo del server VPN deve essere inserito in quale campo della definizione del client.
Se riesci effettivamente a rispettarlo al 100,0%, dovrebbe funzionare senza problemi.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Come ha scritto @Werner, leggete attentamente le istruzioni, un piccolo consiglio:
Per Windows devi scegliere L2TP, quindi Windows.
Per tipo VPN: L2TP, non automatico. Poi devi andare nelle impostazioni dell’adattatore di rete e attivare “Microsoft CHAP Versione 2 (MS-CHAP v2”) –> vedi Figura 3-5 nelle istruzioni, lì è descritto in dettaglio
@Greingauhieg26 e il mancato utilizzo di caratteri speciali nelle password causano problemi.
Ho sempre le password generate utilizzando un generatore di password.
Certo: 16 caratteri.
https://www.lastpass.com/de/features/password-generator#generatorTool
Ciao @Greingauhieg26
Non è possibile accedere alla VPN utilizzando il nome Netbios. Prova a usare l’IP. (inserire \192.168.1.XX\nella barra in alto, sostituire XX con l’IP del DS)
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21
>Non è possibile accedere alla VPN utilizzando il nome Netbios. Prova a usare l’IP. (inserire >\192.168.1.XX\nella barra in alto, sostituire XX con l’IP del DS)
Se Windows, puoi ovviamente modificare il file host:
Modifica file HOSTS di Windows 11 - Domande frequenti su Windows (windows-faq.de)
La seguente voce:
192.168.1.XX LA TUA SINOLOGIA
Ecco come puoi
\Accesso DEINSINOLOGIA
Buona fortuna!