Connessione all'OCS

• Buongiorno, da stamattina non riesco più a connettermi alla mia applicazione OCS tramite Swisscom, anche se ho inserito i miei identificativi, non riesco più a connettermi A qualcuno di voi è già capitato? per la tua risposta futura e per qualsiasi aiuto potresti darmi. Saluti

Olivier Schwarz

Mostra lingua originale (Francese)
    • Bene, è come l’ultima volta, ora funziona non capisco perché ho fatto esattamente la stessa cosa che ho fatto da ieri e questa volta riesco a connettermi.

Questa applicazione è davvero molto strana.

Beh, funziona, ma per quanto tempo questa è l’intera questione….

In ogni caso grazie a tutti per l’aiuto e la gentilezza.

Buonasera a tutti e saluti.

😀😀😀😀😀😀😀😀😀

ps: penso che sia bello potersi aiutare a vicenda in questo modo.👍👍👍

Ciao @Sonny78,

Oh sì! Mi è successo così spesso che ho rinunciato a utilizzare l’app OCS.

Ho chiamato Swisscom che mi ha indirizzato a OCS, a Parigi, che mi ha indirizzato a Swisscom!

Essendo abbonato a Canal+, utilizzo l’app myCANAL, che mi permette di vedere tutti i film trasmessi su OCS. Puoi vederli anche diverse ore prima della messa in onda, spesso. E se li guardiamo dal vivo, abbiamo anche la possibilità di ricominciarli dall’inizio.

Alcune persone non hanno problemi a connettersi all’app OCS. Ci sono persone privilegiate.

Ma se vuoi assolutamente connetterti all’app OCS, prova a utilizzare un browser diverso da quello abituale. Ci sono riuscito alcune volte in questo modo.

Buona fortuna.

Solo una domanda: usi l’app sullo Swisscom Box? Lì la connessione funziona meglio. Per quanto mi riguarda, è l’app OCS sul box Apple TV che mi dà problemi.

Cordialement, Prelude

Grazie mille per la tua risposta

Sul box Swisscom funziona davvero bene.

Sono anche abbonato a Canal+ così posso vedere tutte le serie, tutti i film, tutti i documentari… che vanno in onda su OCS.

Ma non riesco a connettermi all’applicazione sul mio iPhone, è impossibile.

Questo è successo spesso anche a me in passato e poi all’improvviso funzionava di nuovo per un po’ e poi andava di nuovo storto.

Non credo che mi preoccuperò troppo, lo guarderò su Canal+ e proverò a connettermi di tanto in tanto.

Ho chiamato anche Swisscom che mi ha detto che non potevano fare nulla e mi ha consigliato di contattare direttamente OCS, cosa che ho fatto ma in realtà i due si sono scaricati la patata bollente.

in effetti non ho soluzione.

Onestamente non vedo una soluzione.

Grazie ancora 1000 volte per la tua risposta, è molto molto gentile da parte tua e spero ancora di poter utilizzare l’applicazione perché è pratica.

Ricevete tutti i miei saluti e vi auguro una bellissima fine pomeriggio.

Olivier Schwarz

Buongiorno, da stamattina non riesco più a collegarmi all’applicazione OCS con le mie credenziali Qualcuno potrebbe aiutarmi, grazie mille. Ho già postato questa richiesta in un’altra sezione dove ho ricevuto una risposta molto gentile ma vorrei sapere se altre persone hanno avuto questo problema o stanno avendo questo problema attualmente e se potrebbero aiutarmi?

Saluti

ps: un moderatore di Swisscom non potrebbe aiutarmi?

Buongiorno, da stamattina non riesco più a collegarmi all’applicazione OCS con le mie credenziali Qualcuno potrebbe aiutarmi, grazie mille. Ho già postato questa richiesta in un’altra sezione dove ho ricevuto una risposta molto gentile ma vorrei sapere se altre persone hanno avuto questo problema o stanno avendo questo problema attualmente e se potrebbero aiutarmi?

Saluti

ps: un moderatore di Swisscom non potrebbe aiutarmi?

@Sonny78 @Pat1223

in questa discussione sono state avanzate delle soluzioni

Variazione canali OCS francofoni - Pagina 2 | Swisscom Community

in particolare contributo post #21 da @Prelude del 27/01/2023

Quindi ecco la soluzione; ora si connette da solo!

Devi effettuare alcune impostazioni in Impostazioni, Safari, Riservatezza e Sicurezza:

La cosa più importante, mi sembra, era: nascondere l’IP: solo tracker.

Ho disinstallato l’applicazione, l’ho reinstallata, ho inserito i miei codici Swisscom e funziona di nuovo, grazie mille.

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Ciao grazie mille a tutti voi per le vostre risposte e sì, ho mantenuto i miei dispositivi, ho apportato le stesse modifiche alle impostazioni che mi avete fornito sopra ma è ancora impossibile connettersi.

Comunque la prima volta ha funzionato e da allora non ho cambiato nulla.

Grazie mille e un saluto a tutti voi.😃😃😃😃

ps: Secondo me c’è un problema proveniente da OCS perché Swisscom non può fare assolutamente nulla.

Vedremo.

Bene, questo è esattamente quello che fa per me.

Grazie per aver fatto il test.

È carino da parte tua.

Speriamo che si tratti di un bug e che funzioni rapidamente.

Altrimenti, come dici tu, possiamo guardare attraverso Canal Plus.

Grazie ancora e buon pomeriggio.

Saluti

Bene, è come l’ultima volta, ora funziona non capisco perché ho fatto esattamente la stessa cosa che ho fatto da ieri e questa volta riesco a connettermi.

Questa applicazione è davvero molto strana.

Beh, funziona, ma per quanto tempo questa è l’intera questione….

In ogni caso grazie a tutti per l’aiuto e la gentilezza.

Buonasera a tutti e saluti.

😀😀😀😀😀😀😀😀😀

ps: penso che sia bello potersi aiutare a vicenda in questo modo.👍👍👍

Ciao, non riesco a connettermi all’app ocs su iPhone con il mio account

Quando clicco su “mi connetto” mi dice di scegliere su quale piattaforma seleziono ocs poi mi porta in una pagina (come se fossi in safari) mi collego funziona ma quando clicco su ok in alto a sinistra chiude la pagina e torna al punto di partenza devo collegarmi ecc, ho iOS aggiornato ho tolto l’app ancora niente e sono iscritto a ocs

https://imgur.com/a/QNSF4bq

https://imgur.com/a/97z3Wvs