TV-Box 5: Problema con la qualità dell'immagine "Qualità migliore"

  • Ho il seguente problema con la nuova scatola: ho impostato la migliore qualità dell’immagine in Qualità immagine per la nuova scatola. Tuttavia posso selezionare sd e alta qualità ad esempio sotto Srf1. La migliore qualità non è disponibile. Tuttavia, quando riavvio il box, la migliore qualità è improvvisamente disponibile e può essere selezionata. Ma se spengo il box con il pulsante di accensione e lo riaccendo, sarà di nuovo disponibile solo l’alta qualità e non la migliore qualità (UHD). Qualcun altro ha lo stesso problema?

    [Post separato in un argomento separato tramite moderazione per chiarezza.]

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    • @Meiwis Scusa, dovevo solo sorridere un po’. Mondo sottosopra. Di solito abbiamo problemi con i dispositivi Sony e non tanto con i dispositivi Samsung. Per te è il contrario 🙂 Ma come ho detto, conosciamo il problema e abbiamo anche un altro dispositivo con il fenomeno nel nostro laboratorio. Spero che sia solo questione di tempo prima di trovare una soluzione a questo problema.

      @Lori-77 Il problema del colore UHD era un problema diverso che ora è stato risolto.

    @Meiwis

    Poiché il nuovo TV-Box 5 non ha alcun pulsante di accensione, ora non è chiaro quale tipo di TV-Box stai utilizzando.

    Potresti postare una foto del tuo TV-Box o della sua targhetta qui?

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    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

    @Meiwis

    Ho capito bene il tuo problema:

    - Se spegni TV-Box o lo riavvii tramite il menu, la qualità migliore non funzionerà

    - Non appena metti il ​​box in standby utilizzando il pulsante di standby del telecomando e lo riattivi, funziona?

    Se NON hai la migliore qualità disponibile, puoi dirmi cosa mostra in Impostazioni/Sistema/Panoramica per uscita video e versione HDCP? Per una qualità ottimale, l’uscita video deve essere 3840×2160p | Vengono visualizzati 50 Hz e HDCP 2.2 o 2.3.

    Potresti dirmi anche il modello del tuo televisore?

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    @Meiwis Hai anche il problema quando passi a un’altra stazione (non SRF) dopo l’accensione e poi torni a una stazione SRF?

    Oppure passa a una stazione non SRF prima di spegnere. Dopo l’accensione passare ad una stazione SRF.

    La migliore qualità immagine è ora impostata o selezionabile?

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    Grazie per le risposte L’uscita video è 3840*2160p, 50Hz, la versione HDMI è 2.0. Succede che quando scollego il box dall’alimentazione o forzo un riavvio tramite il menu, la qualità funziona. Ma se spengo la TV con il telecomando e la riaccendo, funziona solo l’HD. La mia TV è un Samsung S95B Oled 65″.

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    Grazie per la risposta, sì, funziona così. Ma non appena spengo il box con il telecomando su un canale che offre la migliore qualità e lo riaccendo, l’UHD non funziona più. Penso che ci sia ancora un problema con la scatola

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    @Meiwis ha scritto:

    Penso che ci sia ancora un problema con la scatola


    Non credo. Ad essere sincero, non ho mai notato questo problema e non ho mai sentito parlare di questo problema.

    Se spengo su un canale UHD, l’UHD sarà disponibile dopo l’accensione.

    Vedo 2 opzioni:

    - O sei sfortunato con la tua scatola

    - La TV e il box non comunicano correttamente tra loro.

    Presumo che tu abbia utilizzato il cavo HDMI incluso durante l’installazione del Box 5 e non quello vecchio.

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    Grazie @Meiwis per il chiarimento. Siamo consapevoli di questo problema e ci stiamo lavorando.

    Vi chiediamo di pazientare, sicuramente ci sarà qualche altro aggiornamento nel prossimo futuro, che speriamo risolva questo problema.

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    Ciao @Meiwis

    Vai al menu del televisore Samsung

    Immagine -> Impostazioni avanzate -> HDMI UHD Color

    È acceso?

    Ho dovuto modificare qualcosa anche sulla mia TV Samsung affinché funzionasse con il test UHD.

    Un saluto Lorenz

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    @Meiwis Scusa, dovevo solo sorridere un po’. Mondo sottosopra. Di solito abbiamo problemi con i dispositivi Sony e non tanto con i dispositivi Samsung. Per te è il contrario 🙂 Ma come ho detto, conosciamo il problema e abbiamo anche un altro dispositivo con il fenomeno nel nostro laboratorio. Spero che sia solo questione di tempo prima di trovare una soluzione a questo problema.

    @Lori-77 Il problema del colore UHD era un problema diverso che ora è stato risolto.

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