Impossibile connettersi al server | Telefonia aziendale

  • Ciao a tutti

    Sono già diversi mesi che utilizziamo in azienda la nuova app Telefonia Aziendale. La maggior parte degli utenti non ha problemi, ma ce ne sono alcuni che non riescono ad accedere tramite l’app desktop. Credenziali di accesso errate sono impossibili perché l’accesso funziona tramite l’app mobile.

    Passaggi già provati:

    • Disinstalla l’app, reinstallala
    • Riavvia il portatile
    • La connessione a Internet è garantita => sono state testate diverse connessioni WLAN e anche tramite cavo LAN

    Attualmente le persone interessate lavorano tramite l’app mobile, ma l’ideale sarebbe se funzionasse anche l’app desktop.

    screenshot del problema.png

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    Ciao Stoyocheiy30

    La tua descrizione e il messaggio di errore dell’app indicano che le autorizzazioni necessarie per il funzionamento dell’app non sono state impostate nella tua rete locale. Probabilmente è in funzione un firewall.

    Nella pagina di aiuto dell’app su www.swisscom.ch/et-app troverai una panoramica di quelle necessarie Rilasci porte.

    Assicurati inoltre che l’app sia aggiornata all’ultima versione (menu “Aiuto”, “Verifica aggiornamenti”).

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    5 giorni successivamente

    Abbiamo esattamente lo stesso problema. Diverse connessioni Internet (con e senza firewall) e persino completamente reinstallate.

    Le parti con l’app desktop funzionano, i dispositivi appena installati con Windows 10 non funzionano. Firewall locale disattivato. Antivirus disinstallato. Niente aiuta. Come prova, abbiamo reinstallato un secondo PC e provato l’app. Non funziona neanche.

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    24 giorni successivamente
    4 giorni successivamente

    @Stoyoscheiy30 Un piccolo consiglio: se vuoi scrivere a qualcuno direttamente in questo forum (così verrà visto più velocemente perché la persona in questione riceverà un messaggio) scrivi semplicemente una @ davanti alla persona soprannome. Normalmente, quando inserisci @, gli utenti appaiono nel rispettivo thread di discussione, puoi selezionare direttamente quello che desideri, che sarebbe quindi @TinuJ (automaticamente in blu)

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    Agus fágaimíd siúd mar atá sé

    6 giorni successivamente

    Ciao @Stoyoscheiy30, @Rudista48, @Pepeuchau25

    Un’altra possibile fonte di errore potrebbe essere la mancanza di un certificato. Prova i seguenti passaggi:

    Finestre

    1. Scarica il nuovo certificato ([Link](https://eur03.safelinks.protection.outlook.com/?url=http%3A%2F%2Fswisssign.net%2Fcgi-bin%2Fauthority%2Fdownload%2 F5B257B96A465517EB839F3C078665EE83AE7F0EE.pem&data=05%7C01%7CMartin.Jeckelmann%40swisscom.com%7Ca9cd8c01777b4cc1f04608db9 cc075d4%7C364e5b87c1c7420d9beec35d19b557a1%7C0%7C0%7C638276122652746609%7CUnknown%7CTWFpbGZsb3d8eyJWIjoiMC4wLjAwMDAiLCJQI joiV2luMzIiLCJBTiI6Ik1haWwiLCJXVCI6Mn0%3D%7C3000%7C%7C%7C&sdata=t2HFekgrvMA5HD3nuibaWA6i7nCvxJ22ZAyG3XxqXwE%3D&reserved=0 “URL originale: http://swisssign.net/cgi-bin/authority/download/5B257B96A465517EB839F3C078665EE83AE7F0EE.pem. Fai clic o tocca se ritieni attendibile questo collegamento.”))

    2. Immettere certmgr.msc in “Start” -> “Esegui”.

    3. In “Autorità di certificazione radice attendibili” -> “Certificati” fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi su “Tutte le attività” -> “Importa”

    4. Selezionare il certificato scaricato localmente e applicarlo in “Autorità di certificazione radice attendibili”.

    Quindi riavvia il PC.

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