Pubblicità

• Buongiorno, è possibile che Swisscom dia il mio numero di cellulare? Vengo molestato da un’azienda: l’azienda si chiama Equiity, dovrebbe essere un’azienda che lavora per Swisscom: dovrebbe investire denaro, è proprio quello che stavo aspettando. Perché Swisscom vende numeri!? Sono dannatamente matto! Non accettare chiamate da questo numero. Saluti Kuri

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • @Küri

Swisscom stessa non vende numeri. Sfortunatamente, non c’è molto che puoi fare contro lo spam come questo se non bloccare il numero. È importante anche che tu abbia il filtro antispam attivo nel Cockpit? Spesso i fornitori dubbi vengono in possesso dei numeri di telefono perché gli utenti stessi li hanno inseriti su siti dubbi o in truffe/e-mail false. Talvolta sono i truffatori stessi a vendere e acquistare indirizzi e numeri di telefono nella Darknet, ma non Swisscom. Se lo stesso numero di telefono continua a molestarti, blocca quel numero. Questa azienda non mi sembra affatto seria, soprattutto dovresti investire soldi da qualche parte? Chi ci crede? Giù le mani.

@Küri

Swisscom stessa non vende numeri. Sfortunatamente, non c’è molto che puoi fare contro lo spam come questo se non bloccare il numero. È importante anche che tu abbia il filtro antispam attivo nel Cockpit? Spesso i fornitori dubbi vengono in possesso dei numeri di telefono perché gli utenti stessi li hanno inseriti su siti dubbi o in truffe/e-mail false. Talvolta sono i truffatori stessi a vendere e acquistare indirizzi e numeri di telefono nella Darknet, ma non Swisscom. Se lo stesso numero di telefono continua a molestarti, blocca quel numero. Questa azienda non mi sembra affatto seria, soprattutto dovresti investire soldi da qualche parte? Chi ci crede? Giù le mani.

Ciao @Küri

La società si chiama Equiity e dovrebbe essere una società che lavora per Swisscom:

Non ho mai sentito parlare di questa azienda e nemmeno Google ne è a conoscenza: sono abbastanza sicuro che sia una truffa.

I numeri di telefono possono essere generati/indovinati abbastanza facilmente. Inoltre, i dati possono provenire da qualsiasi luogo: può anche trattarsi di un concorso che hai compilato x anni fa. Non darei per scontato che Swisscom rivenda i numeri.

Se non si ferma, puoi bloccare il numero in my Swisscom. Già che ci sei, attiva il filtro chiamate. Da allora ho pace e tranquillità.

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21