Swisscom limita l'accesso ai siti web?

• Da qualche tempo ho uno strano problema.

Fornisco sostegno umanitario a una fondazione di oncologia pediatrica.

Sfortunatamente non riesco ad accedere al loro sito web da alcuni mesi. Né con Chrome né con Edge. Non importa sul computer, sul laptop o sullo smartphone.

Impossibile raggiungere la pagina.

Ma se accedo al sito tramite VPN, funziona senza problemi.

Ora mi chiedo se ci sono delle restrizioni dovute al provider, oppure è il problema dei miei sistemi.
    È questa pagina: https://protiv-raka.org/

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Workaround ist implementiert. Website scheint nun wieder erreichbar.

Wir lernen diesen Pfad nun anders

Gruss und danke für den hinweis.

Wir werden mit dem Lokalen Provider die möglichkeiten Prüfen.

Gruss

Chris

Ciao @Spartiaten

Hai frainteso @NilsL, puoi inserire un altro server DNS nelle impostazioni di rete del PC o del router.

Server DNS = (directory della rubrica dove è morto qualcosa)

Sul router inserire nella riga dell’indirizzo: 192.168.1.1.

Cliccate poi su Rete e poi su Impostazioni e più in basso potrete cambiare il server DNS di Swisscom con uno alternativo.

Un saluto Lorenz

Lori-77

Oh, grazie, ora capisco. Prima ero nelle impostazioni e non ho trovato nulla.

Ora, stranamente, la modalità esperto è stata disattivata.

Ora ho regolato il DNS ma senza successo positivo. Il sito web non è ancora disponibile.
      Ma anche sullo smartphone quando il WiFi è spento.

Ecco il messaggio

Spartiaten_0-1705140597774.png

Forse dovrò controllare Bitdefender per vedere se c’è qualcosa che lo blocca.

Da qualche giorno ho esattamente lo stesso problema. Ma ci sono diversi siti web che non riesco più ad aprire. Questi sono Netflix.com, doodle.com, pcloud.com e molti altri. Tutte le pagine non vengono bloccate da Swisscom. Altre pagine possono essere aperte senza problemi. Non riesco a vedere quali sono i criteri per aprire una pagina e disabilitare un’altra pagina.

Cosa ho già fatto?

- Il router, incluso il modem Nokia 5G, è stato riavviato

- Il firewall dell’Internet Box è stato modificato da rigido a standard

- testato su PC e due notebook

- Ho inserito pcloud.com nella whitelist del programma antivirus Malewarebytes come tentativo.

- sono stati effettuati tutti gli aggiornamenti di Windows 11 Pro - versione 22H2 - l’ultimo il 10 gennaio.

- testato su Windows 10 e 11

Se utilizzo il notebook con la scheda SIM 4G o spengo il WiFi sull’iPhone e lavoro con 5G, è possibile accedere a tutte le pagine senza problemi. Swisscom ha aggiornato il box Internet che filtra determinati siti web? che applica le nuove norme di sicurezza?

Qualcuno ha un’idea di cosa potrei fare?

Grazie per la risposta.

Ciao @Spartiaten

In realtà sembra che ci sia un worm da qualche parte, almeno anche per me il traffico non va da nessuna parte - forse @ChristianEb riesce a localizzarlo? 😉

(L’URL https://protiv-raka.org/ si risolve in 91.239.233.24 per me, vai a i00iev-005-xxx0-0-0×1.bb.ip - plus.net (138.187.129.29) ).

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

Non penso che questo abbia nulla a che fare con il router perché non ha filtri integrati. Dev’esserci qualcosa che non è configurato correttamente nella rete Swisscom.

Ok, capisco, dipende dal prefisso della fonte, okay, darò un’occhiata più da vicino, dammi un po’ di tempo, per favore, @Spartiaten non ha più bisogno della fonte chiesta sopra.

Saluti e grazie per il suggerimento

Chris

Swisscom Network Engineer IP+ AS3303,
      ASN3303

È molto interessante che funzioni per alcuni e non per altri.

È interessante notare che il sito funziona di nuovo sul mio posto di lavoro.

@ChristianEb grazie per il controllo. Sono molto interessato a sapere qual è il problema.

@icewater per favore risolvi il tuo problema in un post/argomento separato, che sembra non avere alcuna rilevanza per il caso di @Spartiaten, grazie per la tua comprensione!

@Spartiaten Sarò felice di provare a portare avanti il ​​tuo caso e ti ricontatterò non appena avrò fatto ulteriori progressi.

Probabilmente lunedì.

Saluti e grazie

Chris

Swisscom Network Engineer IP+ AS3303,
      ASN3303