Fritzbox senza connessione dopo l'accensione e lo spegnimento

  • Pongo questa domanda per un amico che dipende da un Fritzbox a causa di un problema alla vista e quindi non può utilizzare un IB. Il mio supporto telefonico all’inizio non è stato d’aiuto e forse qualcuno di voi ha un’idea concreta per una soluzione. Il suo Anschluss è una DSL convenzionale e non una fibra ottica. I clienti Swisscom in una casa plurifamiliare non hanno problemi.

    Schema di errore: Il Fritzbox è stato involontariamente scollegato dalla corrente. Ha perso la connessione e continua a lampeggiare durante il tentativo di sincronizzare la connessione DSL. Messaggio di errore nel registro eventi: “La sincronizzazione DSL inizia (addestramento)”. Il prossimo evento mancante previsto sul mio FB sarebbe: “DSL disponibile (la sincronizzazione DSL esiste a 116200/32504 kbit/s)”.

    Probabilmente il cavo DSL viola è collegato nel posto giusto. Un secondo disponibile ha mostrato lo stesso fenomeno. Le impostazioni di FB vanno bene finora. È impostato “Swisscom All IP”. Un tentativo di contatto con swisscom.ch/start ha provocato un messaggio nel formato “Pagina non raggiungibile”. Alla configurazione si accede tramite “fritz.box”.

    Posso ben immaginare che mi sto perdendo qualcosa. Cos’altro pensi che potrei esaminare in una seconda sessione di debug remoto?

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    • COSÌ. Ti spiegherò brevemente le possibili soluzioni e le soluzioni intraprese lungo il percorso:

      • Il controllo delle impostazioni DSL non ha aiutato. Non sono state riscontrate differenze.
      • Abbiamo provato a ripristinare l’ultimo backup. Sfortunatamente neanche quello ha funzionato. Ragioni poco chiare.
      • Come soluzione di emergenza, il mio amico ha ripristinato completamente la scatola. Predisposizione rete IP locale e telefonia DECT. Puoi semplicemente dimenticartene con il 5% di visione rimanente e un IB.
      • C’è stato solo un problema con le credenziali SIP, che non sono facili da usare per una persona non vedente a partire dagli SMS. (Il “.” fa parte della password oppure no?)
      • Abbiamo poi risolto insieme il passaggio di configurazione della telefonia analogica tramite Teamviewer.

      Quindi la scatola è di nuovo attiva e funzionante. Non siamo riusciti a rispondere alla domanda sul perché un’interruzione di corrente manda la lattina nel nirvana così gravemente. È sopravvissuta facilmente a ulteriori interruzioni di corrente. Al momento non è ancora chiaro se si debba presumere che la causa sia un funzionamento errato, un difetto dell’hardware legato all’età o una coincidenza cosmica. Forse è stato solo il firmware del chipset DSL ad essere danneggiato ed è stato riscritto dal reset…?

      Forse questa descrizione aiuterà qualcuno se ha lo stesso problema.


    @WalterB ha scritto:

    @andiroid

    Se fossi in te, proverei se la connessione con l’Internet box funziona?


    Purtroppo questo non è possibile a causa del mio deficit visivo e dell’assistenza remota. Il sostegno dell’IB ai non vedenti è ovviamente piuttosto scarso. Ad esempio, le finestre di dialogo non vengono lette.

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    @andiroid

    Se non funziona secondo le istruzioni riportate di seguito, qualcuno sul posto dovrebbe provare a connettersi.

    [https://ch.avm.de/service/fritzbox-laeuft-an-jedem-connection/fritzbox-am-swisscom-dsl-connection-einrichten/](https://ch.avm.de/service/fritzbox -funziona su ogni-connessione/configura fritzbox-sulla-connessione-dsl-swisscom/)

    E

    [https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet-router/strangrouter.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/geraet/internet-router/ router straniero.html)

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    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

    COSÌ. Ti spiegherò brevemente le possibili soluzioni e le soluzioni intraprese lungo il percorso:

    • Il controllo delle impostazioni DSL non ha aiutato. Non sono state riscontrate differenze.
    • Abbiamo provato a ripristinare l’ultimo backup. Sfortunatamente neanche quello ha funzionato. Ragioni poco chiare.
    • Come soluzione di emergenza, il mio amico ha ripristinato completamente la scatola. Predisposizione rete IP locale e telefonia DECT. Puoi semplicemente dimenticartene con il 5% di visione rimanente e un IB.
    • C’è stato solo un problema con le credenziali SIP, che non sono facili da usare per una persona non vedente a partire dagli SMS. (Il “.” fa parte della password oppure no?)
    • Abbiamo poi risolto insieme il passaggio di configurazione della telefonia analogica tramite Teamviewer.

    Quindi la scatola è di nuovo attiva e funzionante. Non siamo riusciti a rispondere alla domanda sul perché un’interruzione di corrente manda la lattina nel nirvana così gravemente. È sopravvissuta facilmente a ulteriori interruzioni di corrente. Al momento non è ancora chiaro se si debba presumere che la causa sia un funzionamento errato, un difetto dell’hardware legato all’età o una coincidenza cosmica. Forse è stato solo il firmware del chipset DSL ad essere danneggiato ed è stato riscritto dal reset…?

    Forse questa descrizione aiuterà qualcuno se ha lo stesso problema.

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    @andiroid il punto non è incluso nelle credenziali SIP. Forse l’FB ha avuto una possibilità?

    Sai da altri dispositivi che lo colleghi per anni, poi all’improvviso lo scolleghi e il dispositivo non funziona più.

    Ordinerei a un tecnico di misurare il Anschluss per te.

    (le persone portatrici di handicap non pagano una tariffa forfettaria).

    Forse è una connessione allentata. (Immagino che questo debba essere il problema).

    Scusa, ho appena controllato, Anschluss è di nuovo online.!!!

    È il cavo rotondo viola o il cavo a nastro? Se si tratta di un cavo piatto, sostituirei il cavo con l’[Originale](https://www.accuswiss.ch/product_info.php?info=p23089_DSL-Internet-RJ45-Y-Kabel-fuer-AVM-Fritz-Box -7270–7390–7490.html) sostituire il cavo FB o con il [cavo bianco con connettori viola della Swisscom].

    I cavi perforati (rotondi) sono meno sensibili alla diafonia.

    Sostituirei la presa T+T83 con la presa RJ45 Key Stone.

    Modulo Keystone Modulo BBR RJ45

    Presa di rete AP 2x RJ45 / 1x FO

    Presa dati UP 2x RJ45 / 1x FO

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    @user109 ha scritto:

    @andiroid il punto non è incluso nelle credenziali SIP.

    Sì, lo so anche adesso. Trovo ancora inquietante che l’SMS venga inviato in modo così ingannevole. Lo so, ma quasi nessun altro… Per non parlare di qualcuno che deve farselo leggere. 😉

    Ordinerei a un tecnico di misurare il Anschluss per te.

    (le persone portatrici di handicap non pagano una tariffa forfettaria).


    Al momento presumo che ci sia un errore logico, poiché il ripristino ha chiarito la situazione. Se il problema dovesse ripetersi, la misurazione sarebbe sicuramente un’opzione praticabile. Abbiamo provato due diversi cavi viola senza successo.

    Grazie per le ulteriori aggiunte!👍

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