TWINT, e-banking e simili sono molto sicuri anche sugli smartphone. Gli abusi si verificano di solito solo se gestisci i tuoi dati personali con negligenza o se sei ingenuo e ti innamori di siti di phishing rivelando tutto lì. Se usi una certa cautela, mantieni aggiornati i dispositivi e le app e non inserisci ciecamente password, dettagli della carta di credito, ecc. ovunque, sei al sicuro, altrimenti non può succedere molto.

Uso quotidianamente TWINT e e-banking e lo reputo molto sicuro!! Occorre però prestare attenzione al proprio comportamento…. i furbi sono sempre pronti a raggirarti.
Esperienza passata ( per imparare): Ho acquistato un oggetto su un mercatino online ed ho inviato i soldi con Twint. Il venditore non mi ha mai spedito l’oggetto. Fatto denuncia in Polizia –> Hanno individuato il colpevole ( perchè il numero di telefono e quindi di twint era registrato ad una persona ) ma questo ha riferito alla polizia “ ho perso la sim” e quindi non possono incolparlo perchè potrebbe darsi che la sim sia stata usata da qualcun’altro…..
Morale: L’applicazioni funzionano e sono sicure ma fate sempre attenzione c’è sempre chi trova il modo di raggirare le regole!!!
grazie @TamaraA per questo saggio consiglio 😀
Con TWINT è possibile pagare determinati parcheggi
purtroppo non sono ancora tutti attrezzati per questo 😠
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
grazie @TamaraA per queste utili informazioni 😀
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
grazie @TamaraA per queste indicazioni molto importanti
“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca
finché la signora Michu e tutti nel mondo non saranno esperti di sicurezza, i pagamenti Natel intelligenti dovrebbero essere evitati… perché potrai creare la migliore applicazione possibile al mondo, se il dispositivo elettronico viene compromesso, è finita ( per non parlare degli scippi negli spazi pubblici).
e, in ogni caso, a lungo termine, se non cambia nulla negli attuali algoritmi di crittografia, ciò diventerà problematico: [securite.developpez.com/actu/353091/Quantum-computing-will-trigger-a-cybersecurity-Armageddon-according-to-IBM-governments-and-companies-are-not-aware -prepare-for-the-havoc -che-i-computer-quantistici-causeranno/](htt ps://securite.developpez.com/actu/353091/L-informatique-quantique-va-trigger-un-Armageddon-de-la-cybersecurite-according-IBM-les-politiques-et-les-entreprises-ne- non-sono-preparati-al-caos-che-i-computer-quantistici-causeranno/)
infine, per scrivere correttamente il francese, ti consiglio di leggere le piccole definizioni che trovi in questa pagina: chiffrer.info
nota che devi andare dall’autore per vedere tutti i soggetti.
Ciao @Greummefrei11
Personalmente classifico come pubbliche tutte le reti in cui sono presenti persone che non conosco.
Ne fa parte anche un albergo 😉
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21