inOne Assistenza mobile

• Ciao a tutti

Ho acquistato un anno fa il TCL Family Watch per mia figlia con l’abbonamento inOne Mobile carf per CHF 9.90/mese. Non pensavo che il prezzo fosse conveniente (l’orologio può essere utilizzato solo per chiamare 3 numeri e si utilizzano relativamente pochi dati) ma era ok… tutto in un’unica fattura e dallo stesso fornitore.

Adesso volevo ordinare anche un orologio per mio figlio. Selezionato il prodotto presso Swisscom e cliccato su abbonamento. Consigliano solo i normali abbonamenti di telefonia mobile a partire da CHF 59/mese. Cliccando su «altri abbonamenti» posso accedere all’abbonamento più economico «blue kids mobile» a CHF 14.90/mese. Enorme aumento di prezzo del 50%!

Adesso ho consultato tutti gli abbonamenti Swisscom. C’è un Kids Prepaid per CHF 9.90 al mese che soddisfa tutto il necessario per l’orologio. Inoltre per il «blue kids mobile» è previsto uno sconto di 5 franchi al mese, se sono già disponibili altri prodotti.

Né le opzioni prepagate né quelle scontate vengono visualizzate come opzioni nel processo di ordinazione dell’orologio. Sfortunatamente neanche il servizio clienti ha potuto aiutare. Hai un’idea?

@Swisscom

Qui vendi un abbonamento per i tuoi futuri clienti: il primo numero 079 per bambini/giovani. Potrai quindi annoverarli tra i tuoi clienti fedeli per tutta la vita (se fai tutto bene).

In realtà, dovrei ricevere una commissione di collocamento da te! 🤣👌

No, non è uno scherzo… Mi sembra che tu stia cercando di vendere abbonamenti più costosi del necessario e molte persone probabilmente hanno già acquistato l’abbonamento “sbagliato”!

Distinti saluti

Andrea

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Scheizeipei21

Nella community “Clienti che aiutano i clienti” ti trovi nel posto sbagliato con il tuo reclamo, prova il link sottostante.

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt.html#beratung-und-bestellung](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt.html#beratung- e ordine)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ciao Walter

Grazie per l’informazione Penso di aver ragione. Ho appena chiamato la hotline. Purtroppo hanno potuto consigliare l’abbonamento solo a CHF 14.90.

Purtroppo non riesco a sapere come posso ordinare l’orologio con il Prepaid Kids o semplicemente con lo sconto combinato.

Presumo che questo dovrebbe funzionare da qualche parte.

Lg

Andrea

@Scheizeipei21

Quale abbonamento è disponibile per il dispositivo principale?

Puoi acquistare il MultiDevice con un abbonamento principale adatto.

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/mobile/options/multi-device.html

Ho l’abbonamento Mobile “L” con quattro MultiDevice aggiuntivi inclusi.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ciao Walter

Purtroppo anche questa non è una soluzione. Prendi un po’ di Multi Device. Ma mio figlio dovrebbe avere il suo numero altrimenti riceverà le mie chiamate ☺️

È disponibile l’abbonamento Prepagato Kids e anche l’orologio blu kids. Tuttavia non è possibile selezionare la modalità prepagata nel processo di ordinazione e lo sconto combinato con my Blue Internet L.

Probabilmente un errore tecnico…

• WalterB ha risposto a questo post.

Scheizeipei21

E tu eri al link qui sotto?

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/mobile/prepaid/kids.html

Durante la prova d’acquisto mi è stato mostrato questo nella foto qui sotto?

È importante che io sia sempre connesso a Kundencenter.

Kid-Mobile.jpg

8 mesi successivamente

Personalmente passerei subito a Wingo, ordinerei lì una seconda SIM per CHF 5.00 e la utilizzerei come scheda SIM dati (disattivare la funzione di chiamata). Quindi acquista una carta SIM prepagata e configura Whatsapp con questo numero di telefono. Naturalmente funziona solo con un cellulare dual SIM.

9 mesi successivamente