È possibile aggiornare il proprio abbonamento per le vacanze?

• Ciao a tutti

Oggi mi è stato chiesto se fosse possibile aggiornare l’abbonamento da blue S a blue M per un mese e poi viceversa.

Esempio:

Gennaio - Agosto - blu S

Settembre - blu M

Ottobre - dicembre- blu S

Sono dell’opinione che ciò non sia possibile. Ho ragione?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Stephan_76

Un abbonamento Swisscom Mobile è sempre vincolato ad una durata contrattuale, di norma un anno.

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/daten-und-rechnungen/leitung-kuendigen-pausieren.html#Contratto minimo_termine di disdetta](https://www.swisscom.ch/de/ privatkunden/help/data-and-bills/connection-kuendigen-pausieren.html#Mindestvertrag_Kuendigungsfrist)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Stephan_76

Se hai acquistato un dispositivo scontato entro 6 mesi, il passaggio all’abbonamento con uno inferiore non è possibile o sarà a pagamento. Altrimenti puoi modificare il tuo abbonamento in qualsiasi momento. Che sia più alto o più basso. In altre parole, sottoscrivere un abbonamento più alto per un breve periodo e poi tornare indietro non dovrebbe essere affatto un problema. Vedi anche qui: https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/mobile/vertragsverlaengerung.html

@Stephan_76

Per modificare il livello dell’abbonamento di telefonia mobile non sono previsti periodi di attesa di un anno.

L’aggiornamento di un abbonamento di telefonia mobile è sempre immediato, anche se si tratta di un nuovo abbonamento appena sottoscritto e ancora entro la durata minima contrattuale.

Inoltre non so se in caso di nuovo downgrade dell’abbonamento di telefonia mobile debba essere rispettato il normale termine di disdetta di 2 mesi.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Werner

La mia risposta è stata quella di sottoscrivere un nuovo abbonamento.

Naturalmente potete sempre ottenere direttamente un abbonamento più elevato in breve tempo.

In ogni caso un utente ha sottoscritto un abbonamento dalla “S” alla “M” e la durata è stata poi indicata in un anno, ma c’era ancora qualcosa dopo 6 mesi di preavviso entro quest’anno.

La durata minima del contratto per un abbonamento di telefonia mobile è di 12 mesi. Pertanto, se desideri disdire il tuo abbonamento di telefonia mobile entro i primi 12 mesi dalla firma del contratto o dal prolungamento del contratto, i canoni mensili rimanenti ti verranno addebitati fino alla scadenza del contratto minimo o del periodo di prolungamento.

C’è anche un periodo di preavviso di 2 mesi prima di poter recedere da un contratto senza costi aggiuntivi.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ah, ho dimenticato di dirlo. L’abbonamento attuale è attivo da molto tempo. Il periodo contrattuale è già scaduto.

Poiché la signora potrebbe beneficiare del vantaggio blu, sorge la domanda se indossare una S blu e poi passare a una M per le vacanze.

Oppure direttamente Wingo Europa per 34,95

@Stephan_76

Chiedi prima al link qui sotto, ma definisci esattamente cosa vuoi e ricorda il nome del supporto.

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt.html#beratung-und-bestellung/mobile](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt.html# consulenza e ordinazione/mobile)

@Stephan_76

In sostanza, Wingo l’Europa con la promo costa sempre meno del blu S o M. Anche con il vantaggio blu e Simply Digital attivato. Gli svantaggi di Wingo sono il supporto telefonico a pagamento, 20 GB di dati in UE/Regno Unito invece di 40 GB con la M blu, ma questo dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte e ovviamente niente 5G. Se vuoi che il 5G arrivi a 34,95/mese. 10 franchi in più.

Il 5G non è sicuramente un must. E anche i 20 GB di dati sarebbero del tutto sufficienti.

L’abbonato ha ancora il Basic Mobile M, sì, è l’abbonamento con 5 GB di dati per Svizzera, UE, Europa occidentale e questo è sempre stato sufficiente.

un anno successivamente

Sfortunatamente nessuno si è chiesto perché volesse farlo se era solo a causa delle vacanze e aveva la sensazione che fossero chiuse. Ci sono solo pochi GB, quindi se lo desideri puoi facilmente ordinare un pacchetto vacanza per un mese o più a un costo aggiuntivo. Ma prima di farlo, chiederei a un negozio se i miei dati sarebbero sufficienti.

@Garage57

Penso che sia inutile chiedere ad un negozio se i dati sono sufficienti. Perché né il negozio né noi nella comunità conosciamo le tue esigenze o il tuo comportamento d’uso! Di conseguenza è difficile valutare se i dati siano sufficienti per qualcuno oppure no… ma… in singoli casi può avere senso aggiornare temporaneamente l’abbonamento da S a M, ad esempio per 1 mese. A seconda dei casi, se l’apparecchio viene utilizzato più intensamente, anche all’estero - non si tratta solo di dati ma anche di telefonia - l’aggiornamento dell’abbonamento può essere notevolmente più economico e con molte più unità incluse rispetto all’acquisto di diverse opzioni per dati e telefonia.

Bene, se è così, probabilmente è così. Ora mi chiedo perché ogni volta che ho chiesto se avevo abbastanza dati mobili, sono stati venduti GB aggiuntivi perché ho un abbonamento Mobile L e anche quello ho 1 GB. Cattivo consiglio o qualcosa del genere.

@Garage57

Non è necessario recarsi in un negozio o chiamare la hotline. Inoltre potete verificare voi stessi comodamente il credito residuo tramite il vostro Cockpit: Cockpit.swisscom.ch

Quindi puoi valutare tu stesso se i dati sono sufficienti o meno. Tieni presente che con la L blu ora stai parlando di dati al di fuori dell’UE/Regno Unito! Hai solo 1 GB all’anno, non al mese!! Si applica alla maggior parte dei paesi extraeuropei ma non a tutti.