Archivia le email di bluewin su un disco rigido esterno

Buona giornata,

Vorrei salvare la mia email direttamente dal server Bluewin su un disco rigido esterno.

Come si accede alla casella di posta IMAP bluewin.ch?

Oppure come posso archiviare le email?

Grazie mille per la risposta

W.Heeb

samsi41

Mostra lingua originale (Tedesco)

L’unica opzione è utilizzare un programma di posta elettronica per scaricare l’e-mail sul tuo PC o MAC e quindi salvarla lì.

Lo faccio io stesso sul PC con MS Outlook 2010 e sull’iMAC con MS Outlook 2011. Naturalmente per il backup si possono utilizzare anche altri programmi di posta elettronica.

Walter

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ciao Walter, grazie per la risposta. Penso che tu mi abbia frainteso. Ovviamente ho un programma di posta elettronica Outlook 2007 e Incredimail.

Vorrei però archiviare le mie e-mail direttamente da Bluewin. Questo è possibile con MailStore Home, ma non conosco i dati di accesso per pop.bluewin.ch

Ho bisogno della casella di posta IMAP e della casella di posta pop3 affinché funzioni.

Forse puoi aiutarmi ulteriormente.

Passa un bel weekend.

samsi41

@samsi41 ha scritto:

Vorrei salvare la mia e-mail direttamente dal server Bluewin su un disco rigido esterno.

Come si accede alla casella di posta IMAP bluewin.ch?

Oppure come posso archiviare le email?

Utilizzo il programma gratuito MailStore Home. Le e-mail possono essere facilmente archiviate e ricercate. È anche possibile eseguire il backup di tutti i dati su un disco rigido esterno.

Le impostazioni IMAP di Bluewin le trovate qui: [Tutte le impostazioni del server](http://www.swisscom.ch/de/res/hilfe/loesung/alle-server-elemente-fuer-mail-auf-dem- pc.html)

[Modificare:]

Nello specifico per MailStore Home:

MailStoreHome - Bluewin

Le impostazioni IMAP sono:

Se non conosci più la password: [Bluewin Mail - Password e-mail](https://community.swisscom.ch/t5/Diskussions-und-Feedback-zu/Bluewin-Mail-iPhone-einrichten/m-p/44595 # M490)

@samsi41 ha scritto:

Ciao Walter, grazie per la risposta. Penso che tu abbia frainteso. Ovviamente ho un programma di posta elettronica Outlook 2007 e Incredimail.

Vorrei però archiviare le mie e-mail direttamente da Bluewin Questo è possibile con MailStore Home, ma non conosco i dati di accesso per pop.bluewin.ch

Ho bisogno della casella di posta IMAP e della casella di posta pop3 affinché funzioni.

Forse puoi aiutarmi ulteriormente.

Buon fine settimana.

samsi41

Ero dell’opinione che volessi eseguire il backup dei dati della posta elettronica per poterli riutilizzare come backup per il programma di posta elettronica se il sistema operativo si guasta e il programma di posta elettronica viene reinstallato.

Walter

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.