Webmail Swisscom con blocco pubblicità mezza pagina vuota
Adesso mi viene in mente un post sulla “pubblicità nella webmail”, come probabilmente ne abbiamo già avuti un centinaio
Quindi la seguente situazione alquanto difficile
Un cliente desidera davvero utilizzare la webmail. Outlook, Thunderbird e Windows 10 Mail non sono un’opzione. (Ho provato più volte a convincerla ad utilizzare un programma di posta elettronica esterno, ma è stato inutile). Ma le dà davvero fastidio che metà dello schermo sia coperto di pubblicità
Il cliente non ha Swisscom Internet e i 9 franchi in più al mese sono troppi. Ho già installato un blocco pubblicità (uBlock origin), che rimuove la pubblicità ma lo spazio è ancora esaurito. Qualcuno conosce un modo per adattare l’HTML in modo che l’e-mail riempia nuovamente lo schermo? Qualche componente aggiuntivo o un altro blocco degli annunci o qualche altro trucco? (“Utilizzare un client di posta elettronica desktop” oppure “Comunque Bluewin Mail non è il miglior provider di posta, soprattutto per i clienti non Swisscom con solo 1 GB di memoria” purtroppo non sono soluzioni, il cliente è testardo)