@LarsLöwe

Sì, giusto. Puoi accedere lì e sotto Diagnosi puoi vedere la tua velocità “Valori misurati per il tuo Anschluss”. Ma non hai ancora risposto a una domanda molto importante. Come hai collegato il TV-Box al router? Direttamente oppure è collegato un box WLAN o Powerline?

Mostra lingua originale (Tedesco)

via cavo ma tramite l’amplificatore Internet internetbox 2 non direttamente tramite il router

A proposito, il download è 109.89 e il caricamento è 60.06

ping 3.65

Mostra lingua originale (Tedesco)

@LarsLöwe

L’Internet Box è il tuo router. Presumo che il tuo TV-Box sia collegato a un WLAN Box2, come hai scritto sopra? La cosa migliore sarebbe sempre collegare il TV-Box direttamente al router. Allora tali interruzioni non si verificheranno. Hai la possibilità di posizionare il tuo box WLAN in modo leggermente diverso? Il più vicino possibile al router o in un luogo in cui il box WLAN possa ricevere meglio la connessione WiFi del router? Finché la distanza dal router non è eccessiva, i box WLAN funzionano abbastanza bene. Anche il riavvio del box WLAN non può far male. Spegnerlo brevemente sul retro e poi riaccenderlo.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@LarsLöwe ha scritto:

Il router e il WiFi box sono nella stessa stanza Non potrebbero essere più vicini.


Se sono molto vicini tra loro, il WLAN-Box aggiuntivo è comunque del tutto inutile.

Basta collegare il cavo LAN di TV-Box direttamente al router ed eliminerai immediatamente tutti i problemi di qualità radio con la trasmissione TV 🙂

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom


@LarsLöwe ha scritto:

Non è così vicino, ma ho un ampio soggiorno nella stessa stanza


Per poter stimare le distanze dei possibili collegamenti radio, quanti metri avete tra il router e WLAN-Box, tra WLAN-Box e TV-Box e tra il router e TV-Box?

E come seconda domanda:

- un IB2 o IB3 come router?

- come WLAN-Box a WLAN-Box 1, 2 o 3?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Sicuramente vi chiederete perché il TV-Box è collegato al router tramite un WLAN-Box (Internetbox3 secondo l’immagine sopra), anche se tutto si trova nella stessa stanza? Ma anche in questo caso il box WLAN dovrebbe avere un collegamento eccellente con il router, in modo che la vostra velocità non subisca alcun rallentamento. Riavvierei l’intera configurazione, ovvero il box WLAN e il router. Forse allora funzionerà di nuovo perfettamente. In caso contrario, per isolare il problema, dovresti provare a connettere il TV box direttamente al router.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@roku73 ha scritto:

Se la vostra linea è troppo debole, l’installazione nell’appartamento/casa è scadente o il TV-Box non è collegato tramite cavo al router, potrebbero esserci problemi o blocchi durante il passaggio, ma questi potrebbero poi scomparire di nuovo. Tuttavia, se l’immagine continua a disturbare, è necessario migliorare la connessione con la scatola.


Quindi ho la migliore fibra ottica e il TV-Box ha una connessione via cavo. Tuttavia, ogni tanto si verificano piccoli disturbi dell’immagine durante il passaggio. Si verificano praticamente solo durante il passaggio. L’abbiamo già avuto prima quando si passava da un canale codificato all’altro e loro lo tenevano sotto controllo. Scommetto che è il sistema 🙂

Mostra lingua originale (Tedesco)

@LarsLöwe

Ho avuto lo stesso problema anche sui canali UHD quando avevo installato uno switch non gestito. Ora li ho sostituiti ciascuno con uno switch gestito. Con un TV-Box tutto è stato risolto, con l’altro i disturbi dell’immagine compaiono solo brevemente all’accensione (solo sui canali UHD).

cabonesha

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Cabonesha

I problemi si verificano anche se si collega il TV-Box direttamente all’IB.
E finché ciò avviene solo al momento del passaggio, l’unica opzione è accettare o passare all’alta qualità invece che alla migliore.

Mostra lingua originale (Tedesco)