E-mail con problema password

  • Nessun problema con la posta elettronica sul mio PC.

    Sul notebook, tramite WiFi e in caso di inutilizzo prolungato è necessaria una password.

    Ma: la password del PC non è valida.??

    Ho bisogno di due password diverse?

    Saluti Jürgen

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    • 0800 800 800 war keine grosse Hilfe.

      Man empfahl ich müsse wohl doch das PW zu ändern. Was ich auch tat.

      Ein Rätsel bleibt warum ich im Kanton Graubünden mit genau den gleichen Einstellungen keinerlei Probleme hatte.

      Nun ist im PCtipp eine Meldung erschienen dass Firefox kurzzeitig ein Problem macht.

      Vielleicht wars das.

      Danke der Nachfrage


    @Jürgen N ha scritto:

    Il login Swisscom non funziona anche su Acer con la Pw del PC.


    Non è possibile che lo stesso login Swisscom abbia password diverse su PC diversi: impossibile.

    Non importa su quale e con quale PC utilizzate lo Swisscom Login, la password è sempre la stessa (a condizione che utilizziate lo stesso nome utente)

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    ….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

    Non uso l’Acer per la posta elettronica da più di un anno.

    Penso che abbia ancora una “vecchia” password salvata.

    Perché l’auto potrebbe essere cambiata prima o poi, ad esempio quando ho ricevuto il nuovo PC all’inizio dell’anno.

    Dovremo continuare con “Password dimenticata”??

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Jürgen N ha scritto:

    Penso che abbia ancora una “vecchia” password salvata.

    Dovrò continuare con “Password dimenticata”??


    No, non continuare con “Password dimenticata”!

    È necessario correggere la password (vecchia, errata) memorizzata nel browser Acer.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    ….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼


    @Jürgen N ha scritto:

    Lì lavoro solo con Swisscom Email e non con un browser.


    Ora devi spiegarmi questo:

    Cosa intendi con “solo con Swisscom email”?!?

    O usi un programma di posta elettronica come Outlook o Thunderbird o Windows Mail o Apple Mail…

    O

    Utilizzi la webmail Swisscom/Bluewin in un browser utilizzando http://webmail.bluewin.ch

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    ….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼


      Jürgen N ha scritto:

      Lì lavoro solo con Swisscom Email e non con un browser.


      Sì, secondo il tuo screenshot stai utilizzando la webmail tramite browser!


      @Jürgen N ha scritto:

      Ora all’improvviso il PC non funziona più 🤔

      Stamattina andava tutto bene


      Hai già fatto qualcosa con “Password dimenticata”?

      Screenshot 2023-04-05 172615.png

      Se clicchi sull’occhio nel cerchio rosso vedrai la password

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      ….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

      Jürgen N

      Utilizzo la stessa password per la posta elettronica da più di un anno.

      Da ieri risulta “non corretto”.

      Quando lo apro appare la stessa password che funzionava in precedenza.

      ???

      Zwischenboard01.jpg

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      @Jürgen N Quando apri qualcosa? Un’altra domanda: sei su MySwisscom? Se è così, hai la stessa password per la webmail. Se hai cambiato la password, la cambierai anche per la webmail.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Agus fágaimíd siúd mar atá sé

      Ho appena scoperto:

      con MS Edge funziona per “My Swisscom” e “E-Mail”.

      Solo non più con Firefox (ultima versione)!

      Su 2 dispositivi.

      ???

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      WalterB

      AD non è attivo. L’icona è grigia.

      Se attivato, bluewin.ch non può essere aperto in alcun modo.

      Ma il “numero di elementi bloccati” mi insospettisce.

      Eliminare il profilo del browser?

      Sinceramente non oso…

      Zwischenboard01.jpg

      Mostra lingua originale (Tedesco)