Niente più TV in diretta con il box UHD

Ciao a tutti

Ho dovuto collegare il box UHD all’IB 3 tramite WLAN a causa di un cambio di stanza. Poiché questo era molto instabile, ho collegato il box UHD con un cavo a un satellite ZenWiFi AX Mini (XD4) del sistema mesh ASUS. Da allora la TV in diretta ha smesso di funzionare e viene visualizzato il messaggio “Purtroppo al momento non è disponibile alcun segnale TV da questo canale”. Tuttavia, la riproduzione, le registrazioni o il lavoro televisivo differito nel tempo.

Poiché un Swisscom Box nel soggiorno, collegato direttamente al router, funziona senza problemi, probabilmente si può escludere un router difettoso.

Ho ripristinato più volte il box UHD (tramite il menu) senza successo. Qualcun altro ha un’idea?

Saluti

Andrea

Mostra lingua originale (Tedesco)

Sembra che questo non sia disponibile con il sistema mesh… Almeno non sono riuscito a trovare nulla nelle impostazioni.

Quindi devo prenderne uno che possa farlo? È disponibile (sto solo controllando)?

Oppure collegare un router Asus con questa funzione all’IB3 e poi eseguire il sistema mesh tramite il router Asus, sarebbe possibile?

Oppure la cosa migliore è tirare un cavo…

Andrea

Mostra lingua originale (Tedesco)

Asus non può gestirlo. È un problema noto. Prima di acquistare questa spazzatura al dettaglio (scusate le parole forti) è meglio prendere un WLAN-Box 2 o 3 e non avere problemi.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Mogwai72 ha scritto:

….Quindi dovrei prenderne uno che possa farlo? Esiste (sto solo controllando)?


Con i WiFi Box di Swisscom funziona - anche una sorta di “mesh”


@Mogwai72 ha scritto:

….Oppure la cosa migliore è tirare un cavo…


Sicuramente il modo migliore!

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼


@Mogwai72 ha scritto:

Oppure la cosa migliore è tirare un cavo…


Questa in realtà è sempre la soluzione migliore. Se siete ancora alla ricerca di input sul tema della posa dei cavi LAN, ho qualcos’altro da leggere per voi. Particolarmente adatto se si vogliono posare più cavi. Anche alimentazione, altoparlanti, cavo coassiale

Installazione Lan tramite canale battiscopa

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Mogwai72

Naturalmente, un cavo LAN è sempre la soluzione migliore, ma il fatto che il tuo sistema Asus Mesh non sia in grado di gestire il multicast di uno streaming live blue TV è chiaramente un’affermazione falsa.

Quello che devi fare per poter utilizzare correttamente un Swisscom TV-Box su un sistema Asus è andare nel menu di amministrazione del tuo router Asus e:

- alla voce di menu LAN/IPTV attivate l’opzione Multicast

- Nelle impostazioni WLAN della banda 5 GHz, attiva l’opzione snooping IGMP

Con queste due impostazioni impostate correttamente per IPTV, il Swisscom TV-Box, che richiede capacità multicast per il programma live, funzionerà senza problemi sia sulla LAN che sulla WLAN di qualsiasi sistema Asus.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Ho trovato l’impostazione nell’interfaccia web (ho guardato prima sull’app del cellulare) e la funzione è attiva per entrambe le frequenze… quindi è un problema Asus?

Mostra lingua originale (Tedesco)

    Ciao Mogwai72,

    A me sembra più un problema di configurazione 😉. Domanda: quando colleghi un dispositivo al tuo box Asus, da quale intervallo IP ottieni un IP? 192.168.1.x? qualcos’altro?

    Fondamentalmente devi assicurarti che i pacchetti multicast arrivino dall’IB alla tua TV. Apparentemente ci sono impostazioni per questo nel tuo sistema:

    r00t_0-1691226412523.png

    Non posso dirti esattamente quale profilo o impostazioni devi utilizzare, poiché la documentazione ufficiale è molto modesta.

    In alternativa potete risparmiarvi il doppio NAT e far funzionare il sistema in modalità AP. Quindi dovrebbe funzionare con lo snooping IGMP.

    LG

    r00t

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

    Mogwai72

    Hai impostato anche la più importante delle due impostazioni, ovvero in Impostazioni avanzate/LAN/IPTV?

    Dovrebbe quindi assomigliare a questo:

    IMG_3453.jpeg

    Quindi devi impostare il routing multicast su “Abilita” e la versione IGMP predefinita su “IGMPv3”.

    Lascia semplicemente tutto il resto ai valori predefiniti.

    Poiché non utilizzo il tuo stesso modello Asus, il menu potrebbe apparire leggermente diverso per te e se hai più dispositivi ASUS nel tuo set, dovresti anche attivare le impostazioni multicast su ciascun dispositivo all’interno del set.

    L’attivazione del routing multicast (chiamato anche proxy IGMP da altri produttori di router) insieme allo snooping IGMP (per la WLAN) garantisce quindi la compatibilità con i flussi video multicast e quindi anche per il programma live di Swisscom TV.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

    L’indirizzo IP era diverso, quindi probabilmente non poteva funzionare affatto… Allora sono passato alla modalità AP (perché gli intervalli IP erano troppo complicati per me…), ma ancora non voglio. Adesso ho ordinato un WiFi box, vediamo come funziona.

    Mostra lingua originale (Tedesco)