Adblocker im Internet: Das solltest du bedenken

a proposito, ti ricordo che Firefox e Edge dispongono di un sistema anti-tracciamento che permette di bloccare alcuni annunci pubblicitari:

firefox.png

edge.png

e per quanto riguarda l’installazione di un plugin, per ragioni di sicurezza (senza che questa sia una panacea), è preferibile scaricarlo dallo store delle applicazioni del proprio browser.

Mostra lingua originale (Francese)
Illustrazione di una donna con un computer portatile

Molto utile se potesse togliere la pubblicità sulla posta elettronica dalla mail di swisscom. Invece li si deve pagare se non la si vuole. Bella presa per i fondelli!!

Istruttivo e importante

12 giorni successivamente

Utilizzo AdBlocker su YouTube, che mi consente di ascoltare musica senza pubblicità.

Come accennato in seguito, Swisscom Mail è anche un cattivo esempio di pubblicità esagerata. Fortunatamente posso leggere le mie e-mail tramite Edge/Courrier, dove posso leggere un’intera pagina senza pubblicità.

Mostra lingua originale (Tedesco)
10 giorni successivamente
un mese successivamente
4 mesi successivamente

Configura il Raspberry Pi come PiHole, il Rapsi si inserisce così perfettamente nell’alloggiamento IP1800 che puoi vedere il LED (purtroppo rosso) dall’esterno 😄

Ecco un’ottima guida:
[https://www.crosstalksolutions.com/the-worlds-greatest-pi-hole-and-unbound-tutorial-2023/](https://www.crosstalksolutions.com/the-worlds-greatest-pi-hole -and-unbound-tutorial-2023/) (link esterno - utilizzare a proprio rischio)

pihole.png

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ich bin ein als Privatkunde getarnter Swisscom-Mitarbeiter im Bereich Service Continuity.

18 giorni successivamente

Non esiste la possibilità di integrare una funzione nell’Internet Box? Questa funzione è presente ad esempio nell’Ubiquiti Dream Router.
Il mio UDR non ha funzionato e ho riacceso l’Internet Box…

Devo dire che questa funzione era davvero di prim’ordine. Adesso mi ritrovo con molta pubblicità sul browser ed è abbastanza pesante quando visito il web…

@“x”#476808 ha scritto: Non esiste un modo per integrare una funzione nell’Internet Box?

Gestione router > Rete > Impostazioni > Firewall > Limitato

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

17 giorni successivamente

@Nico1926 Il parametro firewall controlla chi ha il diritto di aprire flussi di dati con il mondo esterno attraverso il router. Non ha alcuna influenza sulla visualizzazione degli annunci pubblicitari nelle finestre del browser.

L’unico modo pratico è installare un blocco annunci come mostrato nell’articolo.

Daniele D

4 mesi successivamente

Eva Danthe

Buongiorno, vorrei ESCLUDERE tutta la pubblicità di Temu e di altre aziende che saccheggiano il pianeta e distruggono le risorse naturali vendendo articoli economici e di scarsa qualità: per favore datemi un consiglio.

un mese successivamente
3 mesi successivamente
2 mesi successivamente

per quanto riguarda i dispositivi pubblicitari automatici, ci sono cose ancora più brutte delle false informazioni: [goodtech.info/publicites-malveillantes-pour-des-logiciels-libres-vigilance](https://goodtech.info/publicites-malveillantes-for-free -vigilanza-software/)

e una delle contromisure al blocco consiste nel creare articoli pubblicitari, come fa (volontariamente o meno) Blick romand.

Illustrazione di una donna con un computer portatile