@Werner Sì, @Sunaba ti consiglia di contattare la hotline 0800 800800 a riguardo e magari riferire qui come è andata, almeno la moderazione francofona ha la possibilità di guardare la film da continuare a vedere gratis su Blue Tv, è stata accettata senza esitazione come soluzione e, come so i signori e i signori, sarebbero sicuramente intervenuti se sarebbe stato sbagliato 😀, i termini e le condizioni ci sono sicuramente.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

un anno successivamente

Ciao a tutti,

Ho annullato il mio abbonamento al Swisscom TV alla fine di settembre 2024 e poi mi sono registrato il Swisscom TV Air free, partendo dal presupposto che avrei avuto automaticamente accesso ai film che avevo acquistato. Nessuno. Allora ho chiamato la hotline e gli ho spiegato tutto nei dettagli - poi l’uomo al telefono ha dovuto parlare con qualcuno… poi ho ricevuto la notizia che mi fa riflettere: i film acquistati vengono archiviati nel cloud e non nel TV-Box. Il cloud verrà eliminato non appena l’abbonamento verrà annullato. Quindi i miei film sono spariti. Quando ho chiesto se ci sarebbe stato un credito per riacquistare i film, la risposta è stata no. Non era previsto.

Sono davvero arrabbiato perché ho comprato più di 10 film per più di 20 franchi l’uno. Se qualcuno avesse un consiglio da darmi gli sarei grato.

@Rajoki63 Hai appena aperto Blue TV air in un nuovo account MySwisscom oppure c’è stato un subentro in questi account prima della disdetta, nel primo caso, non c’è da stupirsi nel secondo caso. non sarebbe ok?

Sfortunatamente non capisco appieno la tua risposta @Gaeilgeoir

Avevo l’abbonamento blue TV L e tramite esso ho acquistato vari film. Ho annullato questo abbonamento e ho effettuato l’accesso a Swisscom TV Air free con TV-Box ieri e ora non ho più accesso ai film che ho acquistato.

@Rajoki63

Questo è un grosso svantaggio se compri film e non li noleggi. Sfortunatamente, se annulli, tutto scompare. Ciò vale anche per le registrazioni. Purtroppo la risposta che hai ricevuto dall’assistenza è corretta. Sicuramente non è previsto un credito da utilizzare per riacquistare i film. Sfortunatamente, neanche il trucco con blue TV Air Free funziona perché è fondamentalmente un account completamente diverso. Anche se prima della cancellazione eri già registrato a TV Air Free, non è possibile trasferire gli account. Ci sono anche ragioni legali per questo. Esatto, purtroppo quando annulli tutto scompare.

@Samsi Proprio per questo la mia domanda è: se la hotline non ha “unificato” i conti, i film sono spariti. Come può il nuovo “conto” sapere cosa è stato acquistato nel “vecchio conto”.

Se effettuate semplicemente il downgrade del vostro abbonamento TV all’interno dello stesso login Swisscom (ad es. da TV L a TV M o TV S), i film rimarranno invariati.

Purtroppo non è previsto il downgrade alla TV gratuita, quindi i film non ci sono più 🤷‍♂️

A proposito, quando acquisti un film non acquisisci il “diritto di proprietà”, ma solo il “diritto d’uso” - purché tu abbia l’abbonamento giusto (TV S o TV M o TV L o XL)

….keep on rockin'

Grazie per la risposta, @Samsi
Sono davvero deluso dal fatto che questo non sia mai stato menzionato specificamente. Per me era più che logico che i film che avevo acquistato fossero ancora a mia disposizione.
Ho scritto adesso alla consulenza legale della SRF Espresso/Kassenjagd e riferirò qui se scoprirò qualcosa di nuovo.

Grazie per la risposta, @POGO 1104

Forse ho bisogno di tornare indietro per un momento. Volevo solo disdire il mio abbonamento Internet Swisscom e mantenere l’abbonamento TV perché in realtà ero soddisfatto dell’offerta Swisscom TV e l’ho utilizzata molto. Questo non era possibile, mi è stato detto in una chiamata.

Ciò significava che senza un abbonamento Internet non era possibile passare ad un abbonamento televisivo più piccolo.

Sì, perché per guardare/abbonarsi a blue TV è necessario un abbonamento Internet di Swisscom, ad eccezione di TV-Air/Air Free. Se la connessione Internet viene interrotta, ciò significa anche la terminazione di blue TV. Senza l’abbonamento Internet di Swisscom non è mai stato possibile utilizzare blue TV, ad eccezione dell’app TV-Air o blue TV direttamente sul televisore.

@Werner ha scritto:

@Gaeilgeoir

Sarebbe poi interessante sapere se il trasferimento dell’abbonamento dei video acquistati è effettivamente riuscito con successo su un abbonamento blu gratuito, perché circa 2 anni fa questo non è riuscito perché il nuovo account gratuito non si basava sul precedente login Swisscom del conto di pagamento. Gli abbonamenti potevano essere impostati con i video acquistati e generalmente non era possibile trasferire i video acquistati tra 2 account diversi.

Nel frattempo la situazione potrebbe essere cambiata e ulteriori esperimenti lo dimostreranno sicuramente.

Quindi il mio avvertimento, che ho già espresso nel post n. 4, purtroppo sembra ancora attuale.

Ora l’esperimento è stato ripetuto e, non inaspettatamente, è nuovamente fallito completamente.

Sarei anche sorpreso se qualcosa fosse cambiato negli ultimi 2-3 anni nel divieto di trasferimento che esiste dall’inizio del blue TV senza alcun annuncio 🙂

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom