- Soluzioneselezionata da LeylaG
@Chudolauck95 No, sfortunatamente non esiste ancora l’app MyCloud Desktop per Linux🤷. E se è previsto, Swisscom non comunica prima che sia disponibile.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
@Chudolauck95 No, sfortunatamente non esiste ancora l’app MyCloud Desktop per Linux🤷. E se è previsto, Swisscom non comunica prima che sia disponibile.
Che tristezza @Gaeilgeoir! Suppongo inoltre che non esista una “soluzione alternativa” o un client alternativo (ad esempio OneCloud/NextCloud) in grado di connettere e sincronizzare i dati con Swisscom MyCloud?
Grazie @Gaeilgeoir! È triste 😞
@Chudolauck95 Ciao
Con tutte queste versioni esistenti
Distribuzioni Linux più popolari Android Arch Linux CentOS Debian Elementary OS Fedora Linux Gentoo Linux Kali Linux Linux Lite Linux Mint Manjaro Linux MX Linux openSUSE Pop!_OS Puppy Linux Slackware Solus SUSE Ubuntu e tutte le sue versioni (Gnome, Kubuntu, basate su KDE Plasma Desktop , Ubuntu MATE, Xubuntu, Lubuntu, ecc.) Zorin OS
Con tutte le diverse versioni non è possibile creare un programma specifico con un costo molto elevato per ogni versione.
Doremi
@Doremi Esatto e inoltre penso che il numero di utenti LINUX in Svizzera sia molto limitato, la stragrande maggioranza utilizza sistemi operativi basati su Windows o MacOS.
Grazie a @Doremi e @Gaeilgeoir per il vostro contributo. Sebbene potessi vedere che la maggior parte dei clienti Swisscom in Svizzera probabilmente non utilizzerebbe Linux, non sarei necessariamente d’accordo con l’argomentazione di @Doremi secondo cui i costi di sviluppo e manutenzione sarebbero proibitivi per un client Linux. Innanzitutto, come molti altri fornitori di servizi cloud (ad es. Dropbox, NextCloud, OwnCloud,…), Swisscom potrebbe iniziare prendendo di mira solo le tre distribuzioni più popolari (Fedora, Ubuntu, Debian). In secondo luogo, come ingegnere del software, credo che oggigiorno non sia così difficile sviluppare programmi multipiattaforma. In effetti, credo che il client Mac esistente dovrebbe essere facilmente trasferibile su Linux.
Personalmente non sono soddisfatto di dover utilizzare Dropbox invece di Swisscom myCloud (e accetto che i miei dati siano archiviati fuori dalla Svizzera), semplicemente perché non utilizzo Mac o Windows.
@Chudolauck95 Non si tratta solo dello sviluppo, bisogna anche mantenere una piattaforma, che richiede personale, ecc. La domanda è, come sempre, i ricavi risultanti valgono lo sforzo? Come Sunrise o Salt, Swisscom è un fornitore che tende a servire il mercato di massa e non solo per il cloud, ma anche per altri prodotti. Ciò è deludente per gli utenti di queste applicazioni più specializzate, ma sfortunatamente non può essere modificato.
Questo è proprio il motivo per cui non utilizzo questo servizio. A proposito, nella pagina di download sembra che al momento non ci sia alcun collegamento per il download. https://desktop.mycloud.ch/?lang=it
Gaeilgeoir c’è sempre meno incentivo ad utilizzare i prodotti Swisscom mycloud non è inoltre retrocompatibile con le versioni Android non così vecchie, credo che questo sia intenzionale. Inoltre sul mio computer Windows W10 non mi è possibile scaricare le mie foto per il download sicuro, dopo pochi secondi appare il messaggio di errore!
Sewumoth42 Molto probabilmente il problema riguarda il PC e non myCloud. Come è collegato il PC al router? Quale software di sicurezza è installato? Ci sono altre attività in esecuzione che utilizzano la larghezza di banda? E così via.