Adblocker im Internet: Das solltest du bedenken

Peccato che non sia possibile rimuovere in questo modo l’immensa, orribile e scomoda pubblicità Swisscom, che occupa ⅓ dello schermo, quando si consultano le email Bluewin tramite browser!

(…lo so, lo so, magari scaricate la scomoda app oppure date più soldi a Swisscom per evitarlo! 😐)

Mostra lingua originale (Francese)
Illustrazione di una donna con un computer portatile

@Prariohe60

Ieri, quando è caduta la cassa, non è stato detto che gli abbonamenti fino a 30 franchi al mese costano meno se si possiede l’abbonamento corrispondente di Swisscom e in questo caso il prezzo più conveniente è per l’abbonamento di telefonia mobile “L”, che comprende anche 4 multi -i dispositivi sono.

Non ho trovato questo prezzo di CHF 69 per gli stessi servizi da nessun altro fornitore.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Per gli utenti è difficile: da un lato i ricavi derivanti dalla pubblicità portano vantaggi ai fornitori di servizi, dall’altro questi stessi annunci infastidiscono i clienti. Dov’è la via di mezzo???

Mostra lingua originale (Francese)

Buonasera, lo sapevo già. Sono anche favorevole alla pubblicità in modo che gli altri possano guadagnare denaro. Ma a volte troppo è troppo, soprattutto quando non è più possibile leggere completamente le e-mail a causa della pubblicità. Dipende dal fornitore o dai suoi dipendenti. Potrebbe essere migliore con l’intelligenza artificiale. Fiduciosamente. LG dalla Svizzera centrale. LG ar.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Potrebbe essere migliore con l’intelligenza artificiale. Fiduciosamente.

Non lo so… Preferisco un banner che posso semplicemente bloccare 1000 volte di più piuttosto che avere un’intelligenza artificiale che scansiona le mie e-mail e poi inserisce perfettamente la pubblicità nel testo corrente.

Almeno potrei filtrare la pubblicità generata dall’intelligenza artificiale utilizzando un’intelligenza artificiale ( o qualcosa del genere 😉

Mostra lingua originale (Tedesco)

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

@Prariohe60

Secondo il cash drop di ieri Swisscom è di gran lunga l’opzione più costosa.

Ciò non è vero se non si confronta solo il prezzo, ma si confrontano anche i servizi effettivi. Devi pensare attentamente a ciò di cui hai bisogno prima di firmare un contratto.

  • Ho bisogno di 4 SIM card con lo stesso numero di telefono per 4 dispositivi
  • Ho bisogno di dati, chiamate e SMS illimitati in tutta Europa
  • Ho bisogno della migliore rete di telefonia mobile (ad esempio 5G)
  • Ho bisogno della migliore qualità vocale quando effettuo le chiamate (nessun eco, crepitio, ecc.)
  • Non ho bisogno di chiamate illimitate verso USA/Canada, ma sono incluse nel mio abbonamento.

Se calcolo queste specifiche per diversi provider, ottengo risultati nettamente superiori rispetto a Swisscom Mobile L!

Con altri operatori dovrei sottoscrivere 4 abbonamenti e poi ci sarebbero molte aggiunte aggiuntive per arrivare anche vicino a ciò che offre Swisscom.

Con il mio abbonamento Swisscom pago solo poco meno di 25 franchi al mese per apparecchio.

Sfortunatamente, in confronti come il crollo del botteghino di ieri, molto viene dimenticato. Ad esempio, M-Budget non offre il 5G e anche le connessioni sono notevolmente più lente, il che è evidente (parlo per le mie brutte esperienze con l’abbonamento M-Budget più costoso, che ho annullato un anno fa dopo 2 mesi e restituito a Swisscom con rimorso Se si confrontano solo i prezzi, ma si dimenticano le caratteristiche importanti, si ottengono risultati simili a quelli offerti dal crollo del registratore di cassa.

Sfortunatamente, nulla è gratuito a meno che non lo si paghi tramite la pubblicità.

Conclusione: pretendo qualità e la pago. Al momento posso ottenerlo solo da Swisscom e da nessun’altra parte. Inoltre ricevo solo i servizi di cui ho bisogno da Swisscom e sono molto più convenienti rispetto alla concorrenza.

Utilizzo anche Bluewin Mail, ma solo verso indirizzi dai quali le email vengono poi inoltrate e cancellate da Bluewin. Quindi non ricevo pubblicità con il mio programma di posta elettronica concesso in licenza e non vedo nemmeno pubblicità nel browser web di Google, perché utilizzo solo il browser Brave, su PC Windows e Android.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Grazie interessa molto venire a conoscenza di alcuni problemi legati alla Pubblicità

Ciao a tutti, dal canto mio sono diversi mesi che utilizzo l’applicazione “WEB VIDEO CASTER” che consiglio ai miei cari perchè ha molteplici funzioni integrate tra cui un blocco pubblicità completamente gratuito, basta cliccarci sopra semplicemente attivarlo nel impostazioni dell’applicazione.

D’altra parte questa funzione principale è quella di poter fare streaming su tutte le piattaforme, ad esempio puoi guardare un video senza pubblicità, semplicemente riproducendolo dall’applicazione semplicemente condividendo da YouTube, quindi selezionando l’applicazione senza streaming.

Altrimenti selezionando lo schermo televisivo o altre piattaforme si esegue lo streaming selezionando la qualità del video desiderato selezionato, senza pubblicità è garantito.

Passa la mancia!

Mostra lingua originale (Francese)

😆 @ Prariohe 60 da Freithippu 41 😆 between us - 😆 - Kassenrutsch (caduta della cassa). Calcolo errato. Scommetto che l’intelligenza artificiale può superare anche questo ostacolo…. 😆 Scrivere non sarà più necessario…. 😢.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Io uso Pi-Hole a casa. Quando sono in viaggio con il mio smartphone, VPN (WireGuard) è a casa, dove Pi-Hole blocca le richieste Web e DNS.

Pi-Hole blocca il 40%-50% delle richieste DNS.

Mostra lingua originale (Tedesco)

a proposito, ti ricordo che Firefox e Edge dispongono di un sistema anti-tracciamento che permette di bloccare alcuni annunci pubblicitari:

firefox.png

edge.png

e per quanto riguarda l’installazione di un plugin, per ragioni di sicurezza (senza che questa sia una panacea), è preferibile scaricarlo dallo store delle applicazioni del proprio browser.

Mostra lingua originale (Francese)

Molto utile se potesse togliere la pubblicità sulla posta elettronica dalla mail di swisscom. Invece li si deve pagare se non la si vuole. Bella presa per i fondelli!!

Istruttivo e importante

12 giorni successivamente

Utilizzo AdBlocker su YouTube, che mi consente di ascoltare musica senza pubblicità.

Come accennato in seguito, Swisscom Mail è anche un cattivo esempio di pubblicità esagerata. Fortunatamente posso leggere le mie e-mail tramite Edge/Courrier, dove posso leggere un’intera pagina senza pubblicità.

Mostra lingua originale (Tedesco)
10 giorni successivamente
un mese successivamente
4 mesi successivamente

Configura il Raspberry Pi come PiHole, il Rapsi si inserisce così perfettamente nell’alloggiamento IP1800 che puoi vedere il LED (purtroppo rosso) dall’esterno 😄

Ecco un’ottima guida:
[https://www.crosstalksolutions.com/the-worlds-greatest-pi-hole-and-unbound-tutorial-2023/](https://www.crosstalksolutions.com/the-worlds-greatest-pi-hole -and-unbound-tutorial-2023/) (link esterno - utilizzare a proprio rischio)

pihole.png

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ich bin ein als Privatkunde getarnter Swisscom-Mitarbeiter im Bereich Service Continuity.

18 giorni successivamente

Non esiste la possibilità di integrare una funzione nell’Internet Box? Questa funzione è presente ad esempio nell’Ubiquiti Dream Router.
Il mio UDR non ha funzionato e ho riacceso l’Internet Box…

Devo dire che questa funzione era davvero di prim’ordine. Adesso mi ritrovo con molta pubblicità sul browser ed è abbastanza pesante quando visito il web…

Mostra lingua originale (Francese)