Accessibilità di postfinance.ch
Saluti networker 😉
Da circa 3 settimane ho un fenomeno davvero emozionante che, secondo me, non si riesce a spiegare. Ho un XGS-PON Anschluss con Pfsense ecc. Questo Anschluss funziona alla grande da un anno e posso fare qualsiasi cosa e aprire qualsiasi pagina che voglio. Ma da 3 settimane non riesco sempre ad accedere a postfinance.ch e post.ch. Purtroppo questo è un po’ difficile perché ho un conto con Postfinance.
Non riesco a raggiungere i due siti web con il cellulare tramite WiFi, ma posso raggiungerli senza problemi tramite VPN o 4G. Per questo presumo che nella migliore delle ipotesi si tratti di un problema di Swisscom. È interessante notare che tutti gli altri siti Web funzionano senza problemi.
Ho già riavviato Pfsense 2-3 volte ma non fa alcuna differenza. Ci sono giorni in cui entrambi i siti funzionano senza problemi.
nslookup postfinance.ch
Ho Google e Quad9 memorizzati come DNS su Pfsense. Come scritto funziona tutto senza problemi tramite VPN. Mi sembra quasi che il mio IP sia bloccato. Ma potrebbe anche essere un problema di routing di Swisscom perché non sono più nel CGNAT e ho il mio router e un XGS-PON Anschluss. Un altro problema potrebbe essere IPv6, che per me è attivo.
Devo ancora recuperare un po’ di terreno con IPv6 poiché non tutto è ancora configurato correttamente…
Qualcuno ha qualche buona idea?
Grazie mille per il tuo contributo…