Faummoplie89

Ipotizzare il ripristino con la graffetta?

Che velocità avete sul posto e il TV-Box è collegato al box Internet tramite LAN?

Usa il link qui sotto per richiamare il menu di stato del box Internet e poi premi con il mouse il punto verde in alto a destra, modello immagine sotto.

https://internetbox.swisscom.ch/#login

[upl-immagine-anteprima liId=53558iBAE3E564D6708023 alt=IB3.jpg uuid=894b8358-f5ef-4e78-a8a7-cf8063f8f26a]

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ciao Walter

Il box è connesso tramite WiFi, la TV non è nella stessa stanza.

Abbiamo una connessione debole.

Ho appena fatto un test di velocità stamattina e mi ha mostrato 7 a 2.

Non è mai stato migliore e ha funzionato molto bene per molto tempo.

Pensi che non posso cambiare la qualità a causa delle prestazioni?

Trovo strano che questa voce di menu manchi improvvisamente.

@Faummoplie89

Non posso dire se le prestazioni del menu cambino qualcosa, ma hai la possibilità di testare il collegamento del TV-Box all’Internet box con un lungo cavo LAN?

Hai collegato il TV-Box a un WLAN-Box e questo poi stabilisce la connessione all’Internet box, per alcuni utenti ho utilizzato questa variante in cui il TV-Box è collegato all’Internet box tramite una parete o un soffitto, la propria WLAN del TV-Box non lo è buono quanto la connessione tramite WLAN-Box.

Quanti ostacoli ci sono tra il TV-Box e la casella Internet?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Faummoplie89 Puoi inserire una foto se hai cliccato sulla voce di menu “Video e audio” nelle impostazioni? Quindi dove dovrebbe essere la voce di menu Qualità immagine.

A titolo informativo si prega di notare la versione TV-Box

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/blue-tv.html

Con una connessione Internet così lenta, probabilmente dovresti comunque impostarla su SD se colleghi il TV-Box tramite WiFi.

Nel tuo caso prenderei in considerazione una soluzione cablata, nella maggior parte dei casi è in qualche modo fattibile.

Ciao @Faummoplie89

Come ha scritto @WalterB, collegherei un cavo volante. E vedi se funziona.

Cosa intendi con 7 a 2?
    Scaricare 7Mbit? Naturalmente questo è già al limite. Uno streaming HD richiede rapidamente 8 Mbit. Non so se il sistema dirà no. Forse Swisscom ha apportato alcune modifiche al firmware.

Cosa restituisce il Checker?

@Faummoplie89 Quale qualità dell’immagine viene visualizzata sui canali TV quando si seleziona l’opzione Qualità dell’immagine? A seconda del trasmettitore dovrebbero essere incluse 1-2 varianti.

Come sembra qui, è possibile solo SD e quindi la voce di menu è scomparsa nelle impostazioni.

Questa voce non esiste più nel mio menu.

E non posso selezionarlo nelle opzioni perché è grigio anziché nero.

L’avevo impostato tramite il menu, ma ormai da un po’ non c’è più niente.

Ho appena ripristinato la scatola e reimpostata con il cavo.

Purtroppo questo non fa alcuna differenza.

Stranamente non ho mai avuto e ho tuttora problemi con le app.

Riesco a guardare Netflix e YouTube molto bene.

Non ho interruzioni neanche quando guardo la TV.

Credo che dovrò riprovare con l’assistenza.

Una volta ho chiesto a un signore cosa faceva quando funzionava.

Ho quindi annotato la data in cui aveva impostato il rapporto segnale-rumore.

Sfortunatamente, il dipendente successivo non aveva idea di cosa fosse.

Per oggi mi arrendo.

Grazie mille per tutti i consigli e l’aiuto

buona domenica

Distinti saluti

@Faummoplie89 il dipendente SC deve impostare il SNR (Noise Margin) su (-) 6dB.

Ma è solo sollievo dai sintomi.

Il personale di supporto (2° livello) può vedere gli errori sul tuo Anschluss.

Il sistema stabilizza la linea se ci sono troppi errori sul tuo telefono/DSL Anschluss.

La massima è mantenere stabile la linea di collegamento, l’SNR è regolato fino a (-) 24dB.

Ciò influisce sulla velocità di accesso del router e quindi anche sulla larghezza di banda dello streaming TV.

A partire da 8 Mbit/s è possibile solo SD

SD o HD sono possibili a partire da 12 Mbit/s

SD, HD o UHD sono possibili a partire da 40 Mbit/s.

Simile: La tubazione dell’acqua in giardino continua ad avere interruzioni nel flusso d’acqua Per ridurre queste interruzioni, riduco la pressione dell’acqua in modo che ci sia un flusso d’acqua uniforme.

Quindi ordinerei a un tecnico di controllare il cavo di connessione.

Se l’errore riguarda l’impianto telefonico di sistema, i costi sono di 160 franchi l’ora e di 80 franchi di spese di viaggio.

Altrimenti se l’errore è lato Swisscom (da UP/GS-> Central/PUS/MCAN) non costa nulla.