Non ho trovato nulla su Paramount+ dotato di audio 5.1.

Ho fatto praticamente la stessa domanda un anno fa. Damas ha detto “rimarremo fedeli a ciò”.

Ma sono dell’opinione che 4K e 5.1 (così come 3D) siano fondamentalmente sopravvalutati. Questo non rende migliore un brutto film o una serie.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Decisamente una sciocchezza.

Le persone che dicono cose del genere mi fanno chiedere se hanno mai sentito il vero suono surround. Forse l’hanno sentito su una soundbar, dove il tutto è solo virtuale (e poi è solo spazzatura). E oggi Dolby Atmos viene utilizzato in modo eccessivo anche sui cellulari, il che è solo marketing e nient’altro.

No, nemmeno il Dolby Digital 5.1 è sopravvalutato e tanto meno i successivi formati non compressi DTS e Dolby. Oggi voglio addirittura il Dolby Atmos dallo streamer.

Dolby Digital 5.1 è il mio standard dal 1999. Allora, quasi tutti i DVD Popel avevano la versione 5.1. E ce n’erano anche alcuni ben mescolati - e anche alcuni cattivi. Proprio come oggi. Ma ciò non significa che sia sopravvalutato.

Se oggigiorno arriva uno streamer che non soddisfa nemmeno gli standard dell’ultimo millennio, allora sono solo palafitte (pessimo paragone, ai loro tempi erano innovativi).

Nessun centesimo stanco dovrebbe essere ficcato in gola a tali fornitori.

Sono d’accordo con te in una certa misura riguardo al 4K. La distanza deve essere piccola e la dimensione dello schermo deve essere grande affinché la differenza con l’HD sia evidente. Ma c’è l’HDR. E poi la differenza è grande. E questo è ciò che ha da offrire anche uno streamer contemporaneo.

@roman70 ha scritto:

Decisamente una sciocchezza.

Le persone che dicono cose del genere mi fanno chiedere se hanno mai sentito un vero suono surround. Forse l’hanno sentito su una soundbar, dove il tutto è solo virtuale (e poi è solo spazzatura). E oggi Dolby Atmos viene utilizzato in modo eccessivo anche sui cellulari, il che è solo marketing e nient’altro…

😀 prendimi le orecchie e ascolta… da questa prospettiva di ascolto la tua affermazione è assolutamente una sciocchezza assoluta!

Il puro suono 5.1 e anche il 4K possono migliorare enormemente la fruizione di un film. Ma la qualità del film non cambierà. La spazzatura rimane spazzatura anche in 5.1 e 4K! Al contrario, puoi goderti molte cose su Paramount+ nella versione 2.1 perché è così bello.

La nostra squadra di calcio non gioca in modo diverso e nemmeno migliore, anche se tutti guarderanno i Mondiali in UHD!

Per “sopravvalutato” intendevo questo, nient’altro.

un mese successivamente

Purtroppo dall’ultimo aggiornamento di qualche giorno fa l’app non è più in tedesco e non riesco a impostarla da nessuna parte.

E non riesco più ad accedere a Google per la TV

un mese successivamente

Ciao

Nel mio abbonamento blueSuperMax non ricevo alcun suono tramite l’app Paramount+. Né tramite la soundbar né tramite gli altoparlanti della TV. Come può essere? L’audio funziona perfettamente per altri contenuti tramite TV-Box.

grazie per l’aiuto

Addendum: l’audio proviene dal mio smartphone e dalla TV, quindi deve essere il Swisscom Box 5!

@Swisscom: non posso segnalare il problema online, quindi ti preghiamo di fornire un feedback, grazie mille.