Purtroppo no, non posso modificare gli intervalli di fatturazione.

Dopo più di 1 ora!!! Mentre ero in attesa mi è stato comunicato che Swisscom è passata alla fatturazione mensile. Le ragioni di ciò non sono note.
Non sono stato né informato in anticipo del cambiamento né mi è stato spiegato! Il servizio clienti sembra decisamente diverso!
È un’ozio amministrativo e anche una sciocchezza economica ed ecologica. E una sfacciataggine! Avresti dovuto almeno informare i clienti del cambiamento in anticipo!

Mostra lingua originale (Tedesco)

Il 1° settembre 2023 nel Kundencenter è stato pubblicato l’annuncio del passaggio alla fatturazione mensile.

Altrimenti non ho ricevuto alcuna informazione via email o altro. La fattura di agosto è stata già inviata come fattura a 1 mese.

I clienti interessati hanno ricevuto la notifica della modifica solo se hanno effettuato l’accesso a Kundencenter a settembre.

Fatturazione mensile.png

Ho ricevuto l’ultima fattura come fattura di due mesi. E il messaggio nel mio account cliente è del 4 ottobre, il giorno in cui è stata emessa la mia fattura.
Non avevo informazioni in anticipo. E ovunque avrebbe dovuto essere questo messaggio il 1 settembre… Chi va a Kundencenter, proprio così…
Ma non c’è ancora alcuna spiegazione sul perché sia ​​stato apportato questo cambiamento. Per ragioni amministrative ciò non ha alcun significato. Può costare ancora un po’ di più…?

Finora ho sempre ricevuto fatture bimestrali. Fisso e mobile insieme. È andato tutto bene. Ora all’improvviso non funziona più, senza alcuna spiegazione…

Ciao @Titi

Finora ho sempre ricevuto fatture bimestrali. Fisso e mobile insieme. È andato tutto bene. Ora all’improvviso non funziona più, senza alcuna spiegazione…

Se volete che le vostre critiche raggiungano Swisscom e ricevano una risposta ufficiale, utilizzate il modulo di contatto.

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

Grazie, ovviamente l’ho già fatto.
Anche lì sono rimasto in attesa per un’ora per postare le mie critiche.
Mi ha semplicemente sorpreso che gli altri non pensassero che fosse molto audace modificare gli intervalli di fatturazione senza prima informare i clienti. Non può essere così difficile…

@Titi Scusa, ma che razza di storie stai facendo perché ora sono passati alla fatturazione mensile? Per te non è né più economico né più costoso. Presso altre aziende, e anche prima, non era prassi comune ricevere fatture solo ogni 2 o addirittura 3 mesi. In ogni caso pago sempre le mie fatture al massimo entro la fine del mese, che Swisscom ritorni o meno non ha alcuna importanza.

Sì, è molto rilevante!
Ricevo fatture bimestrali o trimestrali da altre società. Funziona facilmente.
Devo effettuare pagamenti anche per i miei parenti anziani. È abbastanza rilevante se improvvisamente ricevo 3 fatture in più ogni mese. Lo sforzo è raddoppiato. Del resto anche per Swisscom…

E riguarda anche il modo di non informazione! Nessuna spiegazione, nemmeno il collaboratore Swisscom è riuscito a fornire alcuna informazione. Dovresti almeno essere in grado di dichiarare il motivo per cui stai effettuando il passaggio. E i miei parenti non hanno nemmeno internet, quindi non c’erano informazioni!
Non è così che tratti i clienti a lungo termine!
Se questo per te è teatro, allora potrebbe essere il tuo punto di vista. Semplicemente non mi piace, da un’azienda da cui ricevo servizi da molti anni - e pagandoli a caro prezzo! - essere trattato così.

Ciao @Titi

Fondamentalmente è l’emittente della fattura a stabilire le modalità di pagamento. Il fatto che tu venga semplicemente cambiato senza previa informazione è spiacevole; noi (nella comunità dei clienti di Assistenza clienti) non possiamo cambiare la situazione. Siamo clienti Swisscom proprio come te. Dovete contattare Swisscom in modo diverso. Ad esempio per iscritto o tramite il modulo di contatto potreste ottenere qualcosa.

Ma cos’altro c’è contro l’utilizzo di LSV o eBill (eventualmente con approvazione automatica del pagamento)? Allora hai meno fatica.

Inoltre, non conosco nessun ISP che addebiti costi diversi da quelli mensili. Al massimo quelli in cui è annuale. E anche se ce ne fossero, potrebbero essere modificati in qualsiasi momento.

Con i vari adeguamenti dei prezzi e l’imminente aumento dell’IVA è possibile che Swisscom abbia fatto lo stesso anche per voi. In passato (quando la nostra famiglia era ancora con Swisscom e tutti avevano un inOne Mobile go) mia sorella, mio ​​padre ed io ricevevamo la fattura mensilmente. Mia madre, con lo stesso abbonamento, bimestrale.

Poi ci è stato detto che per Swisscom era più conveniente incassare il denaro tutto in una volta, poiché ogni Zahlung comporta sempre impegno e costi (per l’emittente della fattura).

Quello che posso anche immaginare è che questo sia stato adattato a causa di cambiamenti nel vostro comportamento di pagamento (ad esempio piuttosto tardi o generalmente una solvibilità inferiore). Non è un bene che non sia stato comunicato in anticipo, ma in linea di principio Swisscom può dettare le regole da sola.

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

@DomiP ha scritto:

Poi ci è stato detto che per Swisscom era più conveniente incassare il denaro tutto in una volta, poiché ogni Zahlung comporta sempre impegno e costi (per l’emittente della fattura).

Proprio per questo motivo sarebbero necessari pagamenti bimestrali o addirittura trimestrali.

Supponiamo che una fattura costi 10 euro.

Mensile 120.- all’anno
60.- annui bimestrali
Trimestrale 40.- all’anno

Penso che dipenda più dal fatto che con il Zahlung mensile puoi intervenire più velocemente se non arrivano soldi. Mancano meno soldi.

Questo è esattamente ciò che SC ha detto a mia madre quando glielo abbiamo chiesto. Tutti gli altri dovevano pagare mensilmente, solo a lei era “permesso” di pagare ogni due mesi. Questo è stato menzionato lì con i singoli punti, ma si è scoperto che ci è stato addebitato prima a causa di un importo leggermente superiore (acquisto di dispositivi).

@Stephan_76 ha scritto:

Penso che abbia più a che fare con il fatto che con il Zahlung mensile si può intervenire più velocemente se non arrivano soldi. Mancano meno soldi.

Per questo motivo Swisscom conserva anche informazioni sulle pratiche di pagamento nel dossier del cliente. Se ti dimentichi spesso di pagare o paghi sempre l’ultimo giorno in modo che arrivi in ​​ritardo, potresti avere altre informazioni lì invece che “buono” :-). Ciò può essere richiesto tra l’altro tramite una richiesta di informazioni sui dati da parte di Swisscom.

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

Beh, non può essere dovuto alle pratiche di pagamento. Ho sempre pagato puntualmente le mie fatture, spesso modificando la fattura elettronica e pagandola prima, in modo da avere la stessa data di pagamento ovunque.
Naturalmente so che Swisscom può dettare le regole da sola. Ma è anche una questione di cordialità nei confronti del cliente e questo sicuramente non era in mostra qui.

Ho già una fattura elettronica. Ma come ho detto, continuo a pagare per altre persone e solo una persona ha la fattura elettronica. Ciò significa che ora devo effettuare 3 pagamenti diversi ogni mese. Per ragioni di controllo non voglio autorizzare i pagamenti automaticamente; sono responsabile dell’esattezza di questi pagamenti.
Alla upc, ora Sunrise, pago da anni fatture trimestrali. Funziona facilmente. Forse ora Sunrise cambierà la situazione, può farlo come fa Swisscom. Allora sarà emozionante scoprire se lo fanno semplicemente senza previa informazione…

Ho già inviato un modulo di contatto ieri.

Grazie comunque per i commenti costruttivi.

@Titi

Sì, lo hai fatto correttamente con il modulo di contatto. Ma alla fine è quello che è. Le aziende possono impostare autonomamente l’intervallo di fatturazione. Non è comune per te come cliente poterlo scegliere tu stesso.

un anno successivamente