Direi che con gli ultimi aggiornamenti il box ora è all’altezza di ciò che possiamo aspettarci. La stabilità c’è e per quanto mi riguarda non ho più problemi di dropout audio. La modalità 4K è ora disponibile nell’app MyCanal. Senza necessariamente consigliarlo, direi che puoi fare il passo. Rimango dell’opinione che l’immagine sia più nitida su Apple TV; ma il risparmio di spazio e l’ergonomia del TV Box 5 fanno sì che lo utilizzi permanentemente.
È vero che ci sono stati molti miglioramenti a questa scatola da quando è stata rilasciata. Mi sembra perfettamente a posto adesso. Al momento ho 3 box diversi a casa ma questi sono i 5 che preferisco.
Solo una cosa: quando guardi Blue Tv con l’app e non con il box, i canali che hanno più lingue mantengono la lingua selezionata mentre il box no.
Un esempio: guardo molto Arte. E sempre in francese. Guardo spesso Arte DE. Seleziono la lingua francese, ogni volta che spengo la scatola devo selezionare nuovamente il francese. Nell’app blue Tv ho selezionato il francese per Arte DE e posso uscire dall’app, tornarci come voglio, è sempre il francese ad essere selezionato automaticamente. Perché la scatola non mantiene la nostra lingua preferita? L’ho già chiesto più volte.
Cordialement, Prelude
Cordialement, Prelude
Ciao a tutti,
Da quando ho acquistato il nuovo TV Box 5 riscontro ancora lo stesso problema, anche dopo l’aggiornamento di ottobre 2024, ovvero:
Lo schermo della TV si spegne per 2 o 3 secondi, poi l’immagine ritorna, questo 2 o 3 volte al giorno. Lo schermo si spegne, qualunque cosa guardi (replay, registrazioni, applicazioni Google Store, ecc.), lo spettacolo continua mentre lo schermo rimane nero per alcuni secondi!?
Sono l’unico ad avere questo problema?
Grazie in anticipo.
@Veinteschi84 È questo il cavo HDMI fornito in dotazione? In caso contrario, utilizzare quello fornito, che dovrebbe essere sempre il caso. Si potrebbe dire che non è grave, ma su un BOx TV avevo effettivamente preso un altro cavo HDMI, c’erano dei tagli, poi il cavo in dotazione, va tutto bene, l’altro cavo da allora è stato collegato senza problemi all’Apple TV Box.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
Buongiorno,
Utilizzo il cavo HDMI fornito con l’acquisto del TV Box 5. Questo è collegato all’Internet Box tramite il cavo LAN da 10 metri.
Nessun’altra connessione, tranne una soundbar collegata alla TV tramite HDMI.
Lo schermo nero è meno frequente dall’ultimo aggiornamento Blue Entertainment 7.0.
Buona giornata.
@Mad64 Hai mai ripristinato la custodia, ovvero hai praticato il piccolo foro nella parte posteriore o inferiore della custodia con una graffetta, c’è un piccolo interruttore che ripristina la scatola?
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
Ciao Gaeilgeoir,
Non ho ripristinato la scatola con una graffetta, ma solo attraverso il menu Blue TV, più volte (ripristino delle impostazioni di fabbrica). Il problema è che ogni volta dovevo riconnettermi al mio account Google e scaricare nuovamente tutte le applicazioni dallo Store. È un po’ noioso!
@Mad64 Sì, sfortunatamente questo è il caso dei download di app, motivo per cui generalmente non consiglio il ripristino a meno che non sia possibile fare nient’altro. Il ripristino con la graffetta è un ripristino più completo che con la scatola. Ma se quest’ultimo non serve, probabilmente non serve nemmeno quello con la graffetta. Ma ovviamente puoi provarci, puoi anche resettare il router se non l’hai ancora fatto. Se il televisore utilizza la versione software più recente, anche questo a volte può rappresentare un problema.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé